curiosità tettuccio Alfa Gt

Vins87

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2007
35
0
6
Milano
Ciao a tutti vorrei un informazione.
Dal momento che vorrei fare qualche aggiornamento alla mia Gt
Avrei un po di domande da porvi sopratutto x i piu esperti
Inizio a chiedervi se c'è la pox di installare il tettucio sulla nostra cara Gt qualkuno ha mai visto qualke foto.....?

Azz ti vuoi complicare la vita eh..... :)

Il motivo per cui non ho preso manco a sto giro la GT è, fra gli altri (e cmq uno dei minori) il fatto che non si potesse avere il tettuccio.
Parlando a suo tempo con qualcuno di Alfa so che qualcosa di "sperimentale" era stato fatto.
Volendo, presso carrozzieri "quotati" (Marazzi o nomi simili) si può fare.....

Il FUSI":cak95ls3 ha detto:
Il motivo per cui non ho preso manco a sto giro la GT è, fra gli altri (e cmq uno dei minori) il fatto che non si potesse avere il tettuccio.

il famoso Pack Fusi che continua a latitare su GT.. (insieme a volante e pomello in legno) :lol:

@vins87: l'importante è che ti facciano un lavoro come si deve (pena infiltrazioni dalle guarnizioni ecc) :nod)

ma mai nessuno ci ha mai pensato a farlo...cmq da quanto ho capito ci potrebbero essere problemi come quello delle infiltrazioni...
sinceramente vorrei vedere qualche foto come sara esteticamente

se non l'hanno fatto secondo me ci sarà un motivo,tipo la stabilità della carrozeria?magari si indebolisce?

kayo81":23bskhsg ha detto:
se non l'hanno fatto secondo me ci sarà un motivo,tipo la stabilità della carrozeria?magari si indebolisce?
o magari xè in alfa nemmeno ci pensano a ste cose?
il tettuccio lo mettono su macchinettre del avolo e sulla GT non si può...non ci sono parole! :cesso)

onka79":1zzp2mcx ha detto:
kayo81":1zzp2mcx ha detto:
il tettuccio lo mettono su macchinettre del avolo e sulla GT non si può...non ci sono parole! :cesso)

secondo me l'alfa non ha previsto il tettuccio per non rovinare la linea della GT; con un'altezza cosi bassa si noterebbe troppo da fuori, senza contare che anche l'altezza interna è limitata.
Mi ci vedo a chiudere il tettuccio lasciando i capelli pizzicati fuori!!! :crepap)

Lenga":juwgq7bs ha detto:
onka79":juwgq7bs ha detto:
kayo81":juwgq7bs ha detto:

secondo me l'alfa non ha previsto il tettuccio per non rovinare la linea della GT; con un'altezza cosi bassa si noterebbe troppo da fuori, senza contare che anche l'altezza interna è limitata.
Mi ci vedo a chiudere il tettuccio lasciando i capelli pizzicati fuori!!! :crepap)
sinceramente io sono 182cm e col sedile messo tutto in basso ho un bel pezzo dal tetto..2ndo me l'han fatta così e non ci hanno nemmeno pensato al tetto..

onka79":34w0ns44 ha detto:
Lenga":34w0ns44 ha detto:
sinceramente io sono 182cm e col sedile messo tutto in basso ho un bel pezzo dal tetto..2ndo me l'han fatta così e non ci hanno nemmeno pensato al tetto..

Ma si... era una battuta, io sono 1,83, dentro ci sto comodo ma sinceramente non avanzo troppo in altezza. Bho...magari ragioni di mercato, cmq secondo il mio parere un tettuccio su di un coupè con una linea bella come quella delle nostre gt non starebbe troppo bene! Il Tetto continua la linea molto arcuata del parabrezza e non ce lo vedrei bene un elemento che va a spezzare tale continuità!

Bha diciamo che per un coupe il tettuccio è un gran bel optional....poi sono gusti oggettivi....effettivamente prima di effettuare un lavoro del genere avrei bisogno di qualcuno che ha gia effettuato una lavorazione del genere...

onka79":1agrh3wj ha detto:
kayo81":1agrh3wj ha detto:

perchè ti fai questa domanda quando montano il biturbo sulla Delta mentre si dimenticano della GT? Non ci sono risposte, nè domande quando ci scontriamo con le politiche di marketing di Casa Alfa...non ho proprio parole per descrivere queste scelte del :cesso) !!!

Ragazzi sinceramente ho valutato molto bene il lavoro del tettuccio e diciamo che potrei andare a buttare molti soldi x qualcosa che non so come verà veramente....quindi valuterò...
Diciamo che ho intenzione di abbellire la mia Gt sia estetico che di meccanica chi mi da qualche consiglio avrei gia in mente qualche pensierino...
ad esempio pinze rosse stile 3.2 ci sarebbe la possibilita di montarle sui cerchi da 17"....?

diciamo che non mi fanno impazzire colorate....ho visto i copri pinza che monta la nuova brera mi fanno impazzire

forse le pinze che hai visto tu erano fatte male, nessuno si e' mai lamentato dell pinze colorate, anzi!
al posto del tettuccio, consiglierei dei bei cerchi da 18!!