curiosità tasto blocco portiere

mircx86

Nuovo Alfista
30 Agosto 2009
2,080
0
36
38
Bergamo
ciao a tutti... oggi dopo 4 anni e mezzo di macchina mi sono accorto che quando chiudo la macchina il tasto del blocco porte lampeggia... non ci avevo mai fatto caso... normale???

Allegati

• 1266235638_74372542_2-Alfa-Romeo-147-19-JTD-Distinctive-Avigliano.jpg
    1266235638_74372542_2-Alfa-Romeo-147-19-JTD-Distinctive-Avigliano.jpg
    38.2 KB · Visualizzazioni: 1,266
Se gli sportelli anteriori sono aperti si riapre;
se gli sportelli posteriori sono aperti resta chiusa tranne lo sportello in questione;
se il bagagliaio è aperto si chiude normalmente e quando chiudi il bagagliaio ovviamente resta tutto chiuso :asd)

Traif1502":4j2etw0f ha detto:
se gli sportelli posteriori sono aperti resta chiusa tranne lo sportello in questione;
se il bagagliaio è aperto si chiude normalmente e quando chiudi il bagagliaio ovviamente resta tutto chiuso :asd)
Esatto ;)

Traif1502":3a0rbur7 ha detto:
:nod) infatti mi sono tolto la brutta abitudine di chiudere la macchina col telecomando e di aprire solo il baule,dopo che una volta ho poggiato la chiave sulla cappelliera,ho estratto un pacchetto dal baule e ho tranquillamente chiuso il portellone!!! :asd) fortuna che ero a 15 km da casa...... :asd)

lampeggia, a auto parcheggiata, come antifurto psicologico, ossia emulatore di antifurto per scoraggiare eventuali ladri.
cosa che una volta aveva un senso (vendevano anche i kit di nuova elettronica o similari negli anni 80/90).
ormai lo sanno tutti ed è inutile.

Luchino T.S.":soamlurc ha detto:
In marcia la mia lucina è blu. :D

la mia da lampeggiante è bianca..
da accesa fissa è rossa..ma l'icona è bianca come gli altri tre pulsanti! :D

l'ambra fa proprio cagare! :asd)

Vedo che mamma alfa ha messo le lampadine a come le capitavano xD :elio) :asd) probabilmente c'era un operaio con un sacchetto di lampadine di tutti i colori, quando gli arrivava davanti la plancia della :147) ne prendeva due a caso e le montava :) è sicuramente andata così ;) :elio)

Lo credo anch'io anche perché mi pare che sul libretto uso e manutenzione ci sia scritto anche il significato del pulsante illuminato specificando quando è rosso e quando è ambra :)