Curiosità sulla produzione GTA

Alex73

Nuovo Alfista
28 Giugno 2010
93
0
6
50
Lodi
Buon giorno a tutti, da neo Felice possessore, ho da porre a voi esperti il seguente quesito, a cui purtroppo non ho trovato risposta nel web. Secondo voi, anche approssivativamente, la produzione delle varie versioni Gta, tra 156 e 147 a quante unità si attesta? Ed il parco ancora circolante? Grazie anticipatamente.
 
Q2_BlackDevil_88":1l6t3ny6 ha detto:
Da qualche parte leggevo che ci sono in giro ancora delle 147 GTA invendute che girano nei piazzali dei trasportaori....
Maahh sinceramente questo mi sembra assurdo, dubito fortemente. ;)

Mentre per quanto riguarda la produzione totale, pare siano circa 5.000 le 147GTA prodotte e circa 5.000 le 156GTA (sia berlina che sportwagon).
Quindi 10.000 le gta in Tutto il mondo. Circolanti non saprei..
Poche vero? :)
 
Pochi......pochissimi......!!!! Per me la GTA e' un pezzo di storia Alfa Romeo che se ne va....l'ennesimo. Purtroppo girovagando sul web noto che gli estimatori di questo modello sono sempre meno. E sul forum quanti siamo? Vabbe' pochi ma buoni... Dubito fortemente anche io che ci siano esemplari invenduti..... Anche perché per trovarne uno usato ho faticato non poco....
 
....perchè la povera gt v6 viene sempre tagliata fuori?
:mecry) :mecry) :mecry)

o meglio: perchè non hanno appiccicato un gta sul gt v6? per problemi di assonanza?
 
Non penso sia un problema di assonanza, forse sono scelte di marketing... Comunque tanto di cappello ai colleghi Busso della gt, come anche della 166, 159, Brera e delle Gtv. Più che pezzi di storia che se ne vanno, qui son veri e propri cocci.....che dubito si possano rimettere insieme...
 
Grazie per la precisazione......effettivamente mi era sorto il dubbio che i jtd nn fossero derivati dal busso.....ma per evitare ulteriori discriminazioni nel dubbio le ho messe in lista. Comunque resta il dilemma....come mai nonostante la familiarità motoristica la sigla gta è ad appannaggio delle 156 e 147...??!!
 
boh, in ogni caso pare che abbiano fatto di tutto per evitare di chiamarla alfa gt gta, arrivando persino a togliere dal motore, che è lo stesso, una decina di cavalli :ka)

io ho due teorie assolutamente campate per aria e basate su aria fritta:


  • il marketing ha bocciato lo scioglilingua gtgta
    i tecnici si sono rifiutati di farsi ridere dietro proponendo una coupè da 1400kg con l'etichetta gta
 
La sigla GTA sta per Gran Turismo Alleggerita ( anche se le versioni GTA di 156 e 147 credo che pesino di più di quelle standard ma di questo non sono sicuro ) legato al nome c'è oltre al motore c'è anche l'estetica, che nelle versioni GTA è più aggressiva e sportiva rispetto alle versioni normali, per questo la GT la 166 la GTV non hanno la sigla GTA in quanto esteticamente non hanno subito ritocchi rispetto alle normali versioni ( esistevano solo dei prototipi GTA di questi modelli mai entrati in produzione, c'è una discussione sulla 166 GTA con tanto foto ). Su 159 brera e spider sono stati montati, più per scelte di marketing che per reali miglioramenti V6 holden mezzi australiani che alfa ha ritoccato e basta, sono ad iniezione diretta e in teoria più avanzati del busso, però in pratica si sono rivelati sotto alcuni aspetti addirittura inferiroi al busso ( si dice ad esempio che il busso in realtà eroghi qualche cv in più di quelli dichiarati mentre di solito il JTS ne rulla qualcuno in meno ). Non dovrei aver detto fesserie :asd)
 
Top