Curiosità sulla 5 porte...

napless

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
372
0
16
37
Roma
www.danilosorrentino.com
Pensando al mio prossimo acquisto, mi ha incuriosito molto sapere se i finestrini posteriori, abbassandoli, scompaiono del tutto nella portiera. Spero di si........
 
scendono fino a metà circa, credo sia per la forma della portiera che segue il profilo del parafango posteriore e questo blocca la discesa del finestrino. spero di non sbagliarmi.
 
Correggetemi se sbaglio, ma dovrebbe essere così su tutte le auto a 4 porte, x una questione di sicurezza/bambini, se nn si abbassa tutto, nn possono sporgersi dal finestrino :nod)
 
Quadrifoglio inca":2xmswzlf ha detto:
Correggetemi se sbaglio, ma dovrebbe essere così su tutte le auto a 4 porte, x una questione di sicurezza/bambini, se nn si abbassa tutto, nn possono sporgersi dal finestrino :nod)

Credo sia questa la versione giusta.

Sulla ex multipla di mio zio, (con delle porte posteriori pari alla basculante di un garage :sedia) ) non scendevano completamente. Erano al max ad una misura di sicurezza, credo appunto per i bambini.
 
Quadrifoglio inca":2erzwg5a ha detto:
Correggetemi se sbaglio, ma dovrebbe essere così su tutte le auto a 4 porte, x una questione di sicurezza/bambini, se nn si abbassa tutto, nn possono sporgersi dal finestrino :nod)

vero anche sull'a4 di mio padre è così :OK)

però sulla nasona c'è proprio l'impossibilità di farli scendere oltre
 
lele1105":79hbta65 ha detto:
Quadrifoglio inca":79hbta65 ha detto:
Correggetemi se sbaglio, ma dovrebbe essere così su tutte le auto a 4 porte, x una questione di sicurezza/bambini, se nn si abbassa tutto, nn possono sporgersi dal finestrino :nod)

Credo sia questa la versione giusta.

Sulla ex multipla di mio zio, (con delle porte posteriori pari alla basculante di un garage :sedia) ) non scendevano completamente. Erano al max ad una misura di sicurezza, credo appunto per i bambini.

Confermo :OK)
Credo che ora mai sia così su tutte le 4 porte.
 
boh, pensavo che principalmente fosse dovuta al fatto che la sagoma della porta non consente al vetro di scendere oltre un certo punto. il suzuki gv di mia moglie ha i vetri delle porte posteriori che scendono completamente e sono piccoli affinchè non vadano a sbattere contro il parafango come accadrebbe con un vetro più granda come quello che ha la 147.
 
Eh infatti joker la tua è la versione "esatta". Che poi venga anche spacciato come sicurezza dei bambini è un altro discorso, ma su molte auto prima di questo vi è proprio l'impossibilità che il vetro scenda del tutto a causa della forma della carrozzeria/portiera. ;)
 
su molti modelli il finestrino posteriore è "sdoppiato" per permettere una maggiore discesa della parte mobile!
nel nostro caso, per questioni di design (sdoppiato fa cacare!) non è così.. meno male.

E quale macchina ce l'ha così?

Chi ha detto Golf? :asd) :culo)

Historia_Volkswagen_Golf-thumb.jpg
 
joker66":vjqnk0rl ha detto:
boh, pensavo che principalmente fosse dovuta al fatto che la sagoma della porta non consente al vetro di scendere oltre un certo punto.
infatti è così, non c'entra la sicurezza bambini.
Credo cmq che un bimbo se vuole ci passa col vetro aperto della 147 :asd)
 
Io in tutte le machine che ho visto di recente costruzione il finestrino posteriore non scende mai tutto....neanche in alcuni SUV...secondo me è soprattutto una questione di sicurezza!
 
NON SCENDE TUTTO in molti modelli perché TOCCA il passaruota. E' un problema di FISICA (bene o male TUTTE le auto sono di dimensioni e prospettive simili) e non di sicurezza. Scusate le urla isteriche :asd) :asd) :asd)
 
giangirm":30u04vle ha detto:
joker66":30u04vle ha detto:
boh, pensavo che principalmente fosse dovuta al fatto che la sagoma della porta non consente al vetro di scendere oltre un certo punto.
infatti è così, non c'entra la sicurezza bambini.
Credo cmq che un bimbo se vuole ci passa col vetro aperto della 147 :asd)
ci passa ecome: il vetro scende ben oltre la metà della sua corsa ed un eventuale pupo può uscirne agevolmente :eek:o)
 
che palle... non mi piace per niente il mezzo finestrino alzato obbligatoriamente... uff.....

nella mia a3, scendeva tutto :mecry2) :mecry2)

Ma ditemi n'altra cosa... se smontassi la portiera dall'interno, riuscirei a far qualcosa, o è proprio impossibile farlo scendere tutto?
 
napless":3030gk8w ha detto:
che palle... non mi piace per niente il mezzo finestrino alzato obbligatoriamente... uff.....

nella mia a3, scendeva tutto :mecry2) :mecry2)

Ma ditemi n'altra cosa... se smontassi la portiera dall'interno, riuscirei a far qualcosa, o è proprio impossibile farlo scendere tutto?

:bonk)

ci rinuncio :nono02)
 
Top