Curiosità sul Trip computer

Q2Black

Nuovo Alfista
22 Marzo 2007
76
0
6
San Benedetto
Ciao ragà... :D

Volevo una spiegazione su una cosa riguardante il Trip Computer del mio Q2....

Praticamente quando metto in moto l'auto (prima di avviare faccio spegnere tutte le spie del check) dopo l'accensione il trip computer mi da la scritta "OK" ma voglio sapere perchè non mi esce sempre ad ogni accensione??
cioè su 10 volte magari mi darà ok una volta sola :shrug03)

Ma è una cosa normale oppure ho qualche problema?

Premetto che la macchina va benissimo...

Grazie 1000

Quindi può darsi che ogni tanto il sistema da ok perchè quando gli pare fa un controllo più approfondito su tutto...
boo, sarà un mistero... :asd)

cmq se avete qualcos'altro a riguardo postate, che son curioso....

grazie :)

Non è che viaggi spesso in riserva? La mia dopo il check scrive sempre ok, a meno che non ci sia qualche avaria o il carburante in riserva.

granchio":1dn6qpl0 ha detto:
Non è che viaggi spesso in riserva? La mia dopo il check scrive sempre ok, a meno che non ci sia qualche avaria o il carburante in riserva.

Si :asd) in quel caso ok appare ma è coperto dalla schermata dell autonomia limitata!

La mia non me lo da mai...da quasi un anno, anzi, mi sputa fuori Avaria Sistema Controllo Motore... :swear) :swear)

anche a me da ok quando vuole :shrug03) mah.... si starà evolvendo verso una forma di intelligenza artificiale.....così si sistemerà da sola gli scricchiolii.... :rotolo)

Anche a me l'ok lo scrive quando gli pare...la mia teoria sulla logica di funzionamento è questa.....sara l'entita perfida del buco nero che la controlla :ignore) :hail) :hail) :hail)

mi sembra che dia ok solo se non c'è alcuna avaria (porta aperta, riserva, luci spente)

Ho il dubbio che lo dia solo se non accendete prima che arrivi

giangirm":3os7pk18 ha detto:
mi sembra che dia ok solo se non c'è alcuna avaria (porta aperta, riserva, luci spente)

Ho il dubbio che lo dia solo se non accendete prima che arrivi

la mia ex 147 dava sempre l'OK quando non era in riserva e con le porte chiuse, su questa invece ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, addirittura ad allacciare la cintura di sicurezza per far spegnere la spia per poi mettere in moto. Niente da fare...l'OK la dà una volta si e 100 no!
Forse ci sarà da aggiornare qualche software del BC....o no?

Vitojk":1k0obmvn ha detto:
Curiosità: ma tutti fate spegnere tutte le spie prima di accendere il motore?
indipendente se è diesel o benzina..
no.. io accendo appena spengono le candelette... sul diesel va fatto così

a me alcune volte non compare l'ok, ma forse dipende dalla riserva.. non c'ho mai fatto caso, d'ora in poi controllerò. ma sui libretti della macchina non c'è nessuno accenno al funzionamento di questa spia?

io accendo appena si spengono le candelette come da libretto di uso e manutenzione indipendentemente dalle spie del check, l'ok lo da a volte si molto spesso no. cmq credo dipenda dal fatto che ogni tanto fa un controllo più approfondito. boh

é normalissimo, dipende dalla velocità con cui accendiamo le nostre macchine, alcune volte giriamo prima il quadro altre aspettiamo un pò di +!!! Ma è normalissimo, io mi sn accorto della scritta OK da quando ho tolto l'autoradio di serie, prima ke io ricordi nn m si accendeva mai!!!

Se non mi sbagio l'ok lo da quando si aspetta effettivamente ke si sono spente completam tutte le spie del check! Quando invece si accende prima la makkina da l'ok x comunicare va tutto bene anke se nn si è aspettato lo spegnimento di tutte le spie.
Dovrebbe essere così, lo lessi anke da qlc altra parte nel forum e mi pare ke effettivam sia così... :shrug03) :p