Curiosità sugli stop posteriori 156 giugiaro

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti

chiedo a voi una delucidazione.....ho un dubbio
un mio amico tempo fa ha comprato una 156...anteriore serie 0, posteriore giugiaro,gli interni sono della giugiaro!ora non ricordo l'anno dell'auto ma chiaramento ho immaginato che il vecchio proprietario aveva aggiornato i pezzi semplicemente......il mio amico invece disse che era una serie 'particolare' uscita tra la serie 0 e la giugiaro,ovviamente per me è una grande cretinata :)

ora una situazione simile, mio zio ha comprato una 156 giugiaro....è di luglio 2003 quindi è postgiugiaro sicuro al 100%.....ha tutto della giugiaro...TRANNE gli stop! posteriori, sono della 156 serie 0....il portellone però ha lo scalino dove di solito c'era la striscia cromata....

ora mi chiedo...com'è possibile? ci sono state giugiaro con il cofano vecchio? o serie 0 con striscia cromata al posteriore?

Credo che in entrambi i casi siano auto riparate con pezzi dell' altra serie. La prima avrà il frontale serie 0, l'altra solo gli stop

lo scalino per la striscia cromata non è presente in nessuna serie 0 vero?
quindi magari sono stati presi gli stop della serie 0.....ed è stato 'modificato' il portellone stuccandolo(perchè ovviamente manca anche la linea sotto lo stop della giugiaro)

Se non sbaglio, la prima 156 €3 uscì nella seconda metà del 2000 e aveva gli interni Giugiaro ma manteneva ancora i vecchi esterni...!

PaoloXP":1rfu59ga ha detto:
Se non sbaglio, la prima 156 €3 uscì nella seconda metà del 2000 e aveva gli interni Giugiaro ma manteneva ancora i vecchi esterni...!
uhm
se per interni giugiaro intendete l'introduzione del display del trip computer sopra le bocchette centrali, sì, uscirono un po' prima del restyling esterno

il primo restyling della 156 è avvenuto nel 2002 con interni nuovi come quelli della gta o come quelli della giugiaro.
mentre il secondo restyling questa volta solo esterno è arrivato nel 2003 per l'appunto con il designe giugiaro,mantenendo gli interni già aggiornati un'anno prima.
a mio avviso le due auto su citate sono un'insieme di pezzi recuperati allo sfascio per risparmiare quindi quasi certamente auto incidentate riparate.

La striscia cromata sulla 156 non è mai esistita. Per quanto riguarda gli interni, il display dell'Infocenter e le bocchette centrali sono differenti tra la versione del 2002 e la Giugiaro.

Lo scalino sulla Sportwagon c'è, certo. Ma al contrario di quanto avvenuto su 147 non c'è mai stata una striscia cromata in quello scalino. L'infocenter è della versione 2002 o 2003?

PS per quanto riguarda la questione "ibridi"... alcune vetture di fabbrica ibride esistono. Si tratta degli ultimissimi esemplari di 156 GTA, con anteriore classico ma baule posteriore Giugiaro.

questa non la sapevo!
peccato non fecero mai la GTA restyling, magari come quella dell'Autodelta UK...
156GTA-AM_06_lg.jpg

156gtaam06_09.jpg

che però aveva il muso restyling e il posteriore serie0, il mix dei due elementi più riusciti secondo me, il posteriore giugiaro è una forzatura, giusto per dire "l'abbiamo modificata"