Curiosità su utilizzo software piratati (in Italia)

KRuSty19

Nuovo Alfista
Ciao a tutti!

Approfitto della sezione informatica, e di alcuni membri del forum che sono del settore, per una "curiosità" legale... Se avete tempo/voglia di rispondere!

Per farla breve: io so di alcune attività commerciali che utilizzano un software (con costo della licenza sui 1000 euro su per giù), su vari computer e senza averlo acquistato regolarmente, ma dopo aver scaricato e crackato una versione di prova...

A che pene potrebbero andare incontro?
No perché ho già interpellato varie forze dell'ordine (dalla polizia postale alla guardia di finanza,e poi dalla guardia di finanza alla siae) ma a quanto pare nessuno può far nulla...

L'impressione che ho avuto è quella dell'italico lavarsene le mani, ma vorrei esserne sicuro che ci sia la possibilità di fare qualcosa prima di andare più a fondo...
 
Il secondo articolo l'avevo già visto (ed è una cosa assurda) il primo invece no, grazie per la segnalazione!
In pratica dice che i colpevoli sarebbero i dirigenti, perché responsabili di ciò che avviene nell'azienda...
Più che altro la sentenza che viene descritta nell'altro articolo afferma che ci vorrebbero le prove dell'effettiva "operazione di crack", e il furbetto di turno è stato assolto...
 
Top