Curiosità su rombo jtd

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao a tutti :ciao)

un ragazzo che conosco ha una nasona diesel 140cv completamente originale e ho notato che sentendolo dall'esterno in accelerazione il suo motore ha un bel rombo abbastanza cupo, cosa che invece non mi sembra di riscontrare con il mio 115, magari dall'interno all'esterno cambia il rumore del motore...

oppure c'è proprio una diversità di sound tra i due jtd? :scratch)
 
non so il rombo della 140 cv ma il"rombo"della mia mjtd 120 cv lo sento molto di meno coi finestrini chiusi e magari cn lo stereo acceso..secondo me è insonorizzata molto bene!
 
no io non parlo di insonorizzazione, quando parlo del rombo della mia considero sempre i finestrini aperti, situazione nella quale dovrei poter sentire bene il motore il cui rumore sembra essere distorto stando alla guida rispetto a quando lo si sente passare da fuori.. forse, guidando, il fruscio dell'aria attenua il tutto, fattore che invece non vale per chi guarda e sente la macchina passare (questo spiegherebbe perché dall'esterno sento il 140cv più cupo) oppure può essere che il rombo del 140cv sia effettivamente diverso, più cupo appunto
 
Ti posso dire per certo che a bordo il rombo è molto diverso, rispetto a vedere la stessa macchina in accellerazione stando a fianco strada, o se uno fa una tirata di marcia e tu sei nella macchina davanti.
Mi è capitato di sentire la mia ex bravo in accellerazione (ne aveva una un ragazzo che faceva un pò di cazzate ed essendo identica alla mia tutti pensavano che ero io. cambiavano solo gli ultimi 2 numeri della targa) e devo dire che ci son rimasto dall'urlo che faceva (cosa che non sentivo tirando mentre guidavo...)
Poi son rimasto impressionato da una stilo, che mi è venuta a culo in piena accellerazione, e sentivo il grido, mentre stando a fianco al padrone era silenziosissima.
Altra volta, ad un raduno una 166 (mi pare 3.0 forse turbo, so certo che era v6) il tizio sgasava di brutto... Se ti mettevi nel fianco non sentivi molto, era silenziosissima, ma se stavi davanti o dietro (motore e scarico originale) cavolo se sentivi le grida, da brivido!!!
Credo che da dentro non senti per via dell'isolamento.
 
comunque penso che rombo e diesel siano due cose che non vadano daccordo! io sono ancora legato al buon vecchio rumore del benzina :elio) bei tempi... :mecry2)
 
Fonzie444":2xuadi73 ha detto:
no io non parlo di insonorizzazione, quando parlo del rombo della mia considero sempre i finestrini aperti...

Sperando di non aver fatto casini col quote....

Il fatto è che anche a vetri aperti il rumore non è uguale a quando lo senti dall'esterno. Ci son rimasto malissimo al grido di quel ragazzo con la macchina simile alla mia. Magari per sentirlo dall'interno ben bene bisogna far la prova in un "budello" ma chi è così pazzo da tirare in pieno centro per sentire il rumore della macchina?? Piuttosto la do ad un amico e io sto giù ad ascoltare...
 
le lancia lybra che jtd hanno? stasera ne ho sentite due e avevano lo stesso rombo del 140cv :scratch)
 
lele1105":3j3q18k3 ha detto:
Mi sa che hanno il 105 e il 115, tralasciando il 2.4...

e allora mi sa che anche il mio dovrebbe avere lo stesso rombo, però finquando non lo sento da esterno non ci credo :asd)
 
Top