alk147":16v1abyw ha detto:
La coscienza ecologica, chi ce l'ha, la usa per comprare auto diverse dalle 147.
Mmm, effettivamente hai ragione... le mie parole non sono state le piu' appropriate... solo che non trovo quelle giuste.
E' "coscienza" che non e' corretto, ma non so come spiegarmi in una parola, quindi scrivero' tanto (come al mio solito)
E' lo stesso discorso di chi mi critica perche' spengo le luci ma tengo il clima acceso su LOW da Aprile a Ottobre (o anche a Novembre, come l'altro ieri :asd) )
Due differenze di fondo tra il clima (assimilabile alla scelta della 147) e le luci accese:
1) Il clima lo accendo per trarne un beneficio (e la 147 la scelgo perche' mi piace).
2) Il clima lo accendo perche' lo decido io (e la 147 la scelgo io).
Le luci le devo accendere per imposizione e per far entrare piu' soldi nelle tasche dello stato inquinando di piu'.
Stato che pero' mi ha obbligato a prendere un motore con 10CV in piu' ripetto al precedente in nome dell'ecologia (Euro4) Tanto il bollo piu' alto lo pago io, e dei maggiori consumi e inquinamento chissenefrega.
A questo va aggiunto il fatto che della visibilita' non gliene frega nulla allo stato! Vorrei ripetere per la decima volta che pochi mesi dopo l'entrata in vigore dell'obbligo delle luci, e' stata concessa l'omologazione per le pellicole oscuranti!
Io sono una testa strana: io mi preoccupo molto quando non vedo aumentare le tasse (perche' vuol dire che la povera gente se lo prende in quel posto).
Tu stato vuoi piu' soldi? Aumenti le tasse e togli soldi alla gente in proporzione agli averi. E te ne assumi le responsabilita'!
Invece ci aumentano le spese un po' qui e un po' la; e cio' che mi fa piu' imbestialire e' che riescono a pilotare l'opinione pubblica (gran brutta bestia l'opinione pubblica) in modo da farle credere che stiano lavorando per il bene della gente!
Per concludere, puo' darsi che la percezione visiva cambi da individuo a individuo, ma io ho fatto molte prove e ti posso assicurare che di giorno, io vedo le macchine molto prima di poter capire se hanno le luci accese o no.
Questo fuori citta', perche' in citta' (dove il 90% delle auto tiene comunque acceso tutto cio' che puo') i fari mi rompono le palle molto prima che io debba preoccuparmi della posizione dell'abbagliante automezzo.