Curiosità su funzionamento retronebbia.

Domani provo...cmq qualcosa mi si spegne, ne sono sicuro... :eek13)

nitrous":10il6kbl ha detto:
giangirm":10il6kbl ha detto:
su molte auto i fendi (ant e post) si possono accedere solo con anabb accesi, come da cds.
E' strano invece che sulla nasona (serie 0) sia consentito accendere i fendi ant senza gli anabb

il cds dice che i proiettori fendinebbia anteriori possono essere usati in alternativa alle luci anabbaglianti in caso di nebbia, invece tutti li accendono insieme, il che mi fa andare in bestia perche' sono fastidiosi! allora quando incrocio qualcuno con i fendinebbia accesi gli faccio una sfanalata di fendinebbia ma nessuno sembra capire

pensa che una volta avevo dietro una moto con i fari puntati molto alti, mi illuminavano il lunotto e visto che davano molto fastidio, a uno stop mi sono fermato e gliel'ho fatto notare, questo si e' inca**ato come una iena dicendomi che ha appena preso la moto e non gliene frega niente se ha i fari alti.. io risposi: se ti butto in terra perche' mi hai abbagliato non ti lamentare..

tanti li usano di notte per vedere meglio il bordo della strada (parlo di serate normali, senza nebbia o precipitazioni)...non si può, mi pare si perda anche un punto. I fendi si possono usare solo in caso di scarsa visibilità....giusto?

Confermo che sulla serie 0 se si hanno i fendinebbia accesi e si accendono fissi gli abbaglianti, si spengono gli anabbaglianti. Provato questa sera stessa :OK)

Sarebbe bello se si potessero utilizzare i fendi per illuminare meglio le curve di notte. Se si potesse farli accendere, o a destra o a sinistra, ovviamente, in base alla curva...che dite? Si può potrebbe provare qualcosa??