Curiosità su frequenza lavaggi

max18":1avbk2ll ha detto:
Ragazzi, mai sentito parlare di autolavaggi self service con lance a gettoni in cui non si fa uso delle spazzole ? io vado sempre su quelli e mi trovo benissimo, in 5 min. lavo la macchina e viene perfetta.
Le spazzole le evito come la peste nera :sarcastic)

Curiosità: al self usi lo spazzolone, quello con sapone?

eraser":25ajwgmk ha detto:
marloch":25ajwgmk ha detto:
economo29":25ajwgmk ha detto:
eraser":25ajwgmk ha detto:
La mia è stata ritirata il 4 aprile e da allora non ha ancora visto un autolavaggio

Non l' hai lavata neanche 1 volta da aprile :confusbig)

:swear) :quote) :mad2)

secondo me voleva dire che non ha mai usato un autolavaggio, quindi finora l'ha sempre lavata a mano :OK) (almeno spero fosse questo il senso :asd) )

Io la lavo in media una volta al mese... naturalmente sempre a mano :OK)

Nono....il senso non era quello; MAI stata lavata in senso assoluto.

Tra l'altro è tinta carbonio

era, vorrai dire :rotolo) Adesso sarà beige...

Cmq se non l'hai mai lavata da aprile il discorso è diverso: :nono)
Come si fa a tenere un'auto con lo sporco di 4 mesi?? A parte polvere, fango, ecc., ci sono anche escrementi degli uccelli che corrodono la carrozzeria, moscerini e insetti vari spiaccicati!

Capisco che non sei un maniaco della pulizia e non ti interessa avere la macchina perfetta, ma lavarla non vuol dire per forza star lì a togliere il granello di polvere e lucidarla finché brilla come uno specchio... un minimo di decenza secondo me deve esserci :OK) Lavala una volta al mese, alla bell'e meglio, ma lavala :OK)

premessa: la lavo solo a mano a casa solo con shampoo e cera arexons e spray x interni arexons
2 volte l'anno passo il polish su carrozzeria intera
essendo nera la mia :mecry) : 1 volta a settimana in estate causa polvere
sia esteriormente che interiormente
1 volta ogni 2 settimane in inverno sia esteriormente che interiormente

manet":177os3dk ha detto:
max18":177os3dk ha detto:
Ragazzi, mai sentito parlare di autolavaggi self service con lance a gettoni in cui non si fa uso delle spazzole ? io vado sempre su quelli e mi trovo benissimo, in 5 min. lavo la macchina e viene perfetta.

Adesso nn esageriamo :confusbig) , lo spazzolone del self è + morbido che mai, se ci passi solo la lancia, stai per toglierlo lo sporco :matto) , specialmente dalla macchina di eraser :rotolo)

Quadrifoglio_oro":125u62cd ha detto:
manet":125u62cd ha detto:
max18":125u62cd ha detto:

Adesso nn esageriamo :confusbig) , lo spazzolone del self è + morbido che mai, se ci passi solo la lancia, stai per toglierlo lo sporco :matto) , specialmente dalla macchina di eraser :rotolo)

No no, non esagero. Qualcuno si porta la spugna da casa per non usarli.

manet":1zrp8nq0 ha detto:
Si, poi litiga col gestore del lavaggio, perchè è vietato usare spugne, io preferisco la spazzola anche xchè, come faccio a bagnare bene la spugna, mi porto pure il secchio? :sarcastic)

Quadrifoglio_oro":1117nnt2 ha detto:
manet":1117nnt2 ha detto:
Si, poi litiga col gestore del lavaggio, perchè è vietato usare spugne, io preferisco la spazzola anche xchè, come faccio a bagnare bene la spugna, mi porto pure il secchio? :sarcastic)

Vanno di sera.

Ma non è questo il punto: mi interessava solo sapere se usassi le spazzole.
Ora lo so.

manet":t1bry5sh ha detto:
max18":t1bry5sh ha detto:

Fossi matto, assolutamente no.
Piuttosto, se voglio lavarla a mano con la spugna, prima vado al self e la lavo per bene con la lancia e poi vado a casa e mi metto a lavarla con la spugna a mano, questo per evitare in assoluto sorprese ;)

Si, uso le spazzole, di sera ci vado solo se c'è altra gente che lava la macchina, nn si sa mai :tiè) ed a volte vado dal benzinaio, sotto i rulli (dove vado io sono nuovi nuovi :yep) ), sai a Roma quando fa caldo ci sono 35/38 gradi :shine) , figurati a sfacchinare con la lancia, spazzola ecc. :nono), o di sera :hug) in compagnia, se no lavaggio tutta la vita :alfa)

Piuttosto, se voglio lavarla a mano con la spugna, prima vado al self e la lavo per bene con la lancia e poi vado a casa e mi metto a lavarla con la spugna a mano, questo per evitare in assoluto sorprese ;)

Quidi le spazzole del self rigano?

manet":a41jc7t7 ha detto:

Quidi le spazzole del self rigano?
Non so dirti se rigano oppure no perchè io personalmente non le ho mai usate, mi è bastato vedere + di una volta gente venire con furgoni impestati di fango e mettersi a lavarli con lo spazzolone per farmi un'idea di quali fossero le condizioni dello spazzolone.

eraser":1dwyjw6l ha detto:
Leggendo i numerosi threads riguardanti consigli sulla cura estetica dell'auto, sui prodotti più idonei, dove lavarla, come e a che ora compiere l'operazione, mi sorge una domanda.......ma voi con quale frequenza vi armate di secchio, spugna e shampoo?

La mia è stata ritirata il 4 aprile e da allora non ha ancora visto un autolavaggio
con la stilo che avevo prima ho stabilito un record (credo): 25 mesi senza lavaggio esterno.per gli interni il discorso era ovviamente diverso, una pulitina ogni tanto gliela davo.

eraser":1fwt1y01 ha detto:
Non lo dico io, ma un po' tutti qui sul forum e non credo si tratti di voce di popolo......

Che bello, allora mi proporrò come cavia da studio.
Auto scura, sempre lavata coi rulli, niente righe.

i primi 2 mesi di vita la lavavo una volta a settimana, con tanto amore e tanta pazienza.... ora credo sia almeno un mese che non la lavo!

e sinceramente sto colpo pensavo di farle fare una rullata... :asd) :asd) :asd) tanto il nero pastello è talmente delicato che si vedono i segni anche a lavarla a mano!