Curiosità su frequenza lavaggi

internamente una pulizia totale un paio di volte al mese, anche perchè sto molto attento e non sporco molto. All'esterno, una votla in tutto l'inverno :rotolo) e una volta al mese d'estate, alternando una volta sì ed una no un passaggio completo di cera. Dopo 6 anni è ancora lì che luccica, tranne le sportellate dei soliti stronzi :KO)

Aggiungo che tutti i lavoretti di lavaggio interno/esterno sono fatti rigorosamente da me :asd)

daron":mfk5wjnt ha detto:
1 volta a settimana esteriormente
1 volta ogno 2 settimane interiormente
:nod)
Pure io, ma d'inverno anche esteriormente ogni 2 settimane, così alterno 1 settimana dentro e l'altra fuori! :OK)
...e MAI sotto i rulli, io uso il secchio e la spugna la risciacquo spesso, oppure vado ai self con l'idropulitrice a gettoni: con 2 euro la :147) torna nuova!

max18":ezyym1i7 ha detto:
eraser":ezyym1i7 ha detto:
marloch":ezyym1i7 ha detto:
economo29":ezyym1i7 ha detto:
eraser":ezyym1i7 ha detto:
La mia è stata ritirata il 4 aprile e da allora non ha ancora visto un autolavaggio

Non l' hai lavata neanche 1 volta da aprile :confusbig)

:swear) :quote) :mad2)

secondo me voleva dire che non ha mai usato un autolavaggio, quindi finora l'ha sempre lavata a mano :OK) (almeno spero fosse questo il senso :asd) )

Io la lavo in media una volta al mese... naturalmente sempre a mano :OK)

Nono....il senso non era quello; MAI stata lavata in senso assoluto.

Tra l'altro è tinta carbonio

Allora io propongo il :banned) per Eraser :p

si dai tutti a casa di eraser :ubriachi) :lol21)

1 una volta alla settimana dentro.
fuori 1 volta a settimana dipende puo essere anche due volte in un giorno se si sporca subito.
il sabato notte la macchina deve essere splendente :asd)
alfa se lo merita

economo29":1si9sob5 ha detto:
max18":1si9sob5 ha detto:
eraser":1si9sob5 ha detto:
marloch":1si9sob5 ha detto:
economo29":1si9sob5 ha detto:
eraser":1si9sob5 ha detto:
La mia è stata ritirata il 4 aprile e da allora non ha ancora visto un autolavaggio

Non l' hai lavata neanche 1 volta da aprile :confusbig)

:swear) :quote) :mad2)

secondo me voleva dire che non ha mai usato un autolavaggio, quindi finora l'ha sempre lavata a mano :OK) (almeno spero fosse questo il senso :asd) )

Io la lavo in media una volta al mese... naturalmente sempre a mano :OK)

Nono....il senso non era quello; MAI stata lavata in senso assoluto.

Tra l'altro è tinta carbonio

Allora io propongo il :banned) per Eraser :p

si dai tutti a casa di eraser :ubriachi) :lol21)
Meglio di non perchè mi sa tanto che ci toccherà lavargli la macchina :sedia)

Satchmoblue":2uz2519m ha detto:
t3o7":2uz2519m ha detto:
MAI Andare negli autolavaggi, soprattutto se il colore è scuro.

Curiosità: perchè?

Semplicemente perchè le spazzole creano delle micro righe che sono molto più visibili nei colori scuri, specie se pastello.

Visto? Io ho risolto il problema

eraser":2164nwoe ha detto:
tra l'altro puoi benissimo fare a meno dei vetri scuri, in effetti ci pensavo anch'io :asd)
perchè scialacquare denaro e correre il rischio di andar fuori legge quando puoi comodamente far depositare polvere & guano assortito sui vetri? :asd)
eraser":2164nwoe ha detto:
Semplicemente perchè le spazzole creano delle micro righe
però scusa eraser.
avrai due dita di un'orrida poltiglia creata da fuliggine, polvere, fanghiglia e particolato sulla carrozzeria, però sotto la macchina è perfetta.
io preferirei avere la macchina un po' pulita ma con micro righe ;)

eraser":3c7sh156 ha detto:
Satchmoblue":3c7sh156 ha detto:
t3o7":3c7sh156 ha detto:

Semplicemente perchè le spazzole creano delle micro righe che sono molto più visibili nei colori scuri, specie se pastello.

Non mi risulta, ma tant'è.

bloblo":1yozgn1v ha detto:
eraser":1yozgn1v ha detto:
tra l'altro puoi benissimo fare a meno dei vetri scuri, in effetti ci pensavo anch'io :asd)
perchè scialacquare denaro e correre il rischio di andar fuori legge quando puoi comodamente far depositare polvere & guano assortito sui vetri :asd)

Quelli di tanto in tanto li abbasso, ergo sono sempre pulitissimi :culo)

eraser":qrccggpr ha detto:
Satchmoblue":qrccggpr ha detto:
t3o7":qrccggpr ha detto:

:nono) credenze popolari, per fare le micro righe che dici tu basta che ci passi la spugna a macchina sporca o la spolveri col piumino, poi sulle vernici di oggi, a doppio strato nemmeno capita +, ho sempre portato tutte le macchine che ho avuto , chiare o scure al lavaggio (specialmente quando erano particolarmente sporche), se l'impianto è in buone condizioni nn succede nulla :spin)

Non lo dico io, ma un po' tutti qui sul forum e non credo si tratti di voce di popolo......

Detto tra di noi, a me delle eventuali micro righe non ne frega assolutamente nulla, visto l'attaccamento che ho per le vetture in genere

eraser":h3gws7f9 ha detto:
Non lo dico io, ma un po' tutti qui sul forum e non credo si tratti di voce di popolo......

Detto tra di noi, a me delle eventuali micro righe non ne frega assolutamente nulla, visto l'attaccamento che ho per le vetture in genere
Nel senso che nn sei un maniaco di quelli che la macchina deve essere sempre perfetta? se così, d'accordo con te ;)
Fermo restando, che ognuno poi fa come vuole, la mia è solo un'opinione personale, l'unica cosa che mi manda in bestia :motz) , è che ogni volta che lavo la macchina........ lui c'è sempre :eek13) , il graffietto nuovo :wall)
quindi, rulli, a mano, che cambia? tanto poi parcheggi, e te la sgrugnano :mecry2)

Ragazzi, mai sentito parlare di autolavaggi self service con lance a gettoni in cui non si fa uso delle spazzole ? io vado sempre su quelli e mi trovo benissimo, in 5 min. lavo la macchina e viene perfetta.
Le spazzole le evito come la peste nera :sarcastic)