Curiosità su frequenza lavaggi

eraser

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2007
636
0
16
Torino
Leggendo i numerosi threads riguardanti consigli sulla cura estetica dell'auto, sui prodotti più idonei, dove lavarla, come e a che ora compiere l'operazione, mi sorge una domanda.......ma voi con quale frequenza vi armate di secchio, spugna e shampoo?

La mia è stata ritirata il 4 aprile e da allora non ha ancora visto un autolavaggio

diciamo che durante il periodo autunno-inverno, da ottobre a giugno non più di tre volte in tutto. D'estate la lavo un paio di volte al mese...

A livello di carrozzeria ci ha pensato la pioggia......

Internamente il discorso cambia; almeno una volta al mese

Internamente di media 1 volta al mese, esternamente 1 alla settimana anche d'inverno.

max18":11u0a4h8 ha detto:
Internamente di media 1 volta al mese, esternamente 1 alla settimana anche d'inverno.
Quoto, io anke 2 volte in una sett. :asd) , dipende anche dal colore, la mia essendo scura si sporca facilmente :mecry) , ma quando è pulita è uno spettacolo :D , oggi ho messo pure le frecce laterali bianche :A) :A) :A) :alfa) :alfa) :alfa)

una volta alla settimana circa.. ma diciamo che per me più che una necessità/ dovere è come un piacere perchè mi rilassa e mi piace pensare di fare contenta la mia alfozza :cuore) ... forse sono un pò troppo sentimentale :asd)

eraser":ndlsckcn ha detto:
Leggendo i numerosi threads riguardanti consigli sulla cura estetica dell'auto, sui prodotti più idonei, dove lavarla, come e a che ora compiere l'operazione, mi sorge una domanda.......ma voi con quale frequenza vi armate di secchio, spugna e shampoo?

La mia è stata ritirata il 4 aprile e da allora non ha ancora visto un autolavaggio

:sedia) :sedia) :sedia) :D
Stai cercando di impiantare un allevamento di cozze sulla carrozzeria, Andrea??? :lol2)

interni ed esterni una volta a settimana.. se non piove ovviamente, altrimenti salto alla settimana successiva.
Essendo sempre pulita per il lavaggio completo non impiego più di un ora.

economo29":1oq9fig6 ha detto:
eraser":1oq9fig6 ha detto:

Non l' hai lavata neanche 1 volta da aprile :confusbig)

:swear) :quote) :mad2)

secondo me voleva dire che non ha mai usato un autolavaggio, quindi finora l'ha sempre lavata a mano :OK) (almeno spero fosse questo il senso :asd) )

Io la lavo in media una volta al mese... naturalmente sempre a mano :OK)

marloch":2b4hwi9b ha detto:
economo29":2b4hwi9b ha detto:
eraser":2b4hwi9b ha detto:

secondo me voleva dire che non ha mai usato un autolavaggio, quindi finora l'ha sempre lavata a mano :OK) (almeno spero fosse questo il senso :asd) )

Nono....il senso non era quello; MAI stata lavata in senso assoluto.

Tra l'altro è tinta carbonio

eraser":3hbdzhfy ha detto:
marloch":3hbdzhfy ha detto:
economo29":3hbdzhfy ha detto:
eraser":3hbdzhfy ha detto:

Nono....il senso non era quello; MAI stata lavata in senso assoluto.

Tra l'altro è tinta carbonio

Allora io propongo il :banned) per Eraser :p

MAI Andare negli autolavaggi, soprattutto se il colore è scuro.

Io la lavo mediamente ogni settimana al sabato a casa con l'idropulitrice.
La faccio sia dentro, che fuori.
:asd)