Curiosità su cinture posteriori

g.lasala

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2005
56
0
6
Siena
Salve a tutti, mi chiedevo come mettete le cinture posteriori quando abbassate lo schienale, visto che ho notato che, almeno a me, vanno ad appoggiarsi sullo scontrino dello schienale, sempre un po' ingrassato, e non è una bella cosa. Sul manuale non ho trovato niente.
Voi come fate?
:scratch)

Mi sembra strano

Mi sembra strano perchè hanno la loro sede e sulla parte superiore non si muovono affatto, controlla bene ,magari stanno fuori posto

quale sede scusate?ha ragione lui quando si ribaltano i sedili le cinture posteriori vanno ad appoggiare sul gancetto per gli schienali cmq puoi anche levare il grasso non penso che serve.

Ho controllato

Ho controllato e non vedo altri gancetti se non quello che sta sotto al sedile 1/3 cioè quello lato guidatore. Le 2 cinture di sicurezza laterali entrano nello schienale del sedile e non si muovono affatto e non vanno a finire sulle cerniere che fanno ribaltare i sedili ,almeno nella mia restyling 2005 con gli alfatex nero/grigi ma tu parli di riscontri. Se mi fai una foto, capisco meglio

no! lui intende quando ribalti i sedili posteriori! quando hai gli skienali dei sedili posteriori ribaltati le cinture vanno contro ai ganci per gli schienali. prova.

Scusate

Scusate ,continuo a non capire , quando abbatti solo i schienali le cinture posteriori laterali rimangono ferme perchè le sfili dai schienali e la centrale si abbassa insieme allo schienale. Una foto chiarirebbe meglio

foto

eccole!
allora qui normale:

110_1050.jpg

e qui con lo schienale ribaltato, vedi dove c'è il cuscinetto la cintura va contro al gancio dello schienale:

110_1051.jpg

più in dettaglio:

110_1052.jpg

di grande nota i miei cuscinetti cintura :elio) :X)

Grande 147supersport, mi hai anticipato di un soffio con le foto!
Mi pare che ora sia chiaro il "problema", no?
Mi chiedevo se qualcuno ha trovato il modo di evitarlo,
a parte non abbassare mai gli schienali dietro. :D

Ora si

Ora si che è chiaro il problema ,però ho notato che nella mia miciona non c' è affatto grasso sul gancio in questione, quindi lo puoi tranquillamente pulire e dovresti risolvere il problema

si, neanche sulla mia c'è grasso, secondo me puoi anche rimuoverlo ed eliminare il problema. al max ogni tanto dai una spruzzata di silicone spray sul meccanismo per sganciare gli schienali.

anche nella mia non c'è grasso nello scontrino di aggancio del sedile...
cmq mi pare che quando abbasso lo schienale, la cintura la faccio passare a lato anzichè poggiarcela sopra