Curiosità su aggiornamento centralina VDC

Aler

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
167
0
16
Terni
Ciao a tutti,
solo una curiosità sull'aggiornamento della centralina VDC. Ieri ho ritirato la macchina dall'officina dopo l'aggiornamento ed ho notato che la nuova centralina non ha più l'adesivo con la scritta Bosh-ESP. La stessa cosa anche per voi? Qualcuno ne conosce il motivo? :ciao)

La sostituiscono sicuramente, ma comunque l'adesivo dovrebbe esserci comunque. Ripeto è una questione che non ha nessuna importanza, era solo a titolo di curiosità... :asd)

Comunqe non c'è un motivo preciso della mancanza dell'adesivo... qualcuno aveva detto che quelle originali avevano la scritta ESP perchè altrimenti i fenomeni che montano le nasone non sapevano dove metterlo... :asd) :D

:asd) :asd) ...per velocizzare la produzione e non dover pensare più di tanto su quale pezzo si ha in mano e dove deve andare...non credo sia un'idea così peregrina :ciao)

306 Maxi":2zmj1grq ha detto:
Comunqe non c'è un motivo preciso della mancanza dell'adesivo... qualcuno aveva detto che quelle originali avevano la scritta ESP perchè altrimenti i fenomeni che montano le nasone non sapevano dove metterlo... :asd) :D

Fenomeni o no, in effetti a Pomigliano vengono assemblate nasone destinate ad latri Paesi, in cui il VDC c'è su alcune versioni, come era da noi prima che diventasse di serie su tutte. A questo punto, per velocizzare le operazioni di montaggio e rendere sicura l'applicazione di un componente piuttosto che un altro, il blocco pompa freni-servofreno-ABS viene identificato con l'adesivo, che ora non è necessario poichè l'aggiornamento riguarda le sole vetture dotate di VDC.