Curiosità spia asr

Alexacqua

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2007
195
0
16
ciao amici volevo sapere quale spia si accende nel cruscotto quando va in funzione l'asr .Dato che anche quando mi pattinano le ruote davanti non si accende mai niente.quindi da cosa si capisce se va in funzione oppure no.si deve accendere-lampeggiare la ruota oppure il triangolino con la freccia.Grazie a tutti

nessuno sa dirmi niente in merito nemmeno se la spia con il triangolino cioe il VDC è la stessa quando va in funzione l' ASR

la spia che si accende quando l'asr è in funzione è di colore giallo/arancio con il disegno della ruota e il brecciolino che salta fuori

Se ti pattinano le ruote e non entra in funzione mi sembra strano,ma ce l'hai attivato?A me è sempre entrato in funzione quando doveva,ho fatto anche alcune prove :OK)

il fatto che quando pattino con le ruote mi lampeggia il triangolino ,non dovrebbe lampeggiare la ruota con i sassolini ?ho una jtdm 120cv dic 2006

quindi la spia con i sassolini sta solo per indicare quando è disattivato giusto,pero quando va in funzione l' asr lampeggia quella usata anche dall'esp cioe il triangolino con la freccia ho capito bene?

Alexacqua":15ku4cnp ha detto:
quindi la spia con i sassolini sta solo per indicare quando è disattivato giusto,pero quando va in funzione l' asr lampeggia quella usata anche dall'esp cioe il triangolino con la freccia ho capito bene?

Esatto quando entra in funzione la spia lampeggia,ma solitamente è una cosa breve nemmeno fai tempo ad accorgertene che è lampeggiante :OK)

andrea5887":3p5lw237 ha detto:
Alexacqua":3p5lw237 ha detto:

Esatto quando entra in funzione la spia lampeggia,ma solitamente è una cosa breve nemmeno fai tempo ad accorgertene che è lampeggiante :OK)
Quoto. La spia coi sassolini si accende solo se disattivi l'ASR oppure in caso di avaria dello stesso; altrimenti quando entra in funzione si accende la stessa del VDC.

scusa se ti rifaccio la domanda quindi la ruota con i sassolini non lampeggia sulla nostra versione piu recente.
quando funziona l'asr lampeggia il triangolino
quando funziona l'esp lampeggia il triangolino giusto

Come già si sarà capito, è stata fatta una modifica.
La mia precedente serie1, che non aveva VDC ma solo la spia ASR, la faceva accendere quando in effetti il sistema entrava in funzione. Se avevi il VDC il posto della spia "ruota con sassi" veniva preso dalla "triangolo con freccia rotante".
Adesso le spie sono due....... e quando entra l'ASR lampeggia il triangolino.