Curiosità/sondaggio...a chi gratta la 3°?

a tutti quelli che hanno benzina: sul benzina la retro non è sincronizzata, quindi è molto facile grattare se non sei più che fermo

il cambio 2->3 è anche quello un problema del cambio dei benzina di solito, ed è il sincronizzatore

quanto costa non lo so... ho fatto io la faq, ma non ho pagato per la garanzia
il più sono le ore di manodopera
 
Anch'io ho il problema con la 3°, passando da 2° a 3° a volte mi si impunta, non sempre però

1) murox23 - 105 t.spark - 2003
2) isauricus - 120 t.spark - 2001
3) ZeroShift - 120 t.spark - 2002
4) 147alex66 - 120 t.spark - 2002
5) Maccio - 120 t.spark - 2001

A quanto pare il problema lo presenta solo il 1.6 benzina
 
Anche a me con la 146 1.4 fa lo stesso difetto... cambiando veloce sopra i 3500 gratta ma entra. L'ho scoperto in pista e ho chiesto poi al meccanico, mi ha detto solo di rallentare un po' la cambiata sennò mangio i sincronizzatori :boxe)
 
A me non gratta sempre, ma a volte succede, sopratutto se sto tirando la seconda (oltre i 4000 giri). Ad Aprile penso proverò a cambiare olio per il cambio, spero cambi qualcosa :shrug03)

1) murox23 - 105 t.spark - 2003
2) isauricus - 120 t.spark - 2001
3) ZeroShift - 120 t.spark - 2002
4) 147alex66 - 120 t.spark - 2002
5) Maccio - 120 t.spark - 2001
6) Gian™ - 120 t.spark - 2001
 
1) murox23 - 105 t.spark - 2003
2) isauricus - 120 t.spark - 2001
3) ZeroShift - 120 t.spark - 2002
4) 147alex66 - 120 t.spark - 2002
5) Maccio - 120 t.spark - 2001
6) Gian™ - 120 t.spark - 2001
7) DIAVOLO - 120 t.spark - 10/2002
 
1) murox23 - 105 t.spark - 2003
2) isauricus - 120 t.spark - 2001
3) ZeroShift - 120 t.spark - 2002
4) 147alex66 - 120 t.spark - 2002
5) Maccio - 120 t.spark - 2001
6) Gian™ - 120 t.spark - 2001
7) DIAVOLO - 120 t.spark - 10/2002
8) robix86 - 105 t.spark - 3/2002

mi ha sempre grattato la terza dopo aver tirato la seconda

ma è un problema noto da tempo per i nostri 1.6
 
vedo che per ora prevale la motorizzazione 1.6 120 CV,
per chi me lo ha chiesto, ho speso 600 euro di cambio (usato) più la manodopera che sinceramente non so quanto sia (siccome lo ha fatto in giornata presumo 8 ore...)

Quello che non capisco è perchè abbiano realizzato un cambio con questi difetti macroscopici....

Consiglio spasssionato per le persone a cui gratta la 3° ...non tirate spesso la seconda perchè alla fine finite come me..... :sic)
 
A me la terza gratta solo se tiro la seconda!!! che strazio!!!!! :shrug03)


1) murox23 - 105 t.spark - 2003
2) isauricus - 120 t.spark - 2001
3) ZeroShift - 120 t.spark - 2002
4) 147alex66 - 120 t.spark - 2002
5) Maccio - 120 t.spark - 2001
6) Gian™ - 120 t.spark - 2001
7) DIAVOLO - 120 t.spark - 10/2002
8) robix86 - 105 t.spark - 3/2002
9) marcoz9 - 120 t.spark -2002
 
ciao raga, io ho una restyling 1.6 105 (nuova agosto 2006) a me gratta la retro quasi sempre a freddo a talvolta anche a caldo se nn asppetto che sia + che al minimo o nn faccio la doppia con la frizione.
 
Presente!

Capita sporadicamente, quando passo dalla 2° alla 3°... è come se ci fosse un muro davanti al binario che porta alla 3 marcia..

per il meccanico "e' tutto normale!!" :sic) :sic) :sic)
 
Gratta anche a me ormai da diverse migliaia di km; sopra i 3000 se cambio velocemente, mentre fino ai 5500 se cambio lentamente non lo fa.

Il mio meccanico ha detto che l'ha provata e sono io che non so guidare... mah... :ka)

La spesa per il sincronizzatore mi sembra eccessiva, per cui la tengo così.

Ciao!
 
emilius":zo0m1itu ha detto:
Anche a me con la 146 1.4 fa lo stesso difetto... cambiando veloce sopra i 3500 gratta ma entra. L'ho scoperto in pista e ho chiesto poi al meccanico, mi ha detto solo di rallentare un po' la cambiata sennò mangio i sincronizzatori :boxe)

E' vero io ho rovinato il sincronizzatore a causa di qualche cambiata con foga, mi toccherà cambiarlo probabilmente, anzi visto che a breve monterò il 1.8 non ci sarà bisogno ;)
 
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