Curiosità: Quanti Airbags Ha la nasona?

sekk

Nuovo Alfista
29 Agosto 2005
230
0
16
Torino
tlotb.juza.org
Sembrerà una domanda sciocca, ma mi è balzato all'occhio un piccolo dettaglio che ho notato da poco (dopo 2 anni di possesso :shrug03) )....
La mia nasona è del 2004 (KM0)ed è una distinctive 5 porte... quindi in teoria ne ha 6 di airbagz (2 frontali, 2 laterali, 2 tendina ant)... ho notato però che sull'attacco delle cinture posteriori (l'attacco in alto), c'è una targhettina ocn scritto "SRS Airbags"...
La cosa mi lascia perplesso... perchè:
- O la mia ha 8 airbags (cosa assai strana, perchè mi pare ne supportasse fino a 6);
- O è una targhetta che non ha molto significato, ma ti ricorda che ne ha di airbags.... :asd)
- Oppure segnala (la butto li, magari dico una cazzatona!!!!) che gli airbags a tendina vanno anche a proteggere la parte posteriore dell'abitacolo...
Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?
 
sekk":23n411o8 ha detto:
S- Oppure segnala (la butto li, magari dico una cazzatona!!!!) che gli airbags a tendina vanno anche a proteggere la parte posteriore dell'abitacolo...

:OK)

xche in realta arrivano fino a dietro :nod)

cmq sono 6 in totale
 
per capirsi:

147passive_safety.jpg
 
Io mi accodo per una perplessità che ho anch'io.... Sono consapevole del fatto che la 147 è dotata di 6 airbags, ma sui miei coprimontanti del parabrezza (in tessuto) non c'è alcuna scritta mentre ho guidato una 120cv credo progression con i coprimontanti in plastica che recavano la scritta airbag: com'è sta' cosa???
 
YoKoHaMa":3fl72r1a ha detto:
Io mi accodo per una perplessità che ho anch'io.... Sono consapevole del fatto che la 147 è dotata di 6 airbags, ma sui miei coprimontanti del parabrezza (in tessuto) non c'è alcuna scritta mentre ho guidato una 120cv credo progression con i coprimontanti in plastica che recavano la scritta airbag: com'è sta' cosa???


Dentro i coprimontanti non cè proprio nulla fidati io sulla mia progressio ho messo quelli della distintive in stoffa (grazie twin) quelli a tendina sono dentro il cielo all altezza della maniglia per interci
 
antoboy":1su1przn ha detto:
YoKoHaMa":1su1przn ha detto:
Io mi accodo per una perplessità che ho anch'io.... Sono consapevole del fatto che la 147 è dotata di 6 airbags, ma sui miei coprimontanti del parabrezza (in tessuto) non c'è alcuna scritta mentre ho guidato una 120cv credo progression con i coprimontanti in plastica che recavano la scritta airbag: com'è sta' cosa???


Dentro i coprimontanti non cè proprio nulla fidati io sulla mia progressio ho messo quelli della distintive in stoffa (grazie twin) quelli a tendina sono dentro il cielo all altezza della maniglia per interci
Capisco, quindi sulla progression la scritta è solo un fregio poco fattibile sui montanti in stoffa, giusto?
 
scusate la mia del 2001 distictive
-2 frontali
-2 nei montanti anteriori
-2 nei sedili anteriori
- 2 sopra il porta cintura
- 2 nel porta tendine posteriore

ne ha 10 veramente?
 
No, non ne ha 10..la tua è come quella della foto che ha messo Giangirm.
Quelli che te chiami:
-2 nei montanti anteriori
- 2 sopra il porta cintura
- 2 nel porta tendine posteriore

in realtà sono solo 2 e basta..ci sono le indicazioni sui montanti in plastica solo per avvisare di non bloccarli dato che in caso di scoppio degli airbag potrebbero staccarsi
 
Top