Curiosità...istato interni in pelle?almeno 100.000km però

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti

la mia auto ha 7 anni,5 mesi e 143.000km....
i sedili passeggeri sono ok, dietro perfetti(usati poco alla fine), il passeggero ha un segno sull'imbottitura dx(sicuramente è stato un pantalone di un amico) e poi il bordino(la mia è 2002 ed ha quindi il bordino rotondo) leggermente consumato dove tocca la cinta e in basso dove c'è contatto quando si abbassa il sedile
il mio è abb rovinato,bordino completamente spellato, sia sulla seduta che sulla spalliera, e imbottitura sx un pò andata....per il resto ha le normali venature ma tutto ok!
per il bracciolo speravo non capitasse.....e invece si è aperta una fessura :( proprio all'inizio,subito sopra il pulsante per aprirlo! eppure li non capita mai di poggiare il gomito!! Boooo
in questi giorni di caldo piano piano si sta aprendo sempre più!! uff.....dite che si fermerà prima o poi?

i vostri interni in che stato sono?

la mia 2003, 115000km, interni blu in ottimo stato tranne un piccolo segno di spellatura lato passeggero a causa di una cintura. lato guida solo normali nervature e posteriori intatti nonostante viaggio spesso in 4/5. Direi almeno su qst la nasona è perfetta :lol:

la mia è di settembre 2001 con 103.000km circa.Il sedile del guidatore ha solo qualche venatura sui fianchetti inferiori,il resto è praticamente perfetto

Selespeed":dmc36ro0 ha detto:
ciao a tutti

i vostri interni in che stato sono?

la mia è 6/2005 con 130000 km presa 2/2008 con 50000 km quando erano ancora perfetti, passeggero e dietro sono praticamente nuovi, c'è solo un taglio dietro non sul sedile ma sulla poggiabraccio laterale che mi ha fatto il cagnolino... :mecry)

il guidatore è abbastanza rovinato soprattutto ai lati dove c'è più imbottitura.

la mia gt ha quasi 200.000km in 4 anni.i sedili dietro sono praticamente nuovi,e li uso abbastanza spesso,quello passeggero ha una righina dovuta a qualche passeggero con dei rivetti sui jeans :member) ,e quello della guida presenta delle screpolature e delle venature,ma direi normale usura visto i km e i continui sali-scendi a cui lo sottopongo!e comunque dopo tutti quei km anche un sedile in stoffa o in alfatex avrebbe mostrato i segni del tempo...e comunque i sedili in pelle un po' vissuti secondo me ci stanno! :OK)

Allora la mia 89K km (cmq macchina usata ci ho fatto 21k fino ad adesso), i sedili dietro sono immacolati (viaggio sempre in 1 o 2)

il passeggero ha segni vicino alla giunzione con la seduta e una riga dovuta ad un jeans sul bordo :mad2)

il mio invece un po di screpolature sulla seduta sempre vicino alla giunzione con la seduta.

ps, li pulisco ogni volta con delle salviette della LAMPA specifiche per la pelle e ogni 3/4 mesi con un prodotto specifico per pelli comprato all'ikea! :hail)

interni "pelle" sempre trattati "male"

200.000 km, 5 anni....e 3 cani sui sedili posteriori SENZA COPERTE varie....sono ancora ottimi...

La mia politica del "fregarsene della macchina" mi sta premiando in tutto e per tutto...solo la carrozzeria ha qualche bozzo, ma non mi importa :asd)

carloscrow":3i8g8m0h ha detto:
interni "pelle" sempre trattati "male"
200.000 km, 5 anni....e 3 cani sui sedili posteriori SENZA COPERTE varie....sono ancora ottimi...
La mia politica del "fregarsene della macchina" mi sta premiando in tutto e per tutto...solo la carrozzeria ha qualche bozzo, ma non mi importa :asd)

Vedo che non sono l'unico a pensarla cos'ì, anche a me da i suoi frutti....
Per ora, 102K km dal 2004, dietro sono pefetti, a parte qualche deformazione nelle fessure del "cosi" delle cinture.
Davanti passeggero perfetto, e con imbottitura migliore provando a sedersi.
Lato guida, qualche "crepa" nella pelle sul fianchetto dello schienale. Pelle un pò liscia.
Volante, in alcuni punti bello liscio, cambio liscio con segni dovuti ad anelli.
Maniglia per chiudere la porta e comandi per i vetri messi maluccio, ma niente di che.
Nella ex bravo, sempre a 100/120K km, ora non ricordo, avevo l'imbottitura che aveva ceduto, e si vedevano le "pieghe" nel rivestimento, dovuto appunto alla "mancanza" dell'imbottitura, ma anche li erano perfetti.