Un amico del forum dei gasati, che ha una 147 120cv con impianto Zavoli, mi ha fornito queste informazioni (non so se c'è pure qui, con un altro nick).Takko":1wpw7wkv ha detto:penso che dia dei valori iper sballati :matto)
cn73":3oxk82nq ha detto:Cosa cambia nel trip computer? Solo la sezione consumi? si vede una media di 1000 km al litro?
Non credo funzioni così (stasera avrò la mia bella e vi saprò dire con + precisione). Il fatto è che il trip, secondo me, misura il consumo di benzina direttamente dai comandi che da agli iniettori: ammetterete che sarebbe difficile se non impossibile misurare una differenza di livello del carburante nel serbatoio, e ammetterete pure che è antieconomico inserire un contatore nel condotto della benzina solo per verificare i consumi immediati, quando la centralina ha già i dati degli iniettori!Lupen1978":3uws4y7r ha detto:Così tanto, dovrebbe farti in media "Infinito" al litro!!!
E' normale, il trip si basa sul livello carburante e sui dati del consumo passati dalla centralina controllo motore , ma essendo questi fissi perchè il livello carburante non ti varia, dato che vai a gas, e la centralina non inniettando, i dati del trip sballano in quanto non si basano sui dati della centralina dell'impianrto a gas...