Curiosità configurazione notebook

mikoc147

Nuovo Alfista
2 Settembre 2006
7,148
0
36
40
Reggio Calabria
Oggi sono stato a fare un giro alla Mediaworld e mi sono imbattuto in una cosa che mi ha molto incuriosito.
Praticamente mi è balzato agli occhi un notebook della Hp-Compaq con le seguenti caratteristiche:
Processore Intel pentium dual core quad (o una cosa del genere) da 2.66 mhz
4 gb di ram
scheda video gforce con 1.5 gb dedicati
1 tb di hard disk
Windos vista 64 bit
Il tutto al modico prezzo di 799€ (erano 849€ ma c'era lo sconto di 50€)

Ora la mia curiosità sta nel fatto che se comparato con computer della medesima fascia di prezzo o leggermente superiori, questo presenta delle caratteristiche nettamente superiori, quindi dove sta la "fregatura"???
 
hp-compaq fanno abbastanza schifo come portatili.
in + c'è pure vista.
nemmeno a 100 euro lo prenderei... :asd)

se proprio non devi prendere un mac.
l'unico computer decente è DELL.

p.s.
spesso mediawordl e altre catene abbassano i prezzi di 2-3 prodotti per indurre ad andare lì a comprarlo e poi o non c'è più disponibile...
oppure c'è...ma nel frattempo sei dentro al loro negozio e magari compri altre cosucce...
nell'80% dei casi è così.
a loro conviene.
:OK)
 
mancio83":104jsxs8 ha detto:
hp-compaq fanno abbastanza schifo come portatili.
in + c'è pure vista.
nemmeno a 100 euro lo prenderei... :asd)

se proprio non devi prendere un mac.
l'unico computer decente è DELL.

p.s.
spesso mediawordl e altre catene abbassano i prezzi di 2-3 prodotti per indurre ad andare lì a comprarlo e poi o non c'è più disponibile...
oppure c'è...ma nel frattempo sei dentro al loro negozio e magari compri altre cosucce...
nell'80% dei casi è così.
a loro conviene.
:OK)
Ma io mica lo volevo comprare volevo solo capire cosa c'e dietro...
:nod)
 
mikoc147":2tct36ok ha detto:
mancio83":2tct36ok ha detto:
hp-compaq fanno abbastanza schifo come portatili.
in + c'è pure vista.
nemmeno a 100 euro lo prenderei... :asd)

se proprio non devi prendere un mac.
l'unico computer decente è DELL.

p.s.
spesso mediawordl e altre catene abbassano i prezzi di 2-3 prodotti per indurre ad andare lì a comprarlo e poi o non c'è più disponibile...
oppure c'è...ma nel frattempo sei dentro al loro negozio e magari compri altre cosucce...
nell'80% dei casi è così.
a loro conviene.
:OK)
Ma io mica lo volevo comprare volevo solo capire cosa c'e dietro...
:nod)

l'ho scritto nel ps... :asd)
 
evita... solo per il fatto che ci sia vista...
vabbè che poi puoi sempre fanculizzare vista (io l'ho fatto ma devo ringraziare internik per avermi "liberato")
mancio dice dell??
mah, l'ultimo portatile che ho avuto, Precision m6300 è abbastanza merda..
se qualcono non ti ha già detto di prendere un mac...lo faccio io! :asd)
 
mikoc147":bnbxvpfg ha detto:
dove sta la "fregatura"???

Le specifiche sono tutte nella media, non si tratta di un computer particolarmente performante.
In compenso la scheda video "con 1,5 GB dedicati" significa che usa l'architettura shared memory, quindi tra mappatura di I/O e cazzi vari con i driver di sistema di 4GB in RAM te ne ritrovi poco più di 2 disponibili, che sono il minimo essenziale per Vista64. Questo può limitare parecchio le prestazioni del sistema in casi d'uso non banali.

Inoltre come è stato fatto giustamente osservare questa macchina arriva ancora con Vista installato. Dato che il 22/10 è uscito Win7 gli esemplari dotati di Vista vengono "svenduti" con degli sconti rilevanti al solo scopo di liberare i magazzini.

Per quanto Win7 non sia certo il miglior sistema operativo del mondo non c'è dubbio che sia meglio di Vista, quindi pretenderei come minimo che un computer comprato OGGI abbia preinstallato il software NUOVO e non quello vecchio e notoriamente scalcagnato.
 
Top