curiosità....come sono ridotti i vostri sedili in pelle 1a versione?(quelli con bordino)

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
la mia cara 147 è stata immatricolata a marzo 2002, ordinata ad ottobre ma costruzione gennaio....ha i sedili in pelle con il bordino, ho notato che dopo pochi mesi i sedili sono stati cambiati, cucitura a vista e senza bordino....

onestamente mi piacciono + con i bordini ma ora a 97.000 km ho capito xkè forse li hanno tolti......si sono un pò 'spelati' e si vede la plastica del bordino :(

è capitato anche a voi?

ho dovuto anche tagliare con il trincetto lo spigolo del pezzo di plastica dove c'è la predisposizione per il pulsante sedili riscaldabili......lo spigolo mi ha 'tagliato' il sedile :KO)

a voi tutto ok?

ciao

solita auto 2002

sedili in pelle....stato perfetti!!!

unico difetto è un taglio nel bordino, ma c'era gia quando la presi (era di una donna...........)

cmq li curo con pulitore e crema appositi per la pelle e durano che è una favola!!!

ciao

Quel "bordino" e' una rifinitura,sotto c'e' la cucitura.

La mia e' un Febbraio 2002, nessun problema di usura a parte un normalissimo rilassamento dell'imbottitura del fianchetto sx del sedile lato guida.

Hanno tolto il "bordino" per risparmiare, nn per altro.

Lasciando la cucitura a vista,specie negli angoli si espone la cucitura stessa all'azione deleteria dei raggi del sole,
Col tempo c'e' il rischio di rottura.

Concludendo.....il bordo tondo che viene applicato e' una rifinitura di pregio, bisognerebbe controllare se il materiale con cui e' rivestito e' di qualita' adeguata..........visto il tipo di "pelle" con cui son rivestiti i sedili.........ho i miei seri dubbi.... ;)