Curiosità carta sigarette.

ratatuia":32ha7k0p ha detto:
mi ricorda molto la leggenda che raccogliendo un tot di tappi di plastica davano una carrozzella ad un bisognoso, tutte boiate!
Io, la mia famiglia, amici, amici degli amici sono anni che raccogliam tappi in plastica. Li portiam direttamente ad una ditta del nostro paese. Il primo progetto era la costruzione di un pozzo in africa. Malgrado la mia malfidenza per queste cose (sopratutto dopo la scoperta di alcune ONLUS che "magnavano" i soldi senza far nulla) mi son dovuto ricredere, il pozzo è stato fatto e ho le foto (scattate da un mio amico che è partito con i volontari). Una volta è stata una carrozzella, poi una quota per ambulanza e così via. A volte non sono leggende ! :OK)
Luca

sara'...ma io mi chiedo perche' !
Il discorso carta delle sigarette sono 3 anni che lo sento. si era partiti da 1000 euro, poi 500, ora si dice 300. ma anche 300...... se sono disposti a pagare tanto, vuol dire che vale il doppio, e se vale il doppio...perche' non cambiano materiale :asd) ?

@Tristanjtdm:

ho letto che una tonnellata di tappi equivale a settantasei euro. Ma quanta fatica si fa a raccogliere una tonnellata di tappi? Non è meglio semplicemente donare un euro a testa?

ratatuia":2kr99odf ha detto:
@Tristanjtdm:

ho letto che una tonnellata di tappi equivale a settantasei euro. Ma quanta fatica si fa a raccogliere una tonnellata di tappi? Non è meglio semplicemente donare un euro a testa?

Se vedessi il miracolo del passaparola ! Guarda in casa quante cose han un tappo in plastica (latte,detersivi,shampoo,bagnoschiuma,crema barba ecc ecc ecc ecc...), ti assicuro (visto con i miei occhi) che a volte fan fatica a smaltirli tutti...onestamente non so se il rapporto guadagno/quantità è quello da te indicato, comunque sia, preferisco così piuttosto che donare un euro a chissachì che ne farà chissachecosa. Naturalmente son punti di vista ( :OK) ).
Luca