Curiosità avarie GTA

Onorevole Lux

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,713
1
36
Rieti
Mi chiedevo da cosa potessero dipendere questi problemucci che ho avuti
1) Ieri in fase di sorpasso ho tirato troppo una marcia :p (boni era la seconda) senza accorgermi di essere finito in fuorigiri (~7500), sono stato prontamente richiamato da un "bip bip" "insufficiente carica batteria";
2) L'inverno scorso nel parcheggio innevato della carrozzeria di un mio amico ho fatto una manovra non proprio normale (testacoda con freno a mano), e ugualmente mi segnalò diverse anomalie, di cui ricordo "anomalia ASR/VDC", "insufficiente pressione olio" ecc., tutte sono state riassorbite in pochi secondi tranne "insufficienza pressione olio" che si è mantenuta per qualche minuto, Premetto che l'olio c'era :p
3) Sporadicamente quando accendo la macchina mi segnala "avaria luce targa ","avaria luce posizione", ma ovviamente le lampadine funzionano, tempo qualche secondo e l'anomalia sparisce.
:ka)

Specifico che il caso 1 e 2 è successo una volta ciascuna e sia il fuorigiri che la manovra con il freno a mano è stato un evento eccezionale.

Il caso 3 accade una volta ogni 2 mesi circa per rendervi l'idea.

L'auto non la uso tutti i giorni, se va bene solo nel weekend, ma a volte rimane in garage anche per 2/3 settimane.

Ho fatto controllare lo stato di salute della batteria in officina, e sembra tutto ok!
 
Dunque riguardo ai due casi iniziali non ho mai riscontrato tali anomalie, l'unica avventura del mio v6 a quota limitatore è stata stroncata da esso ma senza alcuna segnalazione anomala.


L'avaria luce targa si è presentata in due anni almeno tre volte risoltasi da sola, invece le luci posizione segnalate come fulminate lo erano davvero... 2 lampadine in 2 anni ..

:OK)
 
1) normale, può capitare (mi è capitato tempo fa un paio di volte...) IMHO la batteria dovrebbe essere + potente per la gta...al prossimo cambio provvederò...

2) normale credo se usi il freno a mano....(su tutte le auto...)

3) si, capitò anche a me per un pò e le luci erano ok...ora si è fulminata una posiz invece...in pratica la nasona prevede che si fulmineranno anche mesi prima... :asd) (anche sulle 147 normali accade...)
 
mancio83":93zuk6ri ha detto:
1) normale, può capitare (mi è capitato tempo fa un paio di volte...) IMHO la batteria dovrebbe essere + potente per la gta...al prossimo cambio provvederò...

2) normale credo se usi il freno a mano....(su tutte le auto...)

3) si, capitò anche a me per un pò e le luci erano ok...ora si è fulminata una posiz invece...in pratica la nasona prevede che si fulmineranno anche mesi prima... :asd) (anche sulle 147 normali accade...)

Allora non mi preoccupo! :OK)
 
Anche la mia dava i messaggi avaria luce posizione e luce targa.
Ha smesso da quando giro la chiave e avvio subito il motore senza aspettare il messaggio OK.
 
Anche a me a volte (specie d'inverno con tempo umido) l'avaria al punto 3), ma tutto funziona.
Il bello é che veramente mi si è fulminata quella del fendinebbia dx... e nessuna segnalazione! Non vi incazzeresta voi? :mad2) :mad2) :mad2)

P.S.: certi mestieri con freni a mano et similia sarebbe meglio evitarli IMHO... specie su una macchina come il GTA :OK)
 
uguale a me mi dava

bip avaria luci targa.....biip avaria luce posizione dx...biiiip avaria luce posizione sx

se esci in quel momento il contatto c e ed effettivamente alla prima buca tutto a posto poi da quando s e fulminata veramente il retronebbia dx nn mi ha mai piu dato nulla...

le altre stranezze nn le avevo mai sentite
 
Skyrider":461nq6wg ha detto:
P.S.: certi mestieri con freni a mano et similia sarebbe meglio evitarli IMHO... specie su una macchina come il GTA :OK)

E' successo solo quella volta su neve! Il cazzeggio di un attimo :p
La penso come te! :OK)
 
Se non mi segnala avaria su qualche lampadina dopo averla tenuta ferma un po' di giorni... la disconosco come mia auto :p

Lo fa sempre e poi sistematicamente scompare subito, auto possedute le nostre :sarcastic)
 
Anche la mia mi da avaria luci targa :ka) ogni due settimane circa,per il resto e ok .

E (bastarda) me lo fa puntuale quando ce qualquno con me nella macchina.........e quasi mai quando sono da solo :nono) .........
.......e cosi mi invento che mi sta segnalando che devo fare benzina(tanto il passeggero non vede la spia) :asd) ,per non fare brutta figura :ka) :wall)
Sembra che succede un po a tutti questa avaria. Qualche ricchiamo no ehh........ :mad2) :wall)
 
Le "varie segnalazioni di malattia" all'accensione di tanto in tanto si verificano, del tutto ingiustificate, anche sulla mia. Ormai le considero una espressione della personalità della GTA :asd)
 
E' una auto femmina, normale faccia i capricci e sia costosa da mantenere, come tutte le donne...
 
A me è capitato di cominciare ad avere varie avarie, poi si è fermata la macchina. Responso? Batteria ciucca. Da allora mai più avuto avarie varie.

Limitatore a 7500 giri? Ma hai la centralina modificata? La mia taglia a 6900 giri indicati.
 
Skyrider":1cwe86sb ha detto:
E' una auto femmina, normale faccia i capricci e sia costosa da mantenere, come tutte le donne...
Ecco, allora finitela di chiamarla IL GTA, che non se po' senti'! :asd) :asd) :asd)

LA GTA!! E' donna!! Una donna affascinante, e come tale va trattata, coccolata e guidata col pugno di ferro in guanto di velluto! Ammazza che filosofo! :asd)

Fine OT :jolly)
 
Quando il fuori giri è deciso e repentino oltre all'intervento del limitatore (che a me interviene, stando allo strumento, a 7.500 giri) esce la scritta "carica insufficente batteria"......ciao
 
Top