Curiosità!!! Autonomia quanti km massimo? 1999 km

marco g

Nuovo Alfista
2 Novembre 2006
156
0
16
VICENZA
Mi chiedevo quanto fosse la massima autonomia segnata dal computer di bordo delle nostre 147. la mia jdd 8v 115 cv al massimo mi ha segnalato 1999 km con circa 3/4 di pieno (vedi foto). è il limite max possibile?
 

Allegati

  • autonomia.JPG
    autonomia.JPG
    105.5 KB · Visualizzazioni: 492
direi di sì, che sia il massimo con le cifre che ha a disposizione. e per fortuna che supera i 1000, sennò a 999 ripartiva da zero, sai che spono :sedia)
complimenti comunque, li hai ottenuti in una discesa kilometrica? a me col pieno arriva a 1300-1400, che poi calano velocemente a 1000 :?:
 
Mai vista una cosa del genere :?: Al massimo ho visto segnato sui 1200 km col pieno. Scusate la domanda ma il simbolo verde tipo conta chilometri cosa sarebbe? Non l'ho mai visto
 
Testa":1hn6hka4 ha detto:
Mai vista una cosa del genere :?: Al massimo ho visto segnato sui 1200 km col pieno. Scusate la domanda ma il simbolo verde tipo conta chilometri cosa sarebbe? Non l'ho mai visto

E' la spia del cruise control :OK)
 
Sulla mia ho provato a vedere autonomia 3000 Km appena fatto il pieno, credo che questo sia il limite massimo in quanto il computer indica come consumo istantaneo 50 Km/l e ed essendo il serbatoio da 60 litri faccia appunto il calcolo 50*60=3000, poi percorsi pochissimi Km la media crolla di colpo ovviamente , basta che fai 1 Km con un consumo medio di 20 Km/l che il trip ricalcola il tutto e ti ritrovi con un autonomia di soli 1200 Km.
 
switing63":3b5yb7xk ha detto:
Sulla mia ho provato a vedere autonomia 3000 Km appena fatto il pieno, credo che questo sia il limite massimo in quanto il computer indica come consumo istantaneo 50 Km/l e ed essendo il serbatoio da 60 litri faccia appunto il calcolo 50*60=3000, poi percorsi pochissimi Km la media crolla di colpo ovviamente , basta che fai 1 Km con un consumo medio di 20 Km/l che il trip ricalcola il tutto e ti ritrovi con un autonomia di soli 1200 Km.

giustissimo, come al solito sempre preciso.
 
giusto!
io pensavo che 1999 fosse il limite fisico del display, perchè ogni cifra tiene al massimo fino al 9, e quella delle migliaia 1 in quanto non arriverà mai a poter indicare i 2000 km di autonomia

che dire... :inocchio) unlimited
 
marco g":2q6wcphi ha detto:
Si dato ottuneto i discesa oggi dal ritorno dalla montagna.
In discesa è normale. :)
Anche a me capita che se azzero i dati del consumo e faccio subito dopo una discesa ho dei valori 'sballati', più che altro dovuti al fatto che ovviamente l'auto in discesa fa meno fatica ad avanzare e quindi consuma meno. :nod)
 
denny1977":3ewegkfk ha detto:
marco g":3ewegkfk ha detto:
Si dato ottuneto i discesa oggi dal ritorno dalla montagna.
In discesa è normale. :)
Anche a me capita che se azzero i dati del consumo e faccio subito dopo una discesa ho dei valori 'sballati', più che altro dovuti al fatto che ovviamente l'auto in discesa fa meno fatica ad avanzare e quindi consuma meno. :nod)

Infatti in discesa è diverso, chiunque può arrivare a far segnare quei dati di consumo
 
Top