Curiosità Autolavaggio

Massimo230":2e6262rq ha detto:
Voi quanto spendete per lavare la macchina?... Qui i gettoni costano 1€

Di solito

1 aspiro
1 lavacerchi
1 pre-lavaggio alta pressione
1 spazzola
2 risciacquo
1 osmosi
1 cera

Totale: 8€+1€ (arbere magic) = 9€

non ho mai fatto i conti :

-corrente per aspirapolvere 2000w/h
-corrente idropulitrice , acqua, shampoo
-spray per cruscotti, vetri e guarnizioni
-usura di spugna , pelle di daino e stracci..

più o meno 4 euro ???

per tutto i lresto c'è Mastercard... :ignore)

:lol: :lol: :p

10€ è nella media... certo se la pulisco alla cacchio di cane potrei evitare lavacerchi,osmosi,cera ed 1 solo risciacquo e l'albere magic.. cosi risparmio 5€...

Massimo230":3yz69ljn ha detto:
10€ è nella media... certo se la pulisco alla cacchio di cane potrei evitare lavacerchi,osmosi,cera ed 1 solo risciacquo e l'albere magic.. cosi risparmio 5€...

l'arbre magique mi da fastidio... quindi..

però la cera ... mah.. :ka) ..non è il massimo quella degli autolavaggi dalle mie parti...

PaoloBitta87":1n1eqv6f ha detto:
Massimo230":1n1eqv6f ha detto:

però la cera ... mah.. :ka) ..non è il massimo quella degli autolavaggi dalle mie parti...

Diciamo che dipende... io ho un autolavaggio vicino casa che è con la scheda, ho un trucco per bloccarlo e lavarla gratis :asd) ... Solo che nn mi piace come funziona... Mentre l'altro si nota la differenza con e senza cera, io l'albere magic nn lo tengo appeso da rumeno allo specchietto, lo tengo o al freno a mano oppure alle cinture.. e nn mi da alcun fastidio

Massimo230":8aa1e85r ha detto:
PaoloBitta87":8aa1e85r ha detto:
Massimo230":8aa1e85r ha detto:

Diciamo che dipende... io ho un autolavaggio vicino casa che è con la scheda, ho un trucco per bloccarlo e lavarla gratis :asd) ... Solo che nn mi piace come funziona... Mentre l'altro si nota la differenza con e senza cera, io l'albere magic nn lo tengo appeso da rumeno allo specchietto, lo tengo o al freno a mano oppure alle cinture.. e nn mi da alcun fastidio

al di là del fattore estetico che io lo appendevo sempre sotto il cassetto porta oggetti così era invisibile...
è proprio che mi fà venire mal di testa quel profumo... profumi non ne tengo in auto.. tanto sulla mia macchina non si fuma, non si mangia e se possibile non si scoreggia nenache... :lol:
di solito ogni tanto la lascio 2 o 3 ore con le portiere aperte per cambiare aria... tanto da noi l'aria è ancora pulita e abbastanza respirabile.. :asd)

PaoloBitta87":326iad9c ha detto:
al di là del fattore estetico che io lo appendevo sempre sotto il cassetto porta oggetti così era invisibile...
è proprio che mi fà venire mal di testa quel profumo... profumi non ne tengo in auto.. tanto sulla mia macchina non si fuma, non si mangia e se possibile non si scoreggia nenache... :lol:
di solito ogni tanto la lascio 2 o 3 ore con le portiere aperte per cambiare aria... tanto da noi l'aria è ancora pulita e abbastanza respirabile.. :asd)

io nn fumo, nn mangio e vabbè si scorreggia.. ma tanto i sedili in pelle nn puzzano :lol:.. Diciamo che l'albere magic è l'unico che una volta entrato nn lo senti più, mentre prima usavo altri profumi e mi veniva mal di testa..

io spendo 5 € ma da me i gettoni costano 0,50
esterni:
1g prima bagnata
sgrassatore chanteclair e spazzolina per i cerchi (rigorosamente a mano)
2g bagnata accurata
2g spazzola e schiuma
3g risciaccquo accuratissimo
pelle daino a gogo
interni:
1g aspirazione
2 salviettine dedicate per il cruscotto e le plastiche interne
panno con acqua per la pelle (prima bagnata e pulizia)
3 salviettine dedicate per la pelle dei sedili
panno microfibra + acqua calda e alcol per i vetri (fuori e dentro)
carta di giornale per i vetri

tempo speso per la nasona: circa 2 ore e mezza (la mia donna mi odia) :asd) :asd)

Desmochicco":xs7zw2at ha detto:
io spendo 5 € ma da me i gettoni costano 0,50
esterni:
1g prima bagnata
sgrassatore chanteclair e spazzolina per i cerchi (rigorosamente a mano)
2g bagnata accurata
2g spazzola e schiuma
3g risciaccquo accuratissimo
pelle daino a gogo
interni:
1g aspirazione
2 salviettine dedicate per il cruscotto e le plastiche interne
panno con acqua per la pelle (prima bagnata e pulizia)
3 salviettine dedicate per la pelle dei sedili
panno microfibra + acqua calda e alcol per i vetri (fuori e dentro)
carta di giornale per i vetri

tempo speso per la nasona: circa 2 ore e mezza (la mia donna mi odia) :asd) :asd)

eh vedi li i gettoni costano la metà... :sic)

io per la pelle uso la crema nivea.. per il cruscotto pelle bagnata, se poi ci sono delle macchie vado con il lava cerchi :evil:

si si per la pelle io pure uso un prodotto che ho comprato all'ikea, ma non posso stare li tutte le settimane col secchio e le spugnette..ho risolto con queste salviettine della lampa che puliscono e idratano la pelle, e poi 2 volte l'anno (di solito prima e dopo l'estate) via di crema e pulitore specifico!

Si qui a roma tutti quelli dove sono andato io 50 cent a gettone...li 1 € ma siamo matti? :ammonito) :nono)

Massimo230":3vbkvmcz ha detto:
Voi quanto spendete per lavare la macchina?... Qui i gettoni costano 1€

Di solito

1 aspiro
1 lavacerchi
1 pre-lavaggio alta pressione
1 spazzola
2 risciacquo
1 osmosi
1 cera

Totale: 8€+1€ (arbere magic) = 9€

quando andavo al self service a gettoni spendevo sui 6-8 euro ed i gettoni costano 0.5 euro

però ultimamente la macchina veniva più sporca di prima

poi ho scoperto il lavaggio con le ragazze che ho scritto sopra e con 9 euro me la lavano A MANO solo fuori..
con 14 mi fanno anche dentro :OK)