Curiosità alzacristalli

robby85

Nuovo Alfista
2 Settembre 2009
45
0
6
38
Torino
Ciao ragazzi, lo scorso week-end sono andato in gita a Venezia e dopo quasi 2 anni mi sono accorto di una cosa strana sulla mia nasona... :matto)
L'alzacristalli sinistro con una pressione del tasto si alza/abbassa automaticamente fino a fine corsa... quello destro si abbassa fino a fine corsa, ma quando lo si vuol far salire non lo fa automaticamente, bisogna tenere premuto il tasto...
Mi confermate che non è normale??? si è rotto qualcosa?? sinceramente non so se è sempre stato così, non ci avevo mai fatto caso!!!
tra l'altro fino ad agosto sono sotto garanzia Alfa...
 
ciao guarda pure il mio è così come il tuo ha funzionato sempre così adesso se ha funzionato male fin dall'inizio non lo sò per me andava bene....staremo a sentire altri veterani che io non sono...
 
robby85":nfbp8j1h ha detto:
Ciao ragazzi, lo scorso week-end sono andato in gita a Venezia e dopo quasi 2 anni mi sono accorto di una cosa strana sulla mia nasona... :matto)
L'alzacristalli sinistro con una pressione del tasto si alza/abbassa automaticamente fino a fine corsa... quello destro si abbassa fino a fine corsa, ma quando lo si vuol far salire non lo fa automaticamente, bisogna tenere premuto il tasto...
Mi confermate che non è normale??? si è rotto qualcosa?? sinceramente non so se è sempre stato così, non ci avevo mai fatto caso!!!
tra l'altro fino ad agosto sono sotto garanzia Alfa...
funziona così, per evitare che inavvertitamente schiacci la mano al passeggero.
Credo che in altre auto (anche la GTA se ricordo bene) ci siano le guarnizioni antipizzicamento e quindi l' automatismo sia come a sx
 
giangirm":pffng5qr ha detto:
robby85":pffng5qr ha detto:
Ciao ragazzi, lo scorso week-end sono andato in gita a Venezia e dopo quasi 2 anni mi sono accorto di una cosa strana sulla mia nasona... :matto)
L'alzacristalli sinistro con una pressione del tasto si alza/abbassa automaticamente fino a fine corsa... quello destro si abbassa fino a fine corsa, ma quando lo si vuol far salire non lo fa automaticamente, bisogna tenere premuto il tasto...
Mi confermate che non è normale??? si è rotto qualcosa?? sinceramente non so se è sempre stato così, non ci avevo mai fatto caso!!!
tra l'altro fino ad agosto sono sotto garanzia Alfa...
funziona così, per evitare che inavvertitamente schiacci la mano al passeggero.
Credo che in altre auto (anche la GTA se ricordo bene) ci siano le guarnizioni antipizzicamento e quindi l' automatismo sia come a sx

Confermo , ma non ho capito bene una cosa comunque.. a che azzo servono ste guarnizioni antipizzicamento ? a non schiacciarsi la mano dentro in teoria, ma perchè quando ho provato a metterci un foglio di giornale e a tirare su il vetro non si è fermato subito ma è salito lo stesso fino a fondo corsa ?? c'è qualcosa che non va sulla mia ?
 
non penso che un foglio di giornale faccia bloccare il vetro perchè non oppone alcuna resistenza alla salita prova con la mano e vedi che succede hihihi scherzo prova con un cartone magari mettilo doppio dovrebbe bloccarsi
 
lele1105":mp32pw83 ha detto:
Sulla pen'ultima golf, il vetro si chiude ma appena tocca l'ostacolo si ferma e si abbassa, non ricordo se tutto o metà.
Per la prova è stato usato un'asciugamano.

Ho provato ieri sera , ma con un pezzo di cartone doppio robusto non succede nulla.. :?:

Ho dovuto mettere un pezzo di legno del diametro di 3 cm avvolto da uno straccio perchè funzionasse.. appena si schiaccia fra vetro e guarnizione il vetro scende da solo completamente.

Me lo aspettavo più sensibile...
 
Grazie a questo giochino, possiamo abbassare i vetri dal telecomando...ma non rialzarli :mad2) :mad2) :mad2)
I miei hanno funzionato così da sempre :mecry2) :mecry2)
 
BANDITO 1":pehnjz03 ha detto:
Grazie a questo giochino, possiamo abbassare i vetri dal telecomando...ma non rialzarli :mad2) :mad2) :mad2)
I miei hanno funzionato così da sempre :mecry2) :mecry2)

Anche i miei :mecry)
 
^Luca72GTA^":33kvakog ha detto:
Io li rialzo anche col telecomando... :OK)

Ma tu hai completamente automatico anche quello del passeggero?

A memoria mi pare di ricordare che su una delle prime 147 saliva da solo pure quello...

Comunque, ottimo, un motivo in più per prendere una gta.... :asd)
 
lele1105":mulmih4u ha detto:
^Luca72GTA^":mulmih4u ha detto:
Io li rialzo anche col telecomando... :OK)

Ma tu hai completamente automatico anche quello del passeggero?

A memoria mi pare di ricordare che su una delle prime 147 saliva da solo pure quello...

Comunque, ottimo, un motivo in più per prendere una gta.... :asd)

Si, completamente automatico anche quello passeggero :OK)
 
^Luca72GTA^":gt2gbkxd ha detto:
BANDITO 1":gt2gbkxd ha detto:
Grazie a questo giochino, possiamo abbassare i vetri dal telecomando...ma non rialzarli :mad2) :mad2) :mad2)
I miei hanno funzionato così da sempre :mecry2) :mecry2)

Io li rialzo anche col telecomando... :OK)
:mazza) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :motz)
 
Top