curiosità:accendere gli abbaglianti senza gli anabbaglianti

KillBill86

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
1,977
0
36
FG Gargano - BG
Ieri ho incrociato l'ennesima 147 restyling con gli abbaglianti accesi di giorno al posto degli anabbaglianti (utilizzati come luci diurne)
ma come si fà ad accenderli senza prima aver acceso gli anabb :sgrat)
 
non ho capito bene la domanda...
però se passi agli abbaglianti, i fari anabb. si spengono, in tutte le auto. Solo col lampeggio rimangono accesi tutti e 4
 
giangirm":289zgm6r ha detto:
non ho capito bene la domanda...
però se passi agli abbaglianti, i fari anabb. si spengono, in tutte le auto. Solo col lampeggio rimangono accesi tutti e 4
non vorrei sbagliarmi ma se accendi gli abbaglianti restano accesi anche gli anabbaglianti , o almeno sulla serie 1 è cosi ..forse sulla serie 0 e come dici tu...
 
A me, con gli xeno, anche con gli abbaglianti accesi gli anabbaglianti rimangono, sono i fendinebbia che in caso si accendano gli abbaglianti si spengono, e invece se si lampeggia rimangono accesi pure loro, però ripeto ho gli xeno non so se con le alogene sia diverso.
 
giangirm":gefq7a04 ha detto:
non ho capito bene la domanda...
però se passi agli abbaglianti, i fari anabb. si spengono, in tutte le auto. Solo col lampeggio rimangono accesi tutti e 4
ti giuro che sulla mia 147 restyling non è così, quando accendi gli abba restano cmque accesi anche gli anabbaglianti,
invece dicevo prima di aver visto una 147 (sempre restyling) che aveva solo gli abbaglianti (e anabbaglianti spenti) e ciò non sarebbe possibile a meno che non esista una particolare funzione da attivare ma non ho trovato nulla a riguardo, nemmeno sul libretto u&m :scratch)
es, guardate le foto della 147 di babyalfa (le prendo in prestito :D ) viewtopic.php?f=87&t=110005
è più che altro una curiosità :spin)
 
KillBill86":1t8iuzqn ha detto:
giangirm":1t8iuzqn ha detto:
non ho capito bene la domanda...
però se passi agli abbaglianti, i fari anabb. si spengono, in tutte le auto. Solo col lampeggio rimangono accesi tutti e 4
ti giuro che sulla mia 147 restyling non è così, quando accendi gli abba restano cmque accesi anche gli anabbaglianti,
invece dicevo prima di aver visto una 147 (sempre restyling) che aveva solo gli abbaglianti (e anabbaglianti spenti) e ciò non sarebbe possibile a meno che non esista una particolare funzione da attivare ma non ho trovato nulla a riguardo, nemmeno sul libretto u&m :scratch)
es, guardate le foto della 147 di babyalfa (le prendo in prestito :D ) https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 7&t=110005
è più che altro una curiosità :spin)
boh allora nel restyling avranno cambiato logica...
 
Ora non vorrei ricordare male, ma la mia 147 1^ serie li teneva accesi.

Di sicuro li spegnevano le auto "di una volta".

Di sicuro la GT attuale li tiene accesi.

PERO'.... c'e' un pero': se muovo LENTAMENTE la leva per accendere gli abbaglianti, e' facile che mi si spengano gli anabbaglianti!
 
al140":3d80bu1z ha detto:
A me, con gli xeno, anche con gli abbaglianti accesi gli anabbaglianti rimangono, sono i fendinebbia che in caso si accendano gli abbaglianti si spengono, e invece se si lampeggia rimangono accesi pure loro, però ripeto ho gli xeno non so se con le alogene sia diverso.
anche io con il kit xeno sugli abba rimangono accesi tutti e 4.....
infatti una volta me li sono dimenticati e servivano gli occhiali da sole.... :lol: :lol: :sedia) :muaha)
 
DevilBoss86":2uog51qy ha detto:
KillBill86":2uog51qy ha detto:
DevilBoss86":2uog51qy ha detto:
probabilmente aveva acceso anche i fendinebbia e quindi si son spente le anabbaglianti, almeno sulle 147 funziona così
no, si spengono i fendinebbia se azioni gli abbaglianti ;)

forse sulla serie 1 han cambiato le cose, sulle serie 0 è come ho detto su ;)
strano..anche ad al140 (che ha la serie0) si spengono i fendi e non gli anabbaglianti (quando si accendono gli abba) :scratch)
 
al140":1uerf04g ha detto:
A me, con gli xeno, anche con gli abbaglianti accesi gli anabbaglianti rimangono, sono i fendinebbia che in caso si accendano gli abbaglianti si spengono, e invece se si lampeggia rimangono accesi pure loro, però ripeto ho gli xeno non so se con le alogene sia diverso.
 
KillBill86":1y9sd110 ha detto:
strano..anche ad al140 (che ha la serie0) si spengono i fendi e non gli anabbaglianti (quando si accendono gli abba) :scratch)
Anche a me la 147 serie 0 spegneva i fendi, e lo fa anche la GT.

Perche' dovrebbero spegnersi gli anabbaglianti accendendo gli abbaglianti, quando hai i fendi accesi?

Tra l'altro accendendo gli abbaglianti e' molto piu' facile accorgersi dello spegnimento dei fendi, che fanno luce in una zona non coperta dagli abbaglianti.
(a parte che si vede spegnere la spia dei fendi, mentre non esiste una spia separata per gil anabbaglianti).
 
Top