Cura dei sedili in pelle by Alfa

Gibrus

Nuovo Alfista
6 Settembre 2005
18
0
1
Arezzo
Un saluto a tutti,

volevo sapere se qualcuno ha provato la bontà del kit cura sedili in pelle presente nella linea accessori Alfa:

CAR CARE KIT PER LA PELLE
DIS. 71803241
Per la cura degli interni in pelle della tua vettura

Possiedo infatti una 147 prima serie del 2001 e non ho mai fatto alcun trattamento specifico ai sedili in pelle da quando l'ho acquistata, salvo pulirli regolarmente con una pelle scamosciata umida.
Volevo quindi (prima di passare ad una manutenzione continua con Nivea o creme simili come consigliato nel forum) fargli un trattamento completo e mi chiedevo appunto se qualcuno ha verificato la bontà di quello della casa.
Grazie
 
IVAN":141pnpfb ha detto:
...io uso prodotti per pelle della Smac

anch'io uso quello della Smac, però diciamo che non mi sembra un cranchè...ne ho provati di meglio...ma quello che mi soddisfa a pieno non l'ho ancora trovato!
Diciamo che vado alla ricerca di un prodotto che penetri nella pella e la ammorbidisca :)
 
Signori senza sbattersi troppo andate al supermercato corsia prodotti per l'estetica femminile, e comprate la crema corpo che ha un prezzo ragionevole.. io uso quella della KAMILL, marca poco conosciuta ma ha un rendimento ottimo sui sedili.. si assorbe quasi istantaneamente e lascia i sedili morbidi e idratati per un bel po' di tempo.. E la considero meglio di tutti i trattamenti conosciuti..
Spero di esservi stato utile..
:OK) :OK) :OK)
 
io ero scettico come voi sulla nivea però dopo aver provato anche prodotti specifici devo dire che la nivea è la migliore da me testata, ci vuole un po' per asciugare 2 gg all'ombra d'estate però a me sono andate vie un sacco di pieghe e tutta la pelle si è "tirata" nonostante al tatto sia più morbida, anche sul fianco sx lato guida della seduta e dello schienale che si deteriorano di più ha fatto miracoli, ho tolto due anni alla mia pelle del 2001, e non costa nemm tanto solo un po' di sbattimento a darla, aspettare e ripassarli cn un panno asciutto dopo
 
io ero scettico come voi sulla nivea però dopo aver provato anche prodotti specifici devo dire che la nivea è la migliore da me testata, ci vuole un po' per asciugare 2 gg all'ombra d'estate

appunto il difetto sono i due giorni di asciugatura.. provate la Kamill se riuscite a trovarla, asciugatura quasi istantanea, circa una mezz'oretta e ottimi rendimenti..
 
Un amico mi ha detto che i prodotti per la pelle della case son tutti delle boiate, gruppo fiat incluso. L'unico che si salva ed è una bomba (a sua detta) è quello della mercedes, ma costa un botto....
Io con la nivea, a parte l'abisso che ci mette per assorbire mi son trovato bene, ora quando la finisco volevo provare con qualcos'altro nella famosa corsia del supermercato...
Premetto che la mia è pelle rossa (a detta di qualcuno più delicata di altri colori) del 2004, con a luglio 60K km, da li l'ho "niveata" 2 volte, ora ne ho 67K e oltre km
 
lele1105":2l12epez ha detto:
Un amico mi ha detto che i prodotti per la pelle della case son tutti delle boiate, gruppo fiat incluso. L'unico che si salva ed è una bomba (a sua detta) è quello della mercedes, ma costa un botto....

Mercedes? Neanche morto! :D
Comunque immaginavo che non fossero granché.
A questo punto quasi quasi ordino quello che era stato consigliato tempo fa qui sul forum che era della bottega della pelle.
 
Come ho già ribadito in altre discussioni:

nivea.jpg
 
Il massimo che ho avuto modo di provare è il cura pelle arexons, mi fido di più ad usare un prodotto specifico per auto che una crema per la pelle umana
 
Sara' anche buono, ma la crema per la pelle umana deve essere per forza funzionale e delicata.. figuriamoci sui sedili di pelle.. secondo me e' ottima e' a confronto dei prodotti specifici non ti dissangui per aquistarla..
 
SilverBoy":305dqqy4 ha detto:
Sara' anche buono, ma la crema per la pelle umana deve essere per forza funzionale e delicata.. figuriamoci sui sedili di pelle.. secondo me e' ottima e' a confronto dei prodotti specifici non ti dissangui per aquistarla..

Straquoto. E aggiungo: non solo costa poco, ma dura pure tanto. :OK)
 
... io uso la crema dove e mi trovo molto bene.... ma prima per pulirli un latte detergente... ho usato clinians e secondo me funziona meglio di altri...
 
Top