cuffie semiasse

davidwrc

Nuovo Alfista
4 Marzo 2014
87
1
6
salve ragazzi qualcuno sa se per caso esistono cuffie semiasse rinforzate per la nasona jtd ? o se per caso si possono montare cuffie di altri marchi di auto che siano più resistenti delle nostre? ho provato diverse marche aftermarket non mi durano più di 5-6 mesi. grazie anticipatamente a chi mi può aiutare :help)

purtroppo la gomma è quella che è e quelle aftermarket spesso sono ancora peggio.
rinforzate non credo esistano, esistono forse marche buone (tipo ocap) ma sono tutte più o meno uguali.
confermo io in 220.000 km ancora non ne ho cambiata nemmeno una... ma assetto originale.

Boh ragazzi. . Io ho un -50mm ho preso la macchina cosi da due anni e ho cambiato una marea di cuffie semiasse sia lato cambio che lato ruota. Non saprei da cosa altro possa dipendere.

O c'è qualcosa che sfrega sulla cuffia,oppure lavorando con un assetto così basso ,magari sui fossi e con le ruote sterzate vanno a toccare da qualche parte o vengono messe in trazione (a prescindere dalla qualità delle cuffie)

davidwrc":2n9ny3c6 ha detto:
salve ragazzi qualcuno sa se per caso esistono cuffie semiasse rinforzate per la nasona jtd ? o se per caso si possono montare cuffie di altri marchi di auto che siano più resistenti delle nostre? ho provato diverse marche aftermarket non mi durano più di 5-6 mesi. grazie anticipatamente a chi mi può aiutare :help)
Prendi le originali, che dovrebbero essere quelle dure: le originali mi sono durate un sacco di tempo, poi appena ho provato a trovare qualcosa di commerciale, la durata era quella da te menzionata, qualche mese o massimo un anno... Cmq su ebay ho visto che esistono anche in silicone, potresti provare quelle...

davidwrc":3vmmjq2p ha detto:
Boh ragazzi. . Io ho un -50mm ho preso la macchina cosi da due anni e ho cambiato una marea di cuffie semiasse sia lato cambio che lato ruota. Non saprei da cosa altro possa dipendere.
Può dipendere da come guidi. Quando il giunto è molto sollecitato la cuffia si può rompere anche se non tocca e non sfrega da nessuna parte

certo che con un -50mm (5 cm!) :eek:hmamma) di ribassamento è chiaro che il semiasse lavora con angoli completamente diversi da quelli di progetto.. non credo che si possano pretendere miracoli

am78_ud":2mv7mkv2 ha detto:
certo che con un -50mm (5 cm!) :eek:hmamma) di ribassamento è chiaro che il semiasse lavora con angoli completamente diversi da quelli di progetto.. non credo che si possano pretendere miracoli
No non pretendo i miracoli ma neanche di cambiarne anche ogni 3 mesi. Cmq proverò con le origonali e vediamo. Interessanti quelle in silicone magaro qualcun può postarmi il link. Grazie

su quello concordo, anche io proverei a metterla originale, se poi non dura niente lo stesso allora è anche colpa dell'assetto...