CUffia pistone pinza freno

simoalfista

Nuovo Alfista
17 Settembre 2015
91
0
6
stavo cambiando i dischi e ho tagliato per sbaglio la cuffia che ricopre il pistoncino che spinge la pastiglia , qualcuno sa come cambiarlo? grazie
 
Non e chissà che lavoro... Si scalza dal cilindretto e dalla pinza facendo un po' di leva con un cacciavite a taglio.... Quando metti la cuffie tra nuova pulisci bene la superficie della pinza e se vuoi puoi dare una passata leggera con quei liquidi apposta che fanno far presa meglio tra gomma e pinza... Ovvio che devi stare attentissimo a cilindretto e tutto... Se no devi spiegare tutto... Anche se secondo me è meglio farlo comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ma ho provato a vedere ma la cuffia mi sembra che vada sotto al pistone e non si riesce a disincastrare , volevo tirare forte ma non mi sono fidato
 
non va sotto al pistone.... si incastra in una sede ricavata sul pistoncino appena sotto alla superficie che rimane a contatto della pastiglia

zoom_71394517_15.jpg


cosi capisci meglio

ovvio che se tiri con forza c'è il rischio che ti esca pure il pistoncino, con le conseguenze che puoi immaginare... ma se lq tua è gia tagliata, tagliala del tutto e ti si sfila come niente
 
si ho capito che va a incastrarsi in quella scanalatura , ma io intendevo dall'altra parte dove il pistone entra nella pinza , e' li che la guarnizione di gomma ci passa e non riesco a tirarla fuori , non so se mi spiego
 
Top