Cuffia del Cambio sport pack Rovinata (risolto)

alfa driver

Nuovo Alfista
25 Agosto 2011
98
0
6
E' già la seconda che devo cambiare perchè rovinata.... in concessionaria mi hanno detto che me la cambierebbero con un' altra uguale.... destinata quindi a deteriorarsi anzitempo...
Voi avete lo stesso problema? avete risolto in qualche modo?
Piuttosto che rimettere un' altra di quelle cuffie vado a comprarne una che non sia di qualità cinese...
Certo che hanno fatto una bella macchina, perchè mai devono cadere su queste piccolezze... per risparmiare 2 euro a macchina poi...
 
io ci metto ogni tanto della crema per sedili in pelle(anche se la cuffia non è di vera pelle) ed è ancora perfetta
 
su ebay con una 30ina di euro vendono quella del cambio e quella del freno a mano (in coppia), di vera pelle e di ottima qualità..
per questa cifra, se vuoi qualcosa di duraturo nel tempo e più bello dell'originale direi che ne vale la pena..
 
oppure vai direttamente da un tappezziere, gli dai la tua di campione e te la rifà in pelle, ecopelle o quel che vuoi. spendi poco e sei a posto
 
si, ma un tappezziere dubito che ti faccia pagare 30 euro per le due cuffie in vera pelle..
quello su ebay è un grosso tappezziere che fa tantissime cuffie per tutte le auto, probabilmente per rimanere concorrenziale fa quei prezzi bassi e usa comunque pelle vera..
 
fossero anche 10 euro in più non è un problema, però vai la e ti scegli tutto. in ogni caso vada anche per ebay, cambia poco
 
bisogna vedere che prezzi fanno i tappezzieri per un lavoro simile..
però secondo me, questi di ebay, essendo che lo fanno per molti modelli di auto, hanno una certa manualità nel farli, cose tipo i bottoncini e altre cosette sono già collaudate e stra collaudate..
per i materiali, si può scegliere qualsiasi tipo di pelle e colore di cuciture, la pelle che viene usata è vera pelle ed è specificato negli annunci..

poi secondo me la scelta migliore è nero con cuciture nere, così si rimane sull'originale, quindi in questo caso c'è ben poco da scegliere..
 
Re: R: Cuffia del Cambio sport pack Rovinata

Se sei ancora in garanzia, hanno realizzato una nuova cuffia del cambio che dovrebbe essere esente dal problema.
Ha un nuovo codice che peró non conosco.
Il meccanico me l'ha cambiata gratis.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
La macchina è ancora in garanzia.
Ho chiamato la casa madre, e mi hanno detto che me ne danno una nuova, ma non sanno se uguale o diversa da quella che già ho...
A questo punto incrocio le dita, sennò pensavo di farmene fare una misto pelle-alcantara... con le cuciture rosse... sempre che non costi un' esagerazione...
 
quella in garanzia prendila che è giusto, tu l'auto l'hai pagata con soldi buoni. poi casomai se non ti interessa non la usi, ma la avrai a disposizione da poter fornire all'acquirente dell'auto il giorno che venderai l'auto nel caso voglia la cuffia originale
 
alfa driver":tbqis3sx ha detto:
Beh, quella la prendo di sicuro... spero davvero che non sia quella scadente che già ho...
Mi hanno ridato la macchina con la cuffia nuova... il codice ricambio è lo stesso a quanto pare, ma la cuffia è diversa.... materiale diverso, più bello..
Non è vera pelle, ma la qualità è sicuramente migliore
Quindi consiglio a chi ha lo sport pack e la cuffia rovinata di protestare e insistere :evil:
 
phoenix86to":1g9zl02m ha detto:
La forma è anche differente vero? Intendo, occhiello subito sotto la siringa e velcro

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
In realtà anche l' altra era così mi pare... cambia solo il materiale.... è una gomma morbida.... è bella da vedere anche se non sembra pelle.... meglio del cartone che c' era prima....
 
Top