Cuffia ant SX crepata.. come ha fatto? è Grave?

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao a tutti!!

Dal gommista l'altroieri rimontando le gomme estive ho notato che la cuffia anteriroe sinistra è danneggiata, ecco una foto:

E' grave?
Come ca..volo ha fatto a rompersi? :scratch)
Ho il tagliando il 28 aprile, posso girarci senza problemi o rischio di danneggiare qualcosa tipo il cuscinetto?

Grazie!! :A)

AH dimenticavo.. ho anche il terminale cromato della marmitta che si è arrugginito (nonostante lavassi sempre l'auto sotto di inverno per togliere il sale).. passa in garanzia insieme alla cuffia visto che l'auto ha meno di 2 anni? :scratch)

Alfetto Q2":2kvo25bg ha detto:
Il grasso che stava dentro la cuffia uscendo avrebbe dovuto imbrattare perlomeno l'interno del cerchio :scratch) :sgrat)
mah, non è detto...

sono cose che capitano comunque.
Se possibile andrei prima del 28 Aprile :nod)

non è nulla di grave, succede con l'usura, con una fascetta messa male o con la polvere che rovina la gomma. per il grasso che esce dipende, se è un microforo lo sputa e sporca il cerchio, se si taglia cade giù dipende...
il costo di un ricambio pari all'originale è di 10-15€ e di manodopera chiedono dai 20 ai 30€ diciamo che con 50€ dovresti risolvere il problema
miraccomando non ritardare perchè se l'omocinetico gira senza grasso si rovina e devi sostituire anche quello ed ha un costo di un centinaio di euro..megli spendere prima che dopo spendere il doppio no?!

Grazie a tutti!!!! :A)

Comunque si, mi aveva imbrattato tutto il cerchio, l'ho visto appena smontato!!
Solo che in inverno monto i 16" "distintive" che hanno raggi larghi e non lasciano intravedere molto dentro.. poi, tranne che per togliere il sale e lo sporco più grosso non l'ho lavata per un po', quindi quel cerchio era sporco esattamente come l'altro! :lol:

Chissà da quanto tempo è così... :?:

CErcheroì di portarla pe ril taglaindo lunedì o martedì, grazie ancora! :nod)

devilman":3k1av9t3 ha detto:
la mia ant.sx è rotta da un pezzo e da quanto ho capito ho sbagliato a non farla sostituire subito,settimana prossima provvedo
Fatti controllare il giunto, potrebbe essere da sostituire...