cucciolo di cane ha mangiato osso di pollo

Caste91

Nuovo Alfista
1 Novembre 2010
1,745
1
36
33
Prov. Lecco
come da titolo, il nostro cagnolino, un'incrocio di 3 mesi, ha mangiato un'osso di pollo, non intero, siamo riusciti a toglierglielo in tempo, però era spezzato e qualche piccola parte mancava.
Ora ogni tanto da dei colpi di tosse, quasi vomito, però a parte questo non sembra stare male, gioca, ogni tanto riposa e sembra tranquilla.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? purtroppo il problema è sempre quello, i soldi, altrimenti l'avrei già portata a un pronto soccorso veterinario.

Chiama un veterinario 24/24 solo per un consiglio telefonico .....
l'avevo fatto anch'io per un taglio zampa di un cucciolo che avevamo ed è stato gentilissimo e mi ha indicato passo passo cosa vedere :nod)

se continua a vomitare non è proprio rassicurante !

cacca l'ha fatta ora ? sangue?

beve da quando è successo ?

Guarda, è successo verso le 9.
Ora ha dormito un po (dorme sempre molto:) ) e poi gli ho fatto un po' di pappa, ho preso dei croccantini che se gli aggiungi un po' di acqua tiepida fanno tipo un brodino e ne va ghiotta, ne ha mangiate una ciotola e mezza e ha bevuto.
Sembra stia bene e per ora sembra non tossire piu.
Quello che mi preoccupa è nello stomaco, appena vedo che fa la cacca controllo se c'e sangue o meno.
Vomitare non ha vomitato, solo tossiva come per vomitare, ma per ora ha smesso.
Speriamo bene :)
Ho visto costi esorbitanti per cure agli animali, leggevo 500 euro per una tac a un gatto o_O

se ha smesso e dorme allora magari non è successo niente :fluffle) ..doveva solo digerirle nel suo stomachino ..essendo cucciolo capita che si ingozzi ,,e anche il dormire tanto è normale da piciulini
però ti ripeto non me ne intendo per niente ..vado solo a logica e per quello che mi ricordo del mio anni fà :nod)

vedi le feci se non noti sangue o ha conati sei apposto e vai tranquillo :OK)

in caso fai una telefonata che non costa nulla ...

cmq penso che sia apposto dai se no avrebbe già dato segni strani ..

baci alla creatura :ciao)

vedi domani mattina come sta... cmq non stando male penso non sia nulla di che .. solo digestione :OK)
dai leggo domani ciao ciao .

portalo dal veterinario,i soldi non li troviamo sempre per certe cose,piuttosto faccio a meno di mangiare io..gli ossi scheggiati bucano..500 euro è folle e penso poco veritiero

no dai, sembra stia bene, a fatto la cacca e non c'è sangue, c'era un po di roba tipo verde, ed è venuto in mente alla mia ragazza che ieri sera si era mangiata un po di erba, magari era quella che gli dava fastidio.
Autoren, ti assicuro che se li avessi avuto li avrei spesi, ma sono con 40 euro nel portafoglio, e devo vedere di tirare fino al 14 che mi arriva la disoccupazione, questo pomeriggio parto a dare in giro curriculum a tutte le agenzie, e chiedo informazioni per ECO store che mi sembra niente male :asd)

in questi casi meglio lasciarlo digiuno, il veterinario l'ultima volta mi diceva che in alcuni casi simili ha risolto con purè di patate, il problema però degli ossi di pollo è che si scheggiano e possono bucargli stomaco e/o intestino

mi raccomado le vaccinazioni, gira una brutta gastroenterite virale che stronca i cani non vaccinati in un paio di giorni (di agonia) e se la prende non lo curi in nessun modo, uno dei miei ha avuto un forma di gstroenterite da alimentazione (avrà mangiato qualche porcheria in giro ) e me la sono cavata con poca spesa ma nei casi virali il cane muore praticamente dissanguato e se trovi qualche veterinario disposto a ricoverartelo ti costa non meno di 50€ al giorno più i medicinali, lo stesso giorno che ho portato il mio c'era una ragazzo che conosco con il suo cane che aveva questo problema e nonostante tutte le cure è morto due giorni dopo (ovviamente non era vaccinato)

per la questione TAC costa ne più ne meno quanto una per essere umano, con la differenza che per loro non esiste l'assistenza sanitaria nazionale :p

Si, vaccinazioni, cubetti per la filaria ecc. glieli facciamo, però so che portarlo dal veterinario viene a costare come minimo 50 euro per una visita, e in questo momento ero a secco, se mi capitava dopo il 14 la portavo al volo :nod)

Ecco qui, una d'archivio dall'iphone:)... Sperando che si veda perché non sono molto in grado:)

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1338406305.211578.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1338406305.211578.jpg
    11.8 KB · Visualizzazioni: 219
R: cucciolo di cane ha mangiato osso di pollo

Caste91":278jyxj9 ha detto:
come da titolo, il nostro cagnolino, un'incrocio di 3 mesi, ha mangiato un'osso di pollo, non intero, siamo riusciti a toglierglielo in tempo, però era spezzato e qualche piccola parte mancava.
Ora ogni tanto da dei colpi di tosse, quasi vomito, però a parte questo non sembra stare male, gioca, ogni tanto riposa e sembra tranquilla.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? purtroppo il problema è sempre quello, i soldi, altrimenti l'avrei già portata a un pronto soccorso veterinario.

Tranquillo ho un cane che fa invidia ad un aspirapolvere. Preoccupati solo se vedi che vomita e c'è del sangue.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ecco il nuovo arrivato, la ragazza che ce l'ha dato li chiamava hitler:)... Per via del Pizzetto:)

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1338494024.787709.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1338494024.787709.jpg
    28.8 KB · Visualizzazioni: 171
Il cane va d'accordo con tutti :asd) ... e vuole giocare con tutti, però gli altri animali non capiscono che vuole giocare e si sentono attaccati, il gattino quando vede il cane avvicinarsi inizia a gonfiarsi, però poi dormono vicini :asd)