Cubetti nei cerchi

LEX

Nuovo Alfista
3 Giugno 2007
427
0
16
Castelli Romani
Ieri ho fatto caso che nei miei cerchi dentro ci sono tipo dei cubetti....dei quadratini con delle scritte sopra, cosa sono?

Io su un cerchio ne avro' una decina tutti da una parte...cosa sta a significare? Vuol dire che il cerchio e' molto sbilanciato da una parte?

BonOVoxX81":2g43go7b ha detto:
Io su un cerchio ne avro' una decina tutti da una parte...cosa sta a significare? Vuol dire che il cerchio e' molto sbilanciato da una parte?
Più che il cerchio, direi semmai il complesso gomma più cerchio. Di solito sono gli pneumatici che sono più "sbilanciati", i cerchi sono piuttosto precisi. In alternativa il tuo cerchio non é più perfetto causa uso e ha bisogno di qualche grammo in più. Comunque i 50/60 grammi, quindi 5 o 6 pesetti da 10 grammi, di equilibratura sono una cosa normale :)

BonOVoxX81":2lfm8qq8 ha detto:
Si esatto... non necessariamente il cerchio, magari la gomma oppure entrambi. Solitamente quando bisogna aggiungere tutto sto peso, il gommista ruota la gomma sul cerchio in modo da trovare una posizione più favorevole che sia meno squilibrata (ma non è detto che si trovi).

PS: bisogna anche vedere da quanto sono i pesi che hai su...

il matte":a5y1o867 ha detto:
BonOVoxX81":a5y1o867 ha detto:
Più che il cerchio, direi semmai il complesso gomma più cerchio. Di solito sono gli pneumatici che sono più "sbilanciati", i cerchi sono piuttosto precisi. In alternativa il tuo cerchio non é più perfetto causa uso e ha bisogno di qualche grammo in più. Comunque i 50/60 grammi, quindi 5 o 6 pesetti da 10 grammi, di equilibratura sono una cosa normale :)

I cerchi sono nuovi di stecca e anche le gomme (toyo proxes)

O hai trovato una gomma non ben bilanciata in origine, o lo stesso ti é successo con il cerchio, o con ambedue, ma tutto cio' rientra nella norma. E' praticamente impossibile che, anche da nuova, un'auto di serie abbia ruote senza pesi di equilibratura, vai tranquillo ;)