Csc:Ovale o doppio tondo???

Triplo

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
826
0
16
39
Cesena
www.147virtualclub.it
Devo cambiare lo scarico alla mia 147,dato che tutti siamo a conoscenza della bruttezza dello scatolotto originale...

Volevo sapere innanzitutto se lo scarico CSC è omologato,e quanto aumenta/cambia il rumore...perchè sinceramente non amo quei "rombi" da macchine smarmittate..e poi la macchina la usa anche mia sorella...

Qualcuno di voi ha foto dei due scarichi CSC montati???magari su una restyling??magari nera??? :) :) mi vanno bene foto qualsiasi,giusto per vedere l'effetto ottico...grazie mille!!!

Ciao!
Si è omologato lo scarico CSC!
Sul diesel il rumore non cambia quasi niente, senti appena un po' di sfiato in più provenire dal posteriore, ma solo con i finestrini giù...
le prestazioni rimangono invariare...
sul jtd è lo si monta solo per un miglioramento estetico!
:OK)

bicipite":8oxq362t ha detto:
Ciao!
Si è omologato lo scarico CSC!
Sul diesel il rumore non cambia quasi niente, senti appena un po' di sfiato in più provenire dal posteriore, ma solo con i finestrini giù...
le prestazioni rimangono invariare...
sul jtd è lo si monta solo per un miglioramento estetico!
:OK)

Quoto e ti aggiungo la mia...

5.JPG

6.JPG

Nessun rumore, solo estetica..... :OK)

anch'io voto per il OO da 70, lo vedo benissimo su una 147 con del soft tuning infatti sarà la mia prossima spesa natalizia

sapevo che non cambiano le prestazioni..era il rumore che mi interessava,e se non ne fa,meglio così!
cmq mi sa che andrò di doppio tondo anche io...l'ovale non mi convince tantissimo...

Triplo":21oql54s ha detto:
sapevo che non cambiano le prestazioni..era il rumore che mi interessava,e se non ne fa,meglio così!
cmq mi sa che andrò di doppio tondo anche io...l'ovale non mi convince tantissimo...

Il doppio tondo non mi piace proprio.... è zallo.... :vomito)

assolutamente doppio tondo... io all'inizio pendevo su quello ovale.. poi ho visto il OO da 80 e me ne sono innamorato letteralmente.... :love)

qui vedi il OO da 70 di scruch (a sinistra) in mezzo ME :elio) e il mio OO da 80 (a destra) :

finish3gb.jpg

qui invece lo vedi col GTA montato ... ancora piu' sbav! :lingua)

dscn94835ei.jpg

cmq fidati... io ho il jtd... e quando sale di giri.. soffia che e' una meraviglia... altro che sound 0.... :clap) :OK)

grazie distructor..ottime le foto!
volevo sapere se ci sono da fare modifiche per far entrare il doppio tondo da 80,perchè mi era parso di leggere una cosa del genere...o sbaglio???
non vorrei che mi si sciogliesse il paraurti!!!

si per il doppio tondo da 80 devi allargare il buco di qualche cm... nn molto ma qualcosa si... io avendo fatto tutto in CSC han fatto tutto loro, allargando il buco originale tagliandone un pezzo, ti dico subito che nn e' un lavoro precisissimo, ma indubbiamente nn ti fa sciogliere il paraurti, cmq io stavo per farci mettere (piu' per un fattore estetico) un bordino in metallo al taglio, anche per dare al para un'aria un po' piu' sportiva, poi mi han tamponato quindi vai di GTA :elio) , il 70 invece ci entra a pelo pelo nel buco originale, senza modifiche (infatti scruch ha messo quello per quel motivo io invece nn ho resistito al fascino dell'80 :love) ) cmq il fattore taglio del paraurti nn e' una cosa enorme.. sara' un paio di centimeti, max 2 e mezzo, nn si nota quasi, pero' andrebbe rifinito per bene dopo il taglio, perche' lasciarlo tagliato "alla buona" non e' il massimo, ma ci sono 1001 modi per volgere la situazione in modo positivo :spin) se hai bisogno di altro chiedi :ciao)

io ad es. vorrei tanto il doppio tondo da 70 ma per le strade che percorro dovrei limare il paraurti perchè con i fossi toccherà in continauazione...!!!! :mecry) :mecry2)
e non posso fare sta modifica di limarlo perchè verrebbe una schifezza....quindi non posso metterlo.... :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry2) :(

ecco mi dici i 1001 modi?
a me piacciono le cose fatte precise...mi darebbe enorme fastidio un taglio fatto male...e che si vede...anche se poco....
l'unica solzuione che vedo è il costoso para GTA...
e poi dovrei mettere anche quello avanti...e anche le mini... :splat) troppi soldi...!!!

guarda che con il 70 nn devi limare proprio una cippa :culo) , il 70 ci entra preciso... e cmq nella parte cromata nn scalda tantissimo e quindi nn rischi danni al paraurti, infatti come vedi in foto scruch (che ha montato quello da 70) nn ha modificato niente, va bene lui ha lo zender ma la grandezza del "buco" per lo scarico e' identica all'originale, quindi ci calza a pennello e niente modifiche :OK)
per la storia del gta, hai ragione sono molti soldi, io infatti per ora ho solo il dietro e a mettere il davanti e le mini per ora ci penso bene visto chele finanze scarseggiano e piu' che altro sul davanti pensavo di fare un lavoro tipo labbro sotto per fare una cosa tranquilla ed economica (visto che vorrei tenere i baffi per piazzarci i lavafari) e poi fare tutto in tinta.
per il buco dello scarico visto che vuoi mettere il 70 nn ci sono problemi come ti ho detto, cmq nel caso ci sono molti modi di "rimediare" all'antiesteticita' del taglio nel caso, io avevo optato per un trafiletto in alluminio rivettato (soluzione economica e esteticamente bella dal mio punto di vista) poi ce ne sono altre, dare una stuccata al buco e verniciare, se chiedi al tuo carrozza ti da' un sacco di soluzioni e se e' un amico il prezzo nn sara' troppo un problema per lavoretti semplici :OK)

ciao distructor, e innanzitutto grazie per la risposta veloce pure!
a me il oo da 70 fa impazzire e lo volevo prendere solo che abitando lontano non posso andare alla csc...e devo farlo montare da un qualunque marmittista...
allora visto che sei informato ti scoccio con altre 2 domande:

1) posso fidarmi di chiunque?? cioè è FACILE montarlo?? non corro rischi?? sai purtroppo qui a napoli non conosco meccanici che mi ispirano fiducia...tutti mi sembrano o ladri o incapaci...è facile cambiare la marmitta originale e mettere il csc oo da 70?? quanto mi possono chiedere??

2) mi confermi che per il 70 non devo modificare??
perchè ho sentito che mentre con l'80 è necessario col 70 è consigliato...perchè nei fossi toccherebbe...
e non vorrei che fosse così in quanto qui di fossi ce ne sono tanti...!!! diciamo che è tutto un fosso...!! :mecry) :mecry) :( :mecry2) :mecry2)

bhe montare il silenziatore non e' una cosa cosi' difficile da fare, anche un meccanico imbecille dovrebbe riuscirci, non e' un lavoro che richiede una grandissima esperienza, quindi guardati un po' in giro e scegli, non e' una cosa complicata fidati, infatti qualcuno sel'e' fatto da solo se nn erro :OK)
per la storia del 70 te lo confermo, nessuna modifica, cmq se vuoi avere la conferma puoi sempre telefonare in csc, roba da 1 mins e te lo dicono pure loro, chiedi pure a scruch, cmq nn capisco il problema delle buche... cioe' cosa dovrebbe toccare? la parte cromata dello scarico contro il paraurti? bhe e' possibile che lo faccia in quanto un minimo sempre si muovono, pero' nn fanno assolutamente danni, cioe' come ti ho detto nn si scaldano cosi' tanto da scioglierti il para, vedo quello di scruch che e' quasi attaccato e con la sua che e' rimappata e anche lui finisce nelle buche fidati, non ha assolutamente niente, anzi anche il 70 pur essendo piu' piccolo ha anche lui il suo bel soffio :OK)

dunque se metto il 70 non devo modificare dici tu??
si mi dicevano che toccava sulle buche...tu dici che non si scioglie ok, ma non potrebbe tipo rovinarsi?? o staccarsi? :jaw)

beh, cmq grazie delle info...mi hai fatto tornare voglia di comprarlo...
domani passo al negozio del mio amico vediamo quanto me lo fa...
e poi cerco uno che me lo monta...

mancio83":2nxzx9uv ha detto:
dunque se metto il 70 non devo modificare dici tu??
si mi dicevano che toccava sulle buche...tu dici che non si scioglie ok, ma non potrebbe tipo rovinarsi?? o staccarsi? :jaw)

beh, cmq grazie delle info...mi hai fatto tornare voglia di comprarlo...
domani passo al negozio del mio amico vediamo quanto me lo fa...
e poi cerco uno che me lo monta...
guarda che nn si debba modificare ho la certezza al 100% su quello da 70, per il fatto di non sciogliersi e rovinarsi sono praticamente sicuro, cmq se vuoi conferme sicure sicure su quello da 70 chiedi a scruch che lui e' piu' o meno nella situazione in cui saresti tu (ovvero scarico da 70, nessuna modifica , paraurti zender ma che e' uguale all'originale) :OK)