Crysler 300C Touring 3.0 V6 CRD

cecco147

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
1,996
0
36
41
Milano
www.francescolazzaroli.it
Ciao raga,
vi presento la mia nuova auto aziendale..
Per iniziare vi posto un po' di foto per capirci:

6996.jpg

300innen.jpg

chrysler_300c_magnum_02.jpg

news63.jpg

2003_fms_02+2004_chrysler_300c_touring_concept+rear_side_view.jpg

L'ho ritirata ieri.. che dire, è un aereo! In tutti i sensi! Sia come dimensioni che come dotazioni e prestazioni... :clap)
Premetto che ha il cambio automatico/sequenziale ed è una cosa che a me fa proprio :vomito)
Andiamo per gradi e vi elenco un po' di figate:
Abitabilità esagerata, sedili enormi son 3 memorie e nelle memorie son inseriti anche la posizione degli specchi laterali e centrale, posizone pedaliera (si anche quella è regolabile), posizione volante ed impostazioni audio. Cruise control con radar di navigazione! In autostrada imposti una velocità e se vai troppo forte lui rileva l'auto davanti e rallenta automaticamente :eek:cchibal) ! Non sapevo nemmeno dell'esistenza di un optional del genere :asd) Specchietto centrale e laterale dx autoscurente, bussola digitale (manco fosse una nave), vano sotto al bracciolo refrigerato, presa corrente a 220 come quella di casa! Sospensioni autolivellanti, inclinazione spechi automatica in retromarcia per evitar di far fuori i cerchi, sensori di pargheggio posteriori e tutte le altri diavolerie tipo i sensori luci, tergi etc etc etc...
Silenziosità pazzesca, se non leggi sul libretto che motorizzazione è non te ne accorgi dal rumore!

Che dire di altro.. è la prima volta che per guidare una macchina leggo il manuale di istruzioni!!
:rotolo)

Passiamo alle note negative:
Peso esagerato, cerchi da 18 con una spalla troppo alta secondo i miei gusti, impianto frenante un po' brusco e poco modulabile, cambio automatico assolutamente indecente. La frizioni praticamente è sempre attaccata e poi invece di sfruttare la coppia per i sorpassi o riprendere in città vengono tolte di botte 1/2 marce.. Che cavolo, non è che ogni volta che ho bisogno di riprendere vuol dire che ho Mr. Toretto alle costole :crepap)
E poi, nota delle note, quando passo in sequenziale le marce sono solo 4 :schok) e non 5 o 6! Sembra il cambio automatico di 20 anni fa.. stranissimo! E poi non ci son i bilanceri dietro al volante.. :KO)

Cosa fichissima è che ti guardano tutti quando passi! Sembra che stia guidando un'atronave! Soprattutto le donne :matto)

Conclusione: è proprio una macchina da sborone! E' l'alternativa tamarra ai soliti Mercedes e BMW.. e la cosa mi garba notevolmente :asd)

P.S. Come detto in un altro post, la mia nasona vedendosi arrivare in casa una concorrente si è arrabbiata e ha mandato la batteria in corto :mecry)
Ma tanto lo sa che lei rimane sempre la più bella e occupa il primo posto nel mio cuore! :love) :love)

ma quanto costa questa auto (esteticamente brutta...) ma così ben fatta dentro e piena di optional??

quanto costa all'incirca?

Io ADORO letteralmente questa macchina!! :love) :love)

@Mancio : così accessoriata arriviamo tranquillamente ai 45-50k €.... :OK)

Ma..cecco...che lavoro fai se posso essere curioso? :)

ammiro molto questa macchina la seguo da un pò ed è molto valida. pensa che ne ho vista un coi cerchi da 20" o forse 21, tutta nera. bellissima.

E' imponente e dal vero e veramente una bella macchina, muscolosa e lussuosa.

ammazza quanta elettronica però :?:

però 50k non li spenderei mai...
specie se poi l'assetto e soprattutto il cambio non è all'altezza...
ma sto 3.0 d quanti cv ha??

mancio83":ujnucdsl ha detto:
I cavalli sono 218...227km/h 0-100 in 8.6 secondi prezzo base circa 39.000€ ai quali vanno aggiunti gli optional ovviamente....

@Mancio: devi capire per quale esigenze si compra un auto "Aziendale"

@Cecco: il motore non è di origine Mercedes-Benz ?? Se non mi sbaglio fino a qualche tempo fa alcuni motori avevano ancora automatici a 4 marce..

Troppo imponente per i miei gusti ma bellissima, soprattutto nera!

Facci sapere quanto consuma.

A Milano a parcheggi come siete messi? :asd)

mancio83":3uff5tsa ha detto:

si ma una bmw o una mercedes 3.0 d cioè allo stesso livello, cosa ti costa?
non mi sembra che costino 39k € di base.... (da tener conto che poi non sono molto generose con gli optional di serie.... mio papà mi diceva che tempo fa la mercedes ti faceva pagare come optional anche la 4° marcia :KO) )

cmq stipenda la Crysler 300C!! anche mio papà ci stà facendo un pensierino...però ha paura di non riuscire ad entrare per il cancello :asd) !!!

a lui piace però la berlina (per lui le macchine sono solo berlina) però a parer mio questa macchina è fatta per essere station!!! station ha una linea più filante nel retro... berlina, ha troppo un salto tra tetto e bagahliaio!!

ma come consumi come sei messo???? (ho toccato un tasto dolente? :asd) )

Vedo che ha riscosso molto successto!
A CV siamo sui 218 x 227 Km/h e 0-100 da 7,9 Sec (Fonte) e per una macchina che pesa esattamente 2 tonnellate direi che non è poco!
Questo motore non è di derivazione Mercedes, solo quello del Voyager è il 2.8 CDI Mercedes se non ricordo male..

Come consumi ancora non vi posso dare un riscontro preciso in quanto l'ho appena ritirata e aveva su il pieno e ancora non l'ho rifatta!

Aggiungo un po' di figate che ho scoperto ieri leggendo il manuale:
- illuminazione notturna interna regolabile automaticamente in base alla luce esterna
- condizionatore bizona a infrarossi.. bi zona inteso anche solo anteriore o anteriore e posteriore.
- sensori di irraggiamento solare dell'abitacolo
- sensore crash incorporato nel GPS, in caso di incidente e scoppio degli air bag vengono inviati soccorsi meccanici e sanitari sul luogo automaticamente.
- memorizzazione delle impostazioni personali riconoscibile da telecomando..

E poi devo ancora studiare..

I 52 Kgm di coppia però si sentono tutti, ma a mio avvisono, grazie al cambio automatico) sono distribuiti benissimo senza calcioni nella schiena da panico..
A parcheggi è un incubo!! :mecry2) E' impossibile parcheggiarla nel posto di una macchina, ce ne voglion almeno due per parcheggiar bene e tranquillamente! Peccato che non vi siano i sensori di parcheggio anteriori.. con quel cofano esagerato sarebbero molto utili.. Per fortuna ho il cortile grosso altrimenti... tipo nel mio box dove ho la nasona non ci entra! O meglio ci entra, ma dovrei uscir dal bagagliaio!! Ti credo, è larga quasi 1 metro e 90..

Il prezzo parte da 40.000 €, ma con tutte le diavolerie che ci sono penso che non sia il doppio, ma poco ci manca.. :asd) !

briccardo":29x7bkgv ha detto:
mancio83":29x7bkgv ha detto:

avendo 50k da spendere in un auto NON ESITEREI UN SOLO ISTANTE DELLA MIA VITA A PRENDERE UNA BMW SERIE 3...
tutte le altre auto non le guarderei neppure...

mancio83":24zvn6x0 ha detto:
briccardo":24zvn6x0 ha detto:
mancio83":24zvn6x0 ha detto:

avendo 50k da spendere in un auto NON ESITEREI UN SOLO ISTANTE DELLA MIA VITA A PRENDERE UNA BMW SERIE 3...
tutte le altre auto non le guarderei neppure...
Così saresti uno nella mischia....con la 300c sei uno dei pochi...... ;)