Cruscotto uguale alla 147 voi cosa ne pensate?

Re: Anche il motore è uguale!!!!!!

JosephGT":7fe9hca4 ha detto:
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) Dimenticavo una cosa importante. Sulla nuova 147 è disponibile lo stesso motore della "nostra amata" il 1,9 da 150 cv.
Anche questa mi sembra una scelta di marketing proprio sbagliata.
E' vero che il design della GT è veramente molto bello, ma praticamente chi come noi l'ha comperata ha pagato una bella cifra solo per quello.

BBBAAAAHHHHHHH!!!!!!!




Alfa GT 1,9 mjet grigio stromboli int. pelle rossa sens. park.

be in realta la gt e' la prima auto del gruppo ad aver sperimentato il 150 su quello imho hanno investito :OK)
 
squalettoge":qdtxaiei ha detto:
io rimango della mia idea ovvero premesso che mi piace parecchio hanno investito molto poco quindi imho hanno degli ottimi ricavi da questa auto infatti imho dovrebbe costare un pochetto meno

discorso senz'altro condivisibile, difficile però andare a valutare quale sia stato effettivamente l'investimento della casa su un modello, per cui si decide rapportando il prezzo richiesto alla qualità percepita...rapporto che per GT ritengo più che ottimo!

Tornando a 147 vs GT, non so esattamente per il mjet ma per il 3.2 la differenza a listino (GT V6 vs GTA) è tra i 3 e i 4 mila Euro, che mettendo le 2 auto a parità di dotazione penso si riduca a meno di duemila.

Comunque 4mila Euro è senz'altro un prezzo che giudico ultraconveniente per passare da una compatta segmento C ad un coupè del segmento D.
Sempre per rifarci ad altre case, ti pongo come esempio la 120i che viene 26200 contro la 320ci che viene 34700 (non so però quale sia la differenza di dotazione). sono oltre 8mila euro di differenza, eppure la serie 1 è appena uscita ed ha tutto nuovo, mentre la 3 coupè ha più di 5 anni di vita sul groppone...

ciao! :OK)
 
La GT ha il solito cruscotto della 147 perchè doveva essere una 147 coupè e non una 156 coupè come poi è stato trasmesso ufficialmente che appunto è la versione coupè della 156 perchè la vettura alla fine è costata più del previsto!..infatti per giustificare il prezzo molto più alto rispetto ad una 147 si è pensato di presentarla come coupè della sorellona maggiore! :shrug03)
A questo punto cmq la vettura è molto bella e a mio parere la parentela con la 147 non stona affatto, quel cruscotto è uno dei più belli mai visti su una vettura del segmento C e qualitativamente appaga! :nod)
A mio parere poi per adesso è il più bel cruscotto che c'è all'alfa, superiore a quello della 156, della gtv e spider e della 166!..quindi non vedo cosa ci sia di male...per la GT l'alfa ha semplicemente usato il suo cruscotto più riuscito, il più bello senza far elevare i costi di una vettura che doveva costare poco più di una 147! :OK)
 
147nos":2aeylfym ha detto:
perchè doveva essere una 147 coupè e non una 156 coupè

perdonami nos ma continuo a non capire...premesso che è una coupè che non deriva da adattamento della carrozzeria nè di 147 ne di 156, quale sarebbe il motivo per cui è definibile come la coupè della 147?

Lascia perdere il cruscotto derivato 147, la cui scelta è dovuta al fatto che è ben riuscito e che quello della 56 è più datato.

mi sembra che come dimensioni la GT appartenga chiaramente al segmento D ovvero quello della 156, e che sia perfettamente conveniente rispetto ai prezzi di quella categoria. Ovvio quindi sia più cara di qualche migliaio di Euro (a mio parere, potevano anche essere di più) rispetto alla 147

ciao!
 
Io ero innamorato del cruscotto della 147 e sono stato felicissimo che lo abbiano usato anche per la GT. Il Top sarebbe stato lo sondo Nero dei quadranti , ma e' stupendo anche cosi' . La sera poi , spettacolo ....

Io vengo da una VW passat che aveva il cruscotto di un trattore al confronto ...
 
La GT utilizza il telaio della 156 perciò non ha niente da condividere con la 147 che ha un telaio + corto. Si sta criticando l'Alfa perchè ha innestato sulla GT diversi componenti di altre auto e non solo il cruscotto. I parafanghi ant. sono della 147 gta, i pannelli porta della 147 (tra l'altro con interruttori vetri scomodi), maniglie est. 147, tutta la meccanica e penso ci siano tante altre cose prese a prestito da auto del gruppo. Risultato: il prezzo di vendita doveva essere molto ma molto inferiore!
:evil: :evil: :evil: :evil:
 
imho si stanno un po confondendo le idee x come la vedo io condivisioni di "pezzi" sono ovvie ed il 100% delle case produttrici lo fanno quindi xche alfa no? (ovvio che devono presentare una buona qualita' cosa che forse in qualche caso manca ahime)
Detto cio cmq hanno utilizzato un bel pezzone (tutti gli interni) che avevano gia: minimo sforzo massimo risultato alto guadagno :p e dii questo ne sono convinto
comq io comprerei anche domani la GT xche comq gli interni (e nn solo) mi piacciono parecchio :D certo cercherei un po di sconto xche e' caruccia :sarcastic)
 
GTForever":1s4jozib ha detto:
Io ero innamorato del cruscotto della 147 e sono stato felicissimo che lo abbiano usato anche per la GT. Il Top sarebbe stato lo sondo Nero dei quadranti , ma e' stupendo anche cosi' . La sera poi , spettacolo ....

Io vengo da una VW passat che aveva il cruscotto di un trattore al confronto ...

Concordo completamente, visto che il cruscotto della 147 secondo me è un'opera d'arte sia per il disegno che per il colore dell'illuminazione, semplice, sportivo ed anche originale (parlo del modello vecchio) hanno fatto più che bene a metterlo sul GT, macchina stupenda con interni stupendi.
Va beh....l'autoradio di serie fa un po' schifo su tutte le macchine! ;)

:ciao)
 
Robert GT":1guf3w3w ha detto:
mancio83":1guf3w3w ha detto:
non c'entra nulla ma....potrei sapere che significa "imho"...lo scrivete spesso e non capisco... :mecry) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)


IMHO = in my humble opinion = a mio modesto parere :)

già che ci siamo (e sperando di chiudere l'OT): lol? è uno smile?
 
GT3.2":3ql69znm ha detto:
Robert GT":3ql69znm ha detto:
mancio83":3ql69znm ha detto:
non c'entra nulla ma....potrei sapere che significa "imho"...lo scrivete spesso e non capisco... :mecry) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)


IMHO = in my humble opinion = a mio modesto parere :)

già che ci siamo (e sperando di chiudere l'OT): lol? è uno smile?

lol può voler dire->laughing out loud= ridere a squarcia gola
->lot of laugh= un sacco di risate
cmq un modo per dire che quello che abbiam letto ci ha fatto divertire!

C U L

Uriel
 
GT3.2":w3cxwcw5 ha detto:
147nos":w3cxwcw5 ha detto:
perchè doveva essere una 147 coupè e non una 156 coupè

perdonami nos ma continuo a non capire...premesso che è una coupè che non deriva da adattamento della carrozzeria nè di 147 ne di 156, quale sarebbe il motivo per cui è definibile come la coupè della 147?

Lascia perdere il cruscotto derivato 147, la cui scelta è dovuta al fatto che è ben riuscito e che quello della 56 è più datato.

mi sembra che come dimensioni la GT appartenga chiaramente al segmento D ovvero quello della 156, e che sia perfettamente conveniente rispetto ai prezzi di quella categoria. Ovvio quindi sia più cara di qualche migliaio di Euro (a mio parere, potevano anche essere di più) rispetto alla 147

ciao!
Aspetta...le tue considerazioni sono giuste ma io ti dico come dovevano stare le cose;
Cioè pensando alla GT l'alfa voleva fare la coupè della 147, che ovviamente non aveva la solita lunghezza di pianale, ma soliti interni, solite porte, soliti passaruota e cmq avere una forma differente, sportiva e anche comoda! :nod)
Infatti i parafanghi della GT sono gli stessi identici della GTA, le porte fino al vetro sono identiche alla 147 e via via anche praticamente quasi tutto l'interno!..questo ha portato o doveva portare ad un abbattimento dei costi di produzione per lanciare una degna coupè della 147, ovviamente come abbiamo visto con dimensioni diverse ma con un prezzo che di poco superava i prezzi della nasona.
Poi purtroppo i costi sono stati elevati e allora hanno preferito presentarla come una coupè derivata dalla 156, per giustificare il prezzo che doveva essere più basso!..poi i due pianali 147/156 sono molto simili, non è detto che se abbiano usato quello della 156 quella doveva essere la coupè della 156!..cmq la GT si colloca in un suo segmento d'appartenenza, coupè aldilà di 147 e 156 ma non possiamo negare che la GT sia una 147 coupè... ;)
 
147nos":3jlqjpet ha detto:
Aspetta...le tue considerazioni sono giuste ma io ti dico come dovevano stare le cose;
Cioè pensando alla GT l'alfa voleva fare la coupè della 147, che ovviamente non aveva la solita lunghezza di pianale, ma soliti interni, solite porte, soliti passaruota e cmq avere una forma differente, sportiva e anche comoda! :nod)
Infatti i parafanghi della GT sono gli stessi identici della GTA, le porte fino al vetro sono identiche alla 147 e via via anche praticamente quasi tutto l'interno!..questo ha portato o doveva portare ad un abbattimento dei costi di produzione per lanciare una degna coupè della 147, ovviamente come abbiamo visto con dimensioni diverse ma con un prezzo che di poco superava i prezzi della nasona.
Poi purtroppo i costi sono stati elevati e allora hanno preferito presentarla come una coupè derivata dalla 156, per giustificare il prezzo che doveva essere più basso!..poi i due pianali 147/156 sono molto simili, non è detto che se abbiano usato quello della 156 quella doveva essere la coupè della 156!..cmq la GT si colloca in un suo segmento d'appartenenza, coupè aldilà di 147 e 156 ma non possiamo negare che la GT sia una 147 coupè... ;)


Non sono esattamente della tua opinione. La Gt non è mai nata come coupè della 147 ed è stato solo lo scoop di qualche giornale che la definiva Alfa Sprint a far credere in questa lettura del progetto. In realtà è nata come coupè a se, però se proprio vogliamo derivato nella meccanica dalla 156 di cui condivide pianale e sospensioni. Certo la 147 è a sua volta strettissima parente ma la derivazione progettuale e propria della sorellina maggiore.
Quindi c'era il problema di mantenere i costi ed allora si sono sfruttate le parti già in produzione per altri modelli. E qual'era la plancia più bella in giro? Quella della 147. Quali i sedili? Quelli sportivi della 147 ed ecco fatto il gioco.

A chi dice che la GT costa troppo invito a fare un confrontino a parità di optional con una 3 coupè. Tanto per dire a parità di otional:
GT dist Mjet ( nav, sedili ele+risc, xenon+lava, sensori post, lavafari, 18'', volante con comandi) 36.645 euro
320 cd (nav, sedili ele+sportivi, bixenon+lava, bracciolo, sensori post, 18'', volante con comandi, pelle, sistema hifi) 42.145 euro

Ci sono 6.000 euro di differenza!!! La Bmw è una macchina fantastica ma la GT è notevolmente più "fresca" e non ha veramente nulla da invidiarle!
 
SpaCeOne":18882yoa ha detto:
La GT sta sopra....guarda i riconoscimenti conseguiti (e non venitemi a dire anche la prius li ha presi che non c'entra nulla)

Personalmente la penso così e non do la minima importanza ai riconoscimenti; tutto sommato ritengo che la 3 coupè sia veramente un ottimo prodotto: qualità, design, tecnologia, etc...
Sicuramente però è un progetto più datato ed ecco perchè la GT è qualcosa di più!
 
Top