Cruscotto uguale alla 147 voi cosa ne pensate?

JosephGT

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
96
0
6
Napoli
:matto) :matto) :matto) Ma cosa pensate del fatto che su una vettura nuova che è sicuramente di segmento alto e che costa tanti soldi il cruscotto sia praticamente quello della 147 uscita 4 anni fa.
Non vi pare una presa in giro? Chi acquista un'auto di questa importanza a mio parere avrebbe diritto ad un trattamento diverso. Vorrei tanto sapere il parere di più amici possessori della GT.






Alfa GT mjet grigio lipari int. pelle rossa sensori park.
 
xchè da dove pensi che venga la plafoniera? la plancia? le bocchette? potrei continuare all'infinito....

e aggiungo..... occhio, hai l'autoradio della multipla :ka)

io protesterei.... nn possono montare accessori di queste auto di così basso livello sulla GT :matto)

PS i titolo in minuscolo....
 
Ssshhht!!! Zitto!
Se ti sentono all' Alfa poi fanno come sulla nuova 147, il cruscotto lo hanno cambiato si, ma in peggio, eliminando i tubi metallizzati intorno alla strumentazione e modificando la texture del rivestimento in finta pelle, che prima era piu' ricercata IMHO...
 
Chiaro che non è bello... ma cosi si diminuiscono i costi di disegno, realizzazione e collaudo.. e mamma alfa adesso ha tanto bisogno. :mecry) :mecry) :mecry)
Alla fine paghi quello che prendi, se non faccessero cosi costerebbe ancora di più la macchina.
 
Piaccia o non piaccia è normale, ad esempio, la nuova Golf monta il volante della polo 1.4 di mia madre, tra una passat ed una golf IV la plancia è ben difficilmente distinguibile :scratch)

economie di scala...
 
ragazzi un conto sono pezzi un conto e' tutto l'interno identico :asd) a me piace un casino la gt e se esce la GTC sara difficile nn comprarla ma uno sfondo di verita sul fatto che sugli interni si sono impegati poco e' stravero
 
squalettoge":8s8dkhf5 ha detto:
xro un po di ragione in fondo c'e' un minimo di sbattimento in piu sugli interni potevano farlo :culo)
sarà vero, però quel cruscotto è molto bello...
Molte case invece riciclano sempre la stessa strumentazione molto anonima su tanti modelli... :ka)
 
In effetti per + di 30000 euro potevano fare qualcosa di meglio, non che il cruscotto della 147 sia brutto ma su un modello sportivo come la GT doveva esserci qualcosa di nuovo (magari avrebbero fatto una :cesso) ). Non è solo il lato estetico ma anche l'ergonomia: sulla 147 i sedili sono + alti che sulla GT, l'ho notato quando ho avuto in totale per ca 1 mese una 147 come auto di cortesia, ciò comporta che il volante sulla GT non rimane mai dritto anche se l'abbassi tutto e su una sportiva non và proprio bene. Questo è uno dei tanti difetti che ho fatto rilevare nelle varie ricerche di mercato che ha commissionato l'Alfa.
 
Trevorh":2c236r8l ha detto:
In effetti per + di 30000 euro potevano fare qualcosa di meglio, non che il cruscotto della 147 sia brutto ma su un modello sportivo come la GT doveva esserci qualcosa di nuovo (magari avrebbero fatto una :cesso) ). Non è solo il lato estetico ma anche l'ergonomia: sulla 147 i sedili sono + alti che sulla GT, l'ho notato quando ho avuto in totale per ca 1 mese una 147 come auto di cortesia, ciò comporta che il volante sulla GT non rimane mai dritto anche se l'abbassi tutto e su una sportiva non và proprio bene. Questo è uno dei tanti difetti che ho fatto rilevare nelle varie ricerche di mercato che ha commissionato l'Alfa.

D'accordo in pieno, io francamente sono un po'preoccupato per il futuro della Alfa "al rialzo" sia come prezzi riferiti alle dotazioni, sia come seduta di guida alta, sia come tendenza generalizzata di impostare assetti e modelli similSUV.
 
io impazzivo con quello della 147 prima di vedere la GT!
Ne sono contento...ero più contento se riuscivano fare di meglio...ma a me piace tantissimo!

cmq è vero che, almeno all'interno, o ti compri una 147 o una GT è lo stesso!
 
A me non può fregare di meno che sia il cruscotto della 147, sono salito sulla 147 due volte in vita mia quindi non ne sono certo nauseato, e quando ho visto l'interno della GT mi è piaciuto subito da matti (e continua a piacermi)

non vedo nemmeno complessi di inferiorità rispetto ad altre marche perchè così fanno tutte, anche tra marchi diversi (BMW 3 compact, berlina e coupè, non è che cambi molto di più rispetto a GT-147...)

quindi a me va benissimo così
 
anzi...a me gli interni della bmw fanno un po :cesso) ...
Sembrano così..."standard"!nulla di personle ed originale!

Mercedes invece sta imparando...anzi ha imparato...ed anke bene!
nn su tutte xò!

Audi e Wv anke...nn mi entusiasmano affatto!
togliendo touareg e altre pokissime
 
Anche il motore è uguale!!!!!!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) Dimenticavo una cosa importante. Sulla nuova 147 è disponibile lo stesso motore della "nostra amata" il 1,9 da 150 cv.
Anche questa mi sembra una scelta di marketing proprio sbagliata.
E' vero che il design della GT è veramente molto bello, ma praticamente chi come noi l'ha comperata ha pagato una bella cifra solo per quello.

BBBAAAAHHHHHHH!!!!!!!




Alfa GT 1,9 mjet grigio stromboli int. pelle rossa sens. park.
 
Re: Anche il motore è uguale!!!!!!

JosephGT":ya68za43 ha detto:
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) Dimenticavo una cosa importante. Sulla nuova 147 è disponibile lo stesso motore della "nostra amata" il 1,9 da 150 cv.
Anche questa mi sembra una scelta di marketing proprio sbagliata.
E' vero che il design della GT è veramente molto bello, ma praticamente chi come noi l'ha comperata ha pagato una bella cifra solo per quello.

BBBAAAAHHHHHHH!!!!!!!
Spero che aumentino la potenza del 1.9 sulla GT, primo per contrastare le altre sportive straniere poi per differenziarla dalla 147. L'ideale sulla Gt sarebbe il 2.4 mjet.. a quando?




Alfa GT 1,9 mjet grigio stromboli int. pelle rossa sens. park.
 
Re: Anche il motore è uguale!!!!!!

JosephGT":3j5stoda ha detto:
E' vero che il design della GT è veramente molto bello, ma praticamente chi come noi l'ha comperata ha pagato una bella cifra solo per quello.


Bè non è vero secondo me che hai pagato una bella cifra in più solo per il bel design...su tutti, il fatto che la macchina è diverse decine di cm più lunga, ha anche il passo (quindi l'abitacolo) più lungo. Quindi è di un segmento diverso da 147.

Io continuo a non capire questo definire la GT "derivata dalla 147", con conseguente piagnisteo perchè costa molto di più.

La GT è una macchina del segmento della 156 (è addirittura un filo più lunga). Giustamente quindi costa più o meno come la 156: anche costasse un filo di più del 156 sarebbe giustificato, guardate ad esempio BMW 3 berlina e coupè.

poi il fatto che abbia il cruscotto della 147 e non della 156 è giusto, perchè quello della 56 era molto più vecchio e non c'era spazio per il display del connect ecc.ecc. Ma non basta questo a dire che la GT è il coupè della 147
 
io rimango della mia idea ovvero premesso che mi piace parecchio hanno investito molto poco quindi imho hanno degli ottimi ricavi da questa auto infatti imho dovrebbe costare un pochetto meno
 
Top