Cruscotto sporco...

diegfo1

Nuovo Alfista
16 Giugno 2005
32
0
6
Torino
mi sono accorto che la plastica trasparente del cruscotto della 147 nuovo modello, è sporca dall'interno (una specie di alone biancastro). Qualcuno di voi mi sa dire se si può smontare facilmenete per pulirla?

Grazie
Diego
 
Ragazzi sta cosa mi interessa pure a me...Ho fatto caso nella parte centrale del volante che sulla plastica ce come un'alone,una pellicoa trasparente,e togliendala rende il cruscotto nero lucido molto bello fra l'altro.
Una cosa che notai nella firma di un nostro utente che adesso non ricordo il nome,ha lo sterzo e il cruscotto nerissimo lucido,sara' la foto che rende cosi' o una sua modifica?
 
Alex aspe che cerco in un'attimo la firma di questo utente e ti faccio vedere,non penso che sia l'effetto della foto..
 
Anche io ho notato che all'interno la plastica trasparente del contachilometri è sporca ho provato a svitare le 4 viti ma nn riesco ad estrarre la cornicetta forse con un giravite viene via ma ho paura di graffiare e spaccare tutto quindi alla fine ho mollato.
 
Raga, se usate il "cerca" troverete discussioni dove si parla di questo problema e, soprattutto, di come si smonta il cruscotto.

Riassunto veloce:
- sbloccare il volante e portarlo il più possibile verso di voi e in basso.
- togliere i 2 tappini che avete menzionato e svitare le viti sotto + le altre 2 sulla cornice superiore
- con delicatezza, tirare e sfilare il cruscotto.
- rimuovere il nastro adesivo con cura enon buttatelo, perchè va rimesso altrimenti poi vi beccate le vibrazioni!
- dopo aver rimosso il nastro vedrete le clip di plastica che tengono agganciato il vetro. sempre con delicatezza fate pressione sulle clips e rimuovete il vetro.
- pulite il vetro
- ripetete il procedimento al contrario :D
 
Top