Cruscotto Q2 saltato dopo 7000 km

dimitri3000

Nuovo Alfista
25 Maggio 2008
80
0
6
Emilia Romagna
dopo neanche 7000 km un bel giorno...ero a forte dei marmi...(abito a bologna)accendo la macchina...non noto un particolare molto importante...il cruscotto era completamente spento come se la macchina fosse chiusa e senza chiave..me ne rendo conto dopo 30 secondi...dopo varii insulti mi decido lo stesso di procedere verso casa senza sapere velocità giri benzina temperatura dell'acqua..contanto sempre che era domenica pomeriggio...lunedi alle 8 mi piazzo sotto il meccanico me la prendono subito,mi dicono di attendere un pò per vedere se era un problema banale...dopo qualche ora mi fanno andare via con una macchina sostitutiva perchè ci volevo più tempo del previsto...alla mattina seguente mi chiamano dicendomi che era stato un filo del terzo stop che si era spellato e toccava la lamiera(li ero già dubbioso) bè la prendo passano varie ore e pum... cruscotto di nuovo saltato...(il fusibile del quadro saltava in continuazione) torno al volo di nuovo dal meccanico e prende appuntamento il giorno dopo cosi avevo anche la macchina sostitutiva..il giorno dopo mi dicono che era un'altro cavo del terzo stop...bo...faccio finta di crederci e vado via..!
per curiosità apro la scatola dei fusibili bè non vedo che al posto di un fusibile da 10 A mi hanno messo uno da 15 A!
incazzato chiamo il tipo e lui mi spiega che hanno rivisto tutta la scatola dei fusibili perchè erano tutti sbagliati .. ci devo credere?
cmq il cruscotto andava...
Sabato matt vado dal gommista per girare le gomme e cosa scopro nell'anteriore sinistro

ecco la foto
md_92437_1376637.jpg

ma io dico cavolo sai che il cruscotto va in corto con qualcosa cavalo guardatela da cima a fondo...
pensate se non andavo dal gommista che fine faceva quel cavo li
sinceramente non so che cavo sia oggi pomeriggio mi ripresento di nuovo li e vediamo

speriamo bene...
 
nella foto vedo che solo la copertura del cavo è aperta.
Potrebbe non essere un problema.
I cavi in esso contenuti sono spellati ?
 
...

bè su 4 cavi solo uno era spellato con il rame di fuori...gli altri erano integri...!
per fortuna quel cavo entra dalla parte superiore del motore ed rientra dalla parte sotto senza toccare pinze o altro del corpo freni..ieri ci sono andato ho preso appuntamento per giovedi mi cambiano tutto l'intero cavo...aspetto il respondo dell'elettrauto per sapere che cavo era...

li bastava una fascetta in più in fase di assemblaggio e il problema era risolto...ma...
 
Re: ...

dimitri3000":uekd4ra7 ha detto:
li bastava una fascetta in più in fase di assemblaggio e il problema era risolto...ma...


Dai su non scherzare, certo che ne pretendi di cose eh! :sarcastic)

E' troppo impegnata l'Alfa a farsi fregare clienti da tutte le case automobilistiche del pianeta per occuparsi di queste cazzatine! :shrug03)
 
sbenga":fg2mib7l ha detto:
Un logorio del cavo sensore ABS secondo voi è la causa?
Secondo me no.

no. Decisamente. se si interrompe un cavo del sensore velocità ruote, si accende l'avaria sul quadro con errore memorizzato in centralina ABS. Il quadro strumenti non viene danneggiato.
 
Top