Cruscotto con deformazioni. Solo il mio? :(

ExTrEmE

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
952
0
16
44
Siena
Da un po' di tempo (più o meno da quando ho smontato la stecca sotto parabrezza per cercare, senza riuscirci, di fottere lo scricchiolio) mi sono accorto che sia la stecca che la plastica del cruscotto (praticamente nello stesso punto) sono deformati :(
Metto una foto fatta col cell.. non è evidentissimo in foto, cmq si vede..

20112007297ca0.jpg


Anche i vostri son così o sono stronzo solo io!?!? :sic)
:evil:
 
Deformazione praticamente "identica" alla mia.
L'ho ritirata così già dal conce (nuova) ma, non so perchè, non l'ho lamentata (grosso sbaglio).
Cmq non mi causa alcun cigolio.
 
ok.. allora non sono stronzo solo io.. che bei materiali che usano..mmmm :ignore)

Esisterà un rimedio?

Sinceramente lo scricchiolio che sento non so se arrivi dal punto deformato o no (ma puo' anche darsi).
Non ho nemmeno idea se la deformazione sia arrivata dopo o già fosse così.. magari me ne sonoa ccorto dopo chissà. Pero' che palle :evil:
 
il prossimo che mi parla della bontà dei materiali...... :boxe)

immagino che per eliminare quella deformazione.. l'unica soluzione sia un ambio di cruscotto... o sbaglio?

Se dovesse servire.. lo faccio cambiare anche tutto. In garanzia ovviamente. Fancu*lo. :member)


solo noi due ad avere questa fantastica deformazione (con la speranza che non aumenti in ampiezza....)
 
ExTrEmE":2ni4hxwz ha detto:
il prossimo che mi parla della bontà dei materiali...... :boxe)

immagino che per eliminare quella deformazione.. l'unica soluzione sia un ambio di cruscotto... o sbaglio?

Se dovesse servire.. lo faccio cambiare anche tutto. In garanzia ovviamente. Fancu*lo. :member)


solo noi due ad avere questa fantastica deformazione (con la speranza che non aumenti in ampiezza....)


Mi aggrego! stessa identica deformazione! ma giuro che all'inizio non era così!! si è deformato pian piano sotto il :shine)
cmque la qualità delle plastiche è scadente
 
meno male... almeno non sono solo.. :cry:

Prima di tutto quando farò vedere l'auto, speriamo che ammettano che il cruscotto è effettivamente deformato e si informino in proposito...

e poi.. speriamo che non cominci a farlo anche il resto della plancia.. :(


Altra cosa.. il coperchio dell'airbag a voi sta in linea col cruscotto o fa un po' di scalone (sopratutto sotto)?
 
Oh vedo che finalmente siete arrivati a notare anche questa.
Lo hanno TUTTE le 147 che ho visto in special modo le restyling, lo aveva la mia rossa, lo ha la mia blu, lo avevano le vetture dell'assistenza e quelle di amici.
Io credo che vi sia, da quelle parti, un qualche perno di fissaggio che o viene stretto troppo o fa soffrire la plancia per altri motivi (es. difettosa nelle quote).
Cmq fa scopa con il mastice dei voletti (quello proprio di fissaggio del vetro alla carrozzeria) che è messo su con mano diciamo....... traballante.
 
ovvia via.. mi par di capire che dovro' armarmi di coltello tra i denti e discutere.. tanto per cambiare..

tu hai fatto notare la cosa all'officina? Hai avuto risposte concrete e/o proposte su come rimediare?
 
Io non ho fatto notare niente, anche perchè all'epoca avevo problemi + gravi da risolvere. Con questa, ben sapendo che queste auto sono dei cessi, non mi ci son manco messo a discutere anche se ho la parte destra dal bordo plancia che pare si stata strusciata per terra e ha una groffatura indecente. Ma secondo te con st'assistenza che gira mi metto a fargli smontare una plancia? Per sentirmi tirare dietro delle madonne e poi magari tirarle io perchè fa + rumori di adesso? Per carità, dal momento che fino a questo momento la macchina cammina sai......... è il massimo che ti devi aspettare! :)

Dai retta, lascia perdere, che magari il pezzo di ricambio ti arriva IDENTICO perchè vi è un errore di stampaggio (come la storia del mio sottotetto.......).

Se vai a vedere giustamente ste cose l'unica soluzione è: NON COMPRARE una fiat e men che meno un'Alfa Romeo la prossima volta.
Detto senza vena polemica e con la massima sincerità.
 
ExTrEmE":1jg8c4pi ha detto:
il prossimo che mi parla della bontà dei materiali...... :boxe)

immagino che per eliminare quella deformazione.. l'unica soluzione sia un ambio di cruscotto... o sbaglio?

Se dovesse servire.. lo faccio cambiare anche tutto. In garanzia ovviamente. Fancu*lo. :member)


solo noi due ad avere questa fantastica deformazione (con la speranza che non aumenti in ampiezza....)

Se il cruscotto è come il mio quella non è plastica, ma una sorta di guarnizione che c'è tyra il cruscotto e il vetro, non è plastica, se riuscite a far leva con qualcosina per alzarla risolvete subito il problema, Basta una fascetta di plastica o una tessera e passarla vicino al vetro. Anche a me era successo. :OK)

_azzo...guardando meglio la foto ho visto la deformazione che intendete forse :shrug03)
 
Il FUSI":1akz0e3b ha detto:
Se vai a vedere giustamente ste cose l'unica soluzione è: NON COMPRARE una fiat e men che meno un'Alfa Romeo la prossima volta.
Detto senza vena polemica e con la massima sincerità.

Su questo ci puoi contare.. un'altra nemmeno nel 2040 e nemmeno se mi pagano.
 
Top