Cruise sulla BL2 1.6T.S. 105 [Update! Montato!]

Aggiornamento!

Cruise montato questa mattina in officina autorizzata, con tanto di timbro sul libretto per montaggio accessorio originale.
Con un'ora di manodopera mi ha montato la levetta (togliendo il volante e mettendo tutto come si deve con entrambe le viti).. veramente gentili.

L'ho provato e va divinamente.. e oltretutto funziona pure in seconda!!
Ricordo che si era detto che funzionava solo dalla 3^ in su.. invece sulla mia no! Ho provato e funziona pure in seconda.

Tra l'altro a me si accende la spia del cruise del cruise e non compare nessuna grafica sul bodycomputer.. invece a qualcuno mi sembrava che comparisse la spia sul BC.. bho!
Vabbè.. errori non ne da, funzionare funziona. Per cui direi che va bene così! Qualcuno mi sa dire qualcosa in più?

Segnalo l'officina a Siena che mi ha fatto l'ottimo lavoretto: FuturAuto :OK)
 
ExTrEmE":20lnq5id ha detto:
Segnalo l'officina a Siena che mi ha fatto l'ottimo lavoretto: FuturAuto :OK)

L officina futurauto è quella di fianco al concessionario fiat Siena auto giusto ?! ho fatto anche io qualche intervento là, sempre se è quella , e concordo con te , sono cordialissimi :OK)
 
si esatto .. son proprio loro .. poi uno dei soci è il vicino di casa della mia ragazza :p
Che è poi lui che me lo ha montato :)
 
poco più di 100 euro contro i 315 richiesti per l'optional all'acquisto :)
di cui 75Euro di pezzi.

:OK)
 
ExTrEmE":1xtxtf1i ha detto:
poco più di 100 euro contro i 315 richiesti per l'optional all'acquisto :)
di cui 75Euro di pezzi.

:OK)

mi hai messo la pulce nell orecchio!! saresti cosi gentile da farmi una ricapitolazione di quello che hai comprato con il relativo prezzo? te ne sarei davvero grato!
 
innanzitutto devi verificare la presenza del connettore nel piantone e dei sensori sui pedali.

a quel punto ti compri la leva del cruise codice 735365522 a 47+iva
poi la copertura del piantone con il foro per il cruise codice 735293341 a 16+iva.

Poi monti il tutto. Ti consiglio di farlo fare perchè per montare la leva per bene fissandola con le due viti va smontato il volante. Dove l'ho fatto io circa un'ora hanno fatto tutto.
Se poi ti va di montarla fissandola con una sola vite (ci sta ma balla un po' e rischia di rompersi immagino) lo fai anche da solo in 15 minuti.
 
Visto che è stato fatta un pò di confusione sul funzionamento del signor cruise, cerco di fare chiarezza.

Allora tutte le nuove vetture hanno la spia nel cruscotto che si illumina quando esso si accende. Sul body della nuova da il messaggio mi sembra, ma non ne sono sicuro.

Una volta montato per farlo riconoscere al sistema si devono superare la prima volta i 40km/h.

Il suo range di utuilizzo almeno sulla serie 3 va dai 40km/h ai 190km/h, sulla serie0 che avevo prima è montato after market potevo regolare la velocità anche oltre i 190km/h cmq non ci sono problemi.
 
ma dove vanno ste 2 viti?
io l'ho montato e si tiene perfettamente solo incastarandola bene col copripiantone inferiore ....
 
ExTrEmE":2j89uh1r ha detto:
innanzitutto devi verificare la presenza del connettore nel piantone e dei sensori sui pedali.

a quel punto ti compri la leva del cruise codice 735365522 a 47+iva
poi la copertura del piantone con il foro per il cruise codice 735293341 a 16+iva.

Poi monti il tutto. Ti consiglio di farlo fare perchè per montare la leva per bene fissandola con le due viti va smontato il volante. Dove l'ho fatto io circa un'ora hanno fatto tutto.
Se poi ti va di montarla fissandola con una sola vite (ci sta ma balla un po' e rischia di rompersi immagino) lo fai anche da solo in 15 minuti.

grazie mille!
 
alldesign":3cjiqx4v ha detto:
Io ho la serie 0 e funziona da 30 km\h in su,con qualsiasi marcia...se vai a 30 in prima funziona... :D

Scusate la mia ignoranza.. ma se inserisci il cruise a 30 o 40 km/h come fa a cambiare le marce fino a raggiungere, che sò 100km/h ?.

magari sto dicendo una fesseria ma nn conosco priprio il funzionamento e sò di per certo che a 40km/h nn tira il 5°..... :p
 
147_tff_1975":dlmkr4kl ha detto:
Visto che è stato fatta un pò di confusione sul funzionamento del signor cruise, cerco di fare chiarezza.
Allora tutte le nuove vetture hanno la spia nel cruscotto che si illumina quando esso si accende. Sul body della nuova da il messaggio mi sembra, ma non ne sono sicuro.

Sulla nuova no, su body non segnala nulla, ne che il cruise è acceso ne che è attivo. Solo spia sul cruscotto.
A meno che, facendo un riallineamento proxy, il body si adegui.. non credo che sia stato fatto.

147_tff_1975":dlmkr4kl ha detto:
Una volta montato per farlo riconoscere al sistema si devono superare la prima volta i 40km/h.

No, i 30 Km/h.

147_tff_1975":dlmkr4kl ha detto:
Il suo range di utuilizzo almeno sulla serie 3 va dai 40km/h ai 190km/h, sulla serie0 che avevo prima è montato after market potevo regolare la velocità anche oltre i 190km/h cmq non ci sono problemi.

No, dai 30Km/h in su. Limite massimo non so.. tanto la mia non ci arriva cmq a 190 :p

Questo perlomento per quanto riguarda il mio, montato in after.

Per chi chiedeva del cambio marcia.. semplicemente quando si cambia marcia si deve riattivare il cruise, perchè quando premi la frizione il cruise si disattiva.

Inoltre ho notato che con l'accelleratore soltanto il cruise non si disattiva.. ovvero: se mi metto a 70 di cruise.. poi affondo passo a velocità superiori e poi tolgo il piede.. lui si riposiziona a 70kmh.. utile per i sorpassi.
 
ExTrEmE":2bzkbfew ha detto:
147_tff_1975":2bzkbfew ha detto:
Visto che è stato fatta un pò di confusione sul funzionamento del signor cruise, cerco di fare chiarezza.
Allora tutte le nuove vetture hanno la spia nel cruscotto che si illumina quando esso si accende. Sul body della nuova da il messaggio mi sembra, ma non ne sono sicuro.

Sulla nuova no, su body non segnala nulla, ne che il cruise è acceso ne che è attivo. Solo spia sul cruscotto.
A meno che, facendo un riallineamento proxy, il body si adegui.. non credo che sia stato fatto.

147_tff_1975":2bzkbfew ha detto:
Una volta montato per farlo riconoscere al sistema si devono superare la prima volta i 40km/h.

No, i 30 Km/h.

147_tff_1975":2bzkbfew ha detto:
Il suo range di utuilizzo almeno sulla serie 3 va dai 40km/h ai 190km/h, sulla serie0 che avevo prima è montato after market potevo regolare la velocità anche oltre i 190km/h cmq non ci sono problemi.

No, dai 30Km/h in su. Limite massimo non so.. tanto la mia non ci arriva cmq a 190 :p

Questo perlomento per quanto riguarda il mio, montato in after.

Per chi chiedeva del cambio marcia.. semplicemente quando si cambia marcia si deve riattivare il cruise, perchè quando premi la frizione il cruise si disattiva.

Inoltre ho notato che con l'accelleratore soltanto il cruise non si disattiva.. ovvero: se mi metto a 70 di cruise.. poi affondo passo a velocità superiori e poi tolgo il piede.. lui si riposiziona a 70kmh.. utile per i sorpassi.

Infatti la muia vecchia era una serie 0 e per attivarlo una volta montato ho dovuto passare i 40km/h prima manco lo vedeva.

In accelerazione il cruise rimane inserito sino a quando non passi i 190 dopo di che si disattivae se rilasci la machcina rallenta senza riposizionarsi sulla tua velocità precedente mente impostata, se invece rimani nel range di utilizzo la velocità si riposiziona
 
Top