Cruise control

gigigigi

Nuovo Alfista
27 Marzo 2008
51
0
6
Milano
Ciao ragazzi,
ho smontato la parte sotto il volante x vedere se c'era il connettore x montare il cruise control... Ho trovato un connettore bianco, sarà quello??
dove posso poi trovare la parte da aggiungere ai comandi?? e che lavora bisogna fare oltre che attaccarlo??
Grazie!!!

Ciao, come prima cosa ti consiglio di usare il tasto "cerca" e troverai tutto quello che ti serve compresa una FAQ che spiega tutto :contract) .
Cmq se hai trovato il connettore bianco è giù un passo avanti, dovresti controllare se sul pedale della frizione hai uno spinotto marrone se non ricordo male ed il gioco è fatto. Ti basta comprare la leva ed il sotto piantone con l'incavo dedicato antrambi disponibili a ricambio c/o un qualsiasi ricambista Alfa, collegare il connettore bianco, chiudere con il nuovo coperchio e goderti il tuo cruise! :OK)

Si, infatti, con quel connettore sei a posto, perchè se non sbaglio nel topic ufficiale si diceva che lo spinotto sulla frizione lo hanno tutte.

gigigigi":prspom7a ha detto:
E come faccio a diventare socio??? ma se mi giri il link, non lo vedo???

no, a meno di non essere abilitato in quella sezione.

Però la FAQ full deriva da una discussione qui in Alfa147 (che porta qua e là le istruzioni poi riassunte lì). quindi usa il Cerca in questa sezione.

Poi se vuoi associarti lo stesso ci fai felici eh? ;)

i pezzi da montare dovresti trovarli nella FAQ Ricambi (codici e prezzi).

Sono andato in alfa a chiedere se avevano la leva del cruise, ma mi hanno detto che sono pazzo e non capisco niente... molto gentili direi!!!
Per loro oltre a collegare la leva al cavetto va rimappata la centralina e modificata anche quella dell'ABS!!!
cosa devo fare??? la leva costa 58 €, loro dicono che spendo solo soldi...
Mi aiutate??

Si, è normale perchè alcune procedure a loro sono sconosciute..comunque per quanto riguarda il prezzo ti conviene cercarla da uno sfascio, è un pezzo che non si rovina negli incidenti e si smonta in poco tempo.