cruise control

carmi86

Nuovo Alfista
19 Novembre 2006
19
0
1
nn funziona ho ntrollato anche il fusibile ed è tt a posto, ma nn va.

che faccio.....?

la mia è una 1.6 T.S.

vi spiego km lo attivo. metto la leva in posizione on e poi raggiiungo la velocità desiderata.... poi spingo all'insù l'altra levetta per qualche secondo.

ma nn fuonziona niente... nemmeno sul display nn mi dice niente :confusbig) :mecry) :wall)

E' successo un po' a tutti non preoccuparti.......sicuramente, come nel mio caso, e' l'interruttore sotto il pedale del freno o frizione. Cmq gia' esistono varie discussioni sulla cosa, con il cerca le troverai facilmente :OK)

carmi86":1m3x63sc ha detto:
la mia è una 1.6 T.S.

vi spiego km lo attivo. metto la leva in posizione on e poi raggiiungo la velocità desiderata.... poi spingo all'insù l'altra levetta per qualche secondo.

ma nn fuonziona niente... nemmeno sul display nn mi dice niente :confusbig) :mecry) :wall)
ciao......successo anke a me!!!hai notato se le luci stop funzionano??nel mio caso nn funzionavano entrambi(ne luci ne cruise control).passato in officina(grazie gianni ti devono fare santo)mi stacca il sensore sotto il pedale del freno(cambiato)..tt torna normale costo 12,00euro originale.. :26) ...ciao......bgiornata.

le luci funzionano, ho smontato l'interruttore e sembra fbuono, ma niente.... UUUUUUUUFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAAAA

si il pulsantino pulsa bene ed è abbastanza duro. cioè si rilascia al premere della frizione

carmi86":270wprfb ha detto:
si il pulsantino pulsa bene ed è abbastanza duro. cioè si rilascia al premere della frizione
il mio nn tornava su(pedale freno)lho cambiato...prova a staccarli(freno e frizione)usa un lubrificante sul pulsantino premilo piu volte..dopo montali(se ami il fai da te!!)...se propio nn funziona vai in pofficina....spero ke nel mio piccolo ti sn stato di aiuto...ciao.....

carmi86":2oq0fb3c ha detto:
la mia è una 1.6 T.S.

Di che serie è la tua :147) ? Se è il restyling è normalissimo che nn si accenda nulla sul display, l'unica cosa che si dovrebbe accendere è la spia verde nel quadrante del tachimetro... Riguardo ai sensori non saprei cosa dirti, i miei sembrano non avere problemi :tiè) ...

carmi86":16n2c7ua ha detto:

Prova lo stesso a staccarlo (anche la connesione elettrica) ed a rimetterlo, a me ha funzionato.

Settimana scorsa mi era defunto il cruise control. :evil:
In base ai vari post ho capito che il problema risiede al 99% nel sensore della frizione.
Lo smontato in 5 secondi ed ho scoperto che uno dei due fili che entrano nel connettore si era staccato (forse strappato dalla mia punta del piede sulla frizione? bah).
In 20 minuti l'ho rimesso al suo posto ed ho cercato con del nastro adesivo di proteggerlo meglio di prima.
Ho colto l'occasione per dare una bella pulita con un "pulisci contatti spray" al sensore.
Poi ho riposizionato il sensore. (l'importante è ricordarsi di tenere premuta la frizione).
Tra tutto non ho impiegato neanche 30 minuti. :OK)
La prima cosa che ho pensato è a quanto ho risparmiato se l'avessi fatto fare al meccanico.
Un sincero grazie a tutti quelli che postano su questo sito. :grazie)
Grazie grazie.
Paolo

elnagualpablito":2plgu0p2 ha detto:
Settimana scorsa mi era defunto il cruise control. :evil:
In base ai vari post ho capito che il problema risiede al 99% nel sensore della frizione.
Lo smontato in 5 secondi ed ho scoperto che uno dei due fili che entrano nel connettore si era staccato (forse strappato dalla mia punta del piede sulla frizione? bah).
In 20 minuti l'ho rimesso al suo posto ed ho cercato con del nastro adesivo di proteggerlo meglio di prima.
Ho colto l'occasione per dare una bella pulita con un "pulisci contatti spray" al sensore.
Poi ho riposizionato il sensore. (l'importante è ricordarsi di tenere premuta la frizione).
Tra tutto non ho impiegato neanche 30 minuti. :OK)
La prima cosa che ho pensato è a quanto ho risparmiato se l'avessi fatto fare al meccanico.
Un sincero grazie a tutti quelli che postano su questo sito. :grazie)
Grazie grazie.
Paolo
Hai perfettamente ragione, non ho avuto la tua stessa intuizione purtroppo ed i 30 minuti li ho dovuti pagare al mecca...........in tutto hanno fatto 50€ compreso interruttore che ne costera' si e no una 15cina :eyecrazy) quindi quoto pienamente il ringraziamento a tutto il forum che aiuta non di poco a risolvere molti problemi :nod)

Scusate c'e' qualcuno che puo' spiegarmi meglio dove e quali sono questi sensori sui pedali,guardando sulla 156 mjet 150 cv dotata di cruise control non sono riuscito ha trovarli questi benedetti sensori,grazie,saluti.

francesco74 devi smontare la piccola paratia che si trova sotto vicino ai pedali con i 2 dadini dalla chiave di 10,poi ti chini con la testa verso il basso e guardi verso l'alto......e voila'............

ragà proverò solo a cambiare l'interruttore. poi se nemmeno va vuol dire che farà un giro in alfa