CRUISE Control Scomparso....

Clamos

Nuovo Alfista
13 Novembre 2015
8
0
1
Salve a tutti,
vi posto questo mio problema nella speranza che a qualcuno (probabilmete) sia già capitato...
Dopo un intervento tecnico ho dovuto tramite FiatEcuScan azzerare l'autoapprendimento della centralina della mia 147 murphy&nye del 2007 motore 1.9 mjet 120cv...
Risultato? Problema tecnico risolto ma nodo Cruise Control spento... e il cruise non ne vuole sapere di riaccendersi...

Avrei 3 domande:

1. Dal basso della mia ignoranza con un allineamento proxy risolverei qualcosa?
2. C'è un modo per riattivare tale nodo attraverso FiatEcuScan ed ELM ???
3. Quanti altri nodi potrei aver inavvertitamente aver chiuso azzerando l'autoapprendimento della centralina? Il VDC? Chiedo questo perchè su una rotonda un p scivolosa ho sentito la macchina un p più leggerina del solito :nod) .....

Mi fareste davvero una grande cortesia se riusciste ad aiutarmi... Grazie mille anticipate!
 
non si accende nemmeno l'icona sul display o non si inserisce?
perché il nodo potrebbe anche essere presente, ma in caso di problemi all'interruttore sul pedale freno (o frizione) cmq non si attiva
 
Ciao, no il problema non è da sensore in corto... Il nodo è off percjè ho controllato leggendo il nodo da fiatecuscan... Pedale friz e freno funziano entrambi!! Quindi come se fa?? Aiuto please help me!! :cry:
 
am78_ud":3vteh4xs ha detto:
allineamento..
Quindi con un allineamento proxy dovrei risolvere??
Rischio di far saltare qualche altra impostazione facendo un allineamento? Non l'ho mai fatto quindi non so concretamente cosa vada a fare...
 
Ti riporto la mia.. Quando installai il cruise (aftermarket perché non era di serie) sembrava non funzionare fino a quando superati i 60 (o 80) km/h è avvenuto il riconoscimento della nuova periferica.. Prova.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ti assicuro che li ho superati moooolto abbondantemente.. Ma nulla da fare! Domani proverò questo allineamento sperando funzioni e che non faccia casini ulteriori.. Sempre che qualcun altro qui sul forum abbia altre possibili soluzioni.. :X) :help)
 
Nada nemmeno con l'allineamento...
Non so che fare.. possibile che con la versione 3.6 di fiatecuscan si possano solo leggere tramite la CAN info i parametri dei noti eccesi e spenti senza poterli attivare o disabilitare???
Qualcuno mi aiuti vi prego :up) :wall) :grazie)
 
Mi pare un po' strana la cosa... Io ho montato la leva del cruise in un secondo momento e non ho dovuto far nulla con fes.... Dopo qualche minuto è stato riconosciuto in automatico e funziona.

È anche strano perché quando si fa l'azzeramento dei parametri , vengono cancellati solo i valori letti dai sensori e quelli fatti dai calcoli della ecu per ottimizzare la gestione motore...

Ps: io ho la tua stessa elettronica (edc16c39 per il motore è tempo fa ho fatto l'azzeramento senza nessun problema)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ps2: ho appena controllato multiecuscan 2.7 e non c'è nessun nodo da abilitare per il cruise control
 
Intanto ti ringrazio per aver controllato.. Allora secondo te da cosa può dipendere? Il cruise in che modo può danneggiarsi? alla fino a parte questo azzeramento non ho fatto nulla che potrebbe aver disabilitato la funzione....
 
successo anche a me dopo aver effettuato il riallineamento proxy per la risalita automatica dei vetri da telecomando.
La procedura che ho effettuato non la ricordo esattamente ma andando a memoria ho fatto cosi.
Cruise su OFF
Accendi il quadro per 30 secondi.
Spegni il quadro
Cruise ON riaccendi il quadro dovrebbe comparirti la spia sul cruscotto.
Comunque era una procedura del genere...
Se non funziona fai la procedura inversa...
Cruise ON
Accendi il quadro 30 secondi.
Spegni e riaccendi dovrebbe comparirti la spia..
scusami ma non la ricordo in maniera esatta...
Fammi sapere
 
C'è l'ho fatta!!! Preso dallo sconforto e dal cattivo ho iniziato a premere il pilsantino a ripetizione girando la levetta non so quante volte ed evidentemente per puro caso ho beccato la combinazione che dicevi sopra.. :A) grazie a tutti!!
Approfitto per chiedervi un parere... Ho trovato su internet il navi x 147 e gt quello a schermo 7'' tutto touchscreen e senza telefono per capirsi... Secondo voi è un lavoraccio da installare sulla mia?
 
Top