Cruise Control.. posso o non posso?

guly_ct

Nuovo Alfista
28 Novembre 2009
29
0
1
Catania
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere se nella mia 147 1.9 JTD 16V M-jet 150cv del 2005 posso installare il sistema Cruise Control... cioè se dovesse essere possibile oltre al devia-luce con apposita levetta cosa mi occorre??? :grazie) grazie a tutti anticipatamente!! :OK)
 
credo si possa montare. C'è una Faq e una discussione in merito, l'ha appena installato denny1977, usando il Cerca sul forum trovi tutte le info in merito.

Ovviamente oltre alla levetta devi cambiare il copripiantone inferiore (detto anche prosciutto) che presenta l'incavo per la leva cruise quello specifico.
 
yugs":3lugbium ha detto:
credo si possa montare. C'è una Faq e una discussione in merito, l'ha appena installato denny1977, usando il Cerca sul forum trovi tutte le info in merito.

Ovviamente oltre alla levetta devi cambiare il copripiantone inferiore (detto anche prosciutto) che presenta l'incavo per la leva cruise quello specifico.

sennò seghi il tuo originale :D :asd) :p
 
ZeroShift":3jlgw1xj ha detto:
Io ho una progression del 2002....però la spia del cruise nel cruscotto non ce l'ho! Posso montarlo lo stesso?

mmm non credo, ma non avendo mai letto bene la relativa Faq non posso esprimermi con certezza.
 
Il fatto che tu non abbia la spia dipende dal fatto che sulle prime, prima che cominiciassero coi tagli il display multifunzione era a 3 colori, tra cui il verde e la spia appariva sul dipslay multifunzione, tornando all'installazione c'è l'apposita discussione e comunque l'unica soluzione è quella di smontare il piantone e vedere se c'è il connettore.
 
ok..adesso cerco il post..comunque grazie a tutti per la collaborazione, io il devio-luce l'ho trovato a 60 € ora devo cercare il coperchio inferiore dello sterzo ... e poi vado in un' officina Alfa (almeno cosi è sicuro che lo fanno bene..!!) a fare montare tutto..!! :Ball)
 
Su questo 3d 'ufficiale' su come montare il cruise control trovi tutto tutto, ma proprio tutto. :spin)
viewtopic.php?f=4&t=10210

Se tu hai il sensore vicino alla frizione e il connettore bianco all'interno del prosciutto puoi installarlo, altrimenti penso non ci sia nulla da fare... :ka)
comunque trovi tutto su 3d che ti ho linkato. :ciao)
 
Era semplicemente una battuta. ;)

Però, se posso consogliari, conviene che guardi e continui a chiedere info su questo 3d
viewtopic.php?f=4&t=10210&p=2490888#
in questo modo sarai agevolato perchè potrai anche leggere le esperienze degli altri nel montaggio e non ti sembrerà di 'andare alla cieca' nel montaggio; tra l'altro in questo modo non c'è nemmeno il rischio che la tua rischiesta sfugga se rimane tutto in un 3d già esistente. ;)

Purtroppo non puoi accedere alle faq full in quanto non socio, e là ci sono tutti i passaggi per il montaggio del cruise control, ma se segui e leggi il 3d che ti ho consigliato, vedrai che lo riuscirai a montare senza difficoltà (ce l'ho fatta io con quelle indicazioni, quindi vai tranquillo! :OK) ). :ciao)

MI raccomando, se hai domande o chiarimenti ti consiglio di farle là che magari qui sfuggono all'attenzione, visto che su quel 3d stanno scrivendo più o meno tutti. :ciao)
 
Top