cruise control non funziona!!!

locky77

Nuovo Alfista
19 Luglio 2006
229
0
16
48
montello (BG)
locky77.jimdo.com
salve a tutti , nuovo problema . ieri mentre ero in autostrada ho provato ad azionare il cruise control ma non funziona piu' si accende solo la spia e basta, tutto questo presumo io da quando mi hanno cambiato il pistoncino della frizione ( ma lo penso io non sono sicuro) comunque secondo voi cosa potrebbe essere?
grazie anticipatamente a tutti . :nod)

Consiglio: fai un salto in officina.
Il cruise si disabilita automaticamente quando premi il pedale della frizione o del freno, ergo per esser sicuri che non abbiano modificato qualcosa o si sia scollegato qualche sensore, ti conviene andare in officina.

esatto :nod) .. c'è un sensore anche sul pedale frizione.. magari è stato staccato o ha qualche problema e quindi è probabile che sia per quello

Re: R: cruise control non funziona!!!

Confermo di solito la colpa è dell'interruttore posto sulla frizione , ma c'e ne in altro anche sul freno!
De le luci freno funzionano quando schiacci il pedale mi concentrerei sulla frizione

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Confermo anch'io che al 90% si procede così: vedi se frenando si azionano le luci posteriori; se lo fanno, la colpa di solito è del sensore sul pedale della frizione, altrimenti è colpa di quello del freno. Costerà una 15ina d'euro e ci metti 10 secondi a cambiarlo :OK)