cruise control guasto ??

andysbk

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
224
0
16
Attivo ieri sera il cruise ai 50 km/h, la spia si accende ma non memorizza la velocita' "..mbe' ??!!!!! " --> disattivo --> riattivo e uguale " azz... !!!".
Questa mattina provo in tangenziale e non si accende neanche piu' la spia.
Adesso vado giu' in garage e provo a vedere se il connettore e' ancora collegato, c'e' mica qualche fusibile da verificare ?
 
Ho controllato il connettore sotto il volante e gli ho spruzzato del "pulisci contatti", la spia finalmente si è accesa, quindi rimonto il tutto e vado a fare un giro di prova --> spia accesa ma il cruise non funge --> la spia si spegne da sola.
Torno in garage e smonto/pulisco il fusibile in centralina, vado a fare un giro e --> la spia rimane accesa ma il cruise continua a non funzionare :mad2)
e.... adesso che provare ?
 
solitamente sono gli interruttori sullo stop o sulla frizione che non funzionano.
Nel primo caso, verifica se gli stop accendono
 
a me è capitato una volta...ed era semplicemente il fusibile bruciato!!!
Controlla bene nella scatola portafusibili al di sotto del piantone, sulla sinistra...
 
Eh...
purtroppo non ricordo!
Io però l'ho trovato facilmente seguento il libretto di uso e manutenzione. Controlla bene li. se non sbaglio era di piccolo Amperaggio...7,5 o 10 A
 
Niente da fare ..non funge.. la spia si accende x una decina di minuti poi si spegne definitivamente.
Avete x caso notato se dopo un lungo inutilizzo del cruise, questo si disattiva automaticamente spegnendo anche la spia ?
Altra domanda: l'interruttore del pedale del freno è doppio ? ovvero un contatto x le luci e uno x il cruise ?
Mi sa che finirà dall'elettrauto :dead)
 
andysbk":2fvgpyiq ha detto:
Niente da fare ..non funge.. la spia si accende x una decina di minuti poi si spegne definitivamente.
Avete x caso notato se dopo un lungo inutilizzo del cruise, questo si disattiva automaticamente spegnendo anche la spia ?
Altra domanda: l'interruttore del pedale del freno è doppio ? ovvero un contatto x le luci e uno x il cruise ?
Mi sa che finirà dall'elettrauto :dead)
Ciao il fusibile e' in posizione E35 ma ho avuto problemi simili anche sulla mia e dopo vari interventi ho sostituito switch sul pedale del freno con spesa minima (mio meccanico) ed ora ho risolto tt i problemi. :spin)
 
Risolto il problema.
Oggi mi sono infilato tra i pedali e ho visto che l'interruttore sotto la frizione era rimasto incastrato premuto, ho notato che il pistoncino bianco fuoriusciva di solo un paio di mm, mentre sbloccandolo è uscito di 1 cm circa o più. L'ho poi pulito e lubrificato con del "pulisci contatti".
Smontarlo è semplice:
si toglie il connettore
si ruota l'interruttore di 90° e si sfila.
:A)
 
Top