Cruise control After Market ---> Montata!

Questo

Questo conferma che la famosa frase " non si può montare " per noi del virtual club al 99 % è errata. Complimenti
 
gas":3292ip7z ha detto:
:up)
è quello sulla foto sopra lo spinotto bianco famigerato ?


Il connettore che trovi deve essere libero!

Quello che vedi è il connettore del quadro.

All'inizio il mio connettore non lo vedevo...poi guardando meglio l'ho trovato arrotolato dietro gli altri cavi...Cmq devi cercare un connettore libero bianco :OK)
 
MPD":2z3ewplg ha detto:
mario.75":2z3ewplg ha detto:
Volevo solo rendervi partecipi del fatto che oggi ho risparmiato ben 258 euro... :A)

COME???​

Montando il cruise control after market... :elio) e pagando leva + copertura piantone adatta a contenere la leva 57 euro IVA compresa!!! :D :A) :A) :A)

Tempo di montaggio:
13 minuti netti! (ho avuto difficoltà con la vitina da avvitare...)

E funzione alla grande!!! :A) :A)

Sono proprio soddisfatto...
e pensare che al momento dell'acquisto stavo per metterlo come optional sulla mia Progression...ma poi mi son detto "vabbé...ci rinuncio"...e invece eccomi qua pienamente soddisfatto del mio acquisto!!! :sedia) :D :elio)

Quindi non è poi così difficile da installare, anche perchè ci sto pensando un pò su :p

Assolutamente!

E' facilissimo! E' più il tempo che ci metti ad arrivare dal ricambista che quello per montarlo... :elio)

Unica accortezza: nel montarlo dovrai togliere una vite piccolina (capisci quale è perché la trovi proprio dove devi fissare la leva del cruise)...ebbene...questa vite non potrai più rimontarla perché è troppo corta, quindi devi procurartene una di 3 o 4 millimetri più lunga...

Cmq tra smontarlo e rimontare il tutto ci metti meno di 15 minuti... (e io l'ho fatto praticamente al buio...)
 
Re: Questo

max14716":kwymawg6 ha detto:
Questo conferma che la famosa frase " non si può montare " per noi del virtual club al 99 % è errata. Complimenti


Esatto! :OK)

Non ho mai creduto a quei meccanici o a quegli elettrauto che mi dicevano "troppo complicato"..."ti verrebbe a costare troppo"..."non si può fare"...ecc.

Pensa che quando ero possessore di una Fiat Bravo frequentavo il relativo forum: ebbene...li ho imparato cose che mai e poi mai credevo possibili!
Una su tutte: alla mia Bravo 1.6 16V che aveva i freni a tamburo al posteriore ( :ignore) :jaw) ) ho montato i freni a disco della Bravo HGT 20V...per non parlare di specchietti esterni elettrici e sbrinabili al posto di quelli manuali e cose simili... :asd)

Alle case costruttrici costerebbe troppo fare diverse tipologie di telai, di cablaggi e così via...quindi ogni macchina dello st4esso modello ha le stesse predisposizioni della versione più accessoriata... Discorso a parte, invece, per accessori strutturalmente complicati come clima automatico o simili..
 
mario.75":pi81500k ha detto:
giangirm":pi81500k ha detto:
c'è una faq full sull' argomento :OK)

Comunque basta trovare il connettore bianco...
credo che tutte le restyling siano predisposte... sulla serie 0 non si è mai capito bene il criterio


Esatto! :OK)

Se hai una restiling sei tranquiollo per la predisposizione...

In ogni caso se hai il connettore bianco sotto il volante allora hai anche i sensori sui pedali frizione e freno... :OK)

Ma davvero con le restyling si va sul sicuro? comunque anche la spia c'è... :nod)
 
C.C. Roth":193ohvjf ha detto:
mario.75":193ohvjf ha detto:
giangirm":193ohvjf ha detto:
c'è una faq full sull' argomento :OK)

Comunque basta trovare il connettore bianco...
credo che tutte le restyling siano predisposte... sulla serie 0 non si è mai capito bene il criterio


Esatto! :OK)

Se hai una restiling sei tranquiollo per la predisposizione...

In ogni caso se hai il connettore bianco sotto il volante allora hai anche i sensori sui pedali frizione e freno... :OK)

Ma davvero con le restyling si va sul sicuro? comunque anche la spia c'è... :nod)

fino ad ora tutti i post che ho letto di gente che ha la restyling avevano lo spinotto...

Cmq bastano veramente 2 minuti d'orologio, smonti il guscio inferiore, e ti togli la curiosità... :OK)
 
Voglio lo spinotto!!!!

Domani guardo meglio alla luce del sole...
La mia è una 2002 ottobre.... quancuno mi aiuta ??
 
Montando il cruise control after market... :elio) e pagando leva + copertura piantone adatta a contenere la leva 57 euro IVA compresa!!! :D :A) :A) :A)

Anch'io sono alla ricerca della leva e annessa copertura, volevo chiederti dove li hai coprati?
 
Belva Argentata":sgqszhso ha detto:
Montando il cruise control after market... :elio) e pagando leva + copertura piantone adatta a contenere la leva 57 euro IVA compresa!!! :D :A) :A) :A)

Anch'io sono alla ricerca della leva e annessa copertura, volevo chiederti dove li hai coprati?

Devi andare da un ricambista Alfa Romeo e chiedere questi 2 codici:

Leva Cruise Control:
735365522 ( € 47,00 )

Copertura piantone:
735293341 ( € 16,00 )


Poi il prezzo finale dipende dallo sconto che ti fa il ricambista...solitamente arrivano al 10% :OK)
 
C.C. Roth":37sb7a5a ha detto:
mario.75":37sb7a5a ha detto:
giangirm":37sb7a5a ha detto:
c'è una faq full sull' argomento :OK)

Comunque basta trovare il connettore bianco...
credo che tutte le restyling siano predisposte... sulla serie 0 non si è mai capito bene il criterio


Esatto! :OK)

Se hai una restiling sei tranquiollo per la predisposizione...

In ogni caso se hai il connettore bianco sotto il volante allora hai anche i sensori sui pedali frizione e freno... :OK)

Ma davvero con le restyling si va sul sicuro? comunque anche la spia c'è... :nod)
Purtroppo no. Io ho la Restyling (anno 2005), sul quadro è presente la spia ma il connettore bianco non c'è (ho verificato di persona).
Forse la predisposizione è di serie su tutte le restyling a gasolio.
 
Luca T.Spark 16v":240zmjbs ha detto:
C.C. Roth":240zmjbs ha detto:
mario.75":240zmjbs ha detto:
giangirm":240zmjbs ha detto:
c'è una faq full sull' argomento :OK)

Comunque basta trovare il connettore bianco...
credo che tutte le restyling siano predisposte... sulla serie 0 non si è mai capito bene il criterio


Esatto! :OK)

Se hai una restiling sei tranquiollo per la predisposizione...

In ogni caso se hai il connettore bianco sotto il volante allora hai anche i sensori sui pedali frizione e freno... :OK)

Ma davvero con le restyling si va sul sicuro? comunque anche la spia c'è... :nod)
Purtroppo no. Io ho la Restyling (anno 2005), sul quadro è presente la spia ma il connettore bianco non c'è (ho verificato di persona).
Forse la predisposizione è di serie su tutte le restyling a gasolio.

Guarda appena ho un attimo dò un occhiata così smetto di tirarmi paranoie...
 
C.C. Roth":2w5s8c21 ha detto:
Luca T.Spark 16v":2w5s8c21 ha detto:
C.C. Roth":2w5s8c21 ha detto:
mario.75":2w5s8c21 ha detto:
giangirm":2w5s8c21 ha detto:
c'è una faq full sull' argomento :OK)

Comunque basta trovare il connettore bianco...
credo che tutte le restyling siano predisposte... sulla serie 0 non si è mai capito bene il criterio


Esatto! :OK)

Se hai una restiling sei tranquiollo per la predisposizione...

In ogni caso se hai il connettore bianco sotto il volante allora hai anche i sensori sui pedali frizione e freno... :OK)

Ma davvero con le restyling si va sul sicuro? comunque anche la spia c'è... :nod)
Purtroppo no. Io ho la Restyling (anno 2005), sul quadro è presente la spia ma il connettore bianco non c'è (ho verificato di persona).
Forse la predisposizione è di serie su tutte le restyling a gasolio.

Guarda appena ho un attimo dò un occhiata così smetto di tirarmi paranoie...
OK, facci sapere.
 
Dunque, vi do la mia esperienza:

147 SPORT CUP 140CV DEL 2004
Smonto in sotto piantone e trovo il connettore....


....a distanza di 45 minuti avevo già ordinato la leva e il sotto piantone nuovo...montato 15 minuti fa...

...PERFETTO!!!!...io ho la spia del cruise nel riquadro dei Km/h...colore verde.
Appena messo non lo ha riconosciuto, dopo 1 minuto la spia si è accesa e tutto è partito...poi nessun problema.

Signori, che soddisfazione!
 
MONTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spettacolare! tempo di esecuzione 20 min.

Appena ho visto il connettore bianco li solo soletto :asd) ho goduto :elio)

Ed ora con una spesa di 55€ mi son fatto il cruise!

Grazie come sempre a tutti voi del virtual!
:hail) :champion)
 
NOOOOO!!!

Neanche io ho il connettore bianco!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Ho ritirato l'auto 1 mese fa (la mia 3 :inocchio) :147) ), JTDM 150CV PROG. ma nessun connettore! Non esiste un'alternativa altrettanto economica?



HELP!!!!
 
Top